Problemi con dazn su smart tv

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Ragazzi da un pò di giorni ho grossi problemi con dazn sulla smart tv(samsung) : mi si blocca in continuazione e poi si interrompe proprio.
Mi appare quindi una schermata con la quale mi si comunica che il servizio non è al momento disponibile.
Premetto che la tv è collegata con la rete internet di casa(fibra di tim).
Ho provato a reinstallare la app e pure ad eliminarla per poi installarla nuovamente ma ... nulla.
Da un pò di giorni però ho anche notato che la schermata di dazn sulla app è cambiata, non vorrei quindi che ci fosse stato qualche aggiornamento che mi arreca questo problema.

Ho notato che sul cellulare però dazn va benissimo(utilizzando sempre il wi-fi).

Ieri , su consiglio di un amico, ho provato a 'condividere' il contenuto di android con la tv tramite DeX e in effetti devo dire che ho potuto guardare la partita senza problemi e anche con una qualità di immagine superiore.

Cosa mi consigliate di fare?

Ah, tra le tante prove effettuate (a un certo punto mi è passata la voglia di gufare l'inter) mi sono accorto che tramite Dex è anche possibile condividere sulla TV skygo e questa credo sia una novità o almeno lo è per me visto che fino a qualche tempo fa sapevo che non fosse possibile.
è un problema di Dazn nella distribuzione in primis, poi le app ( quasi tutte ) sono una porcheria.
Come ti hanno consigliato sopra ci vuole una firestick che performi meglio e magari una connessione Ethernet

Reaction score
12,138
Se è un problema di wi-fi, comprati un estensore. Ci sono i Fritzbox, alcuni di questi costosissimi, però sono una bomba a mano.
Dazn gira a 8/10 mb/s al massimo, dovrebbe mangiarsi le partite.

Il Wifi, anche il più scarso di 20 anni fa, dovrebbe reggere benissimo. ( a meno che ci siano diverse pareti in mezzo o grande distanza tra TV e Router)

Comunque giusto fare una prova col cavo, magari il Wifi ha problemi.

Reaction score
12,138
è un problema di Dazn nella distribuzione in primis, poi le app ( quasi tutte ) sono una porcheria.
Come ti hanno consigliato sopra ci vuole una firestick che performi meglio e magari una connessione Ethernet
Come detto, persino su un LG livello scarsissimo, con mille pareti in mezzo e collegata via wifi, Milan - Juve che doveva essere uno stress test pazzesco, mi è andata benissimo.

Fino a domenica era una continua bestemmia.

E' al 99,9999% quasi sempre un problema di rete, ma qui è troppo tecnico e non ne so molto.

Reaction score
20,170
Non credo sia un problema di rete ma di tv.
I miei hanno il router (connessione in fibra,viaggia a 50mb con i vari speedtest) nella stessa sala della tv,eppure si blocca spesso.
Mio zio che abita al piano di sotto,con una semplice connessione adsl (viaggia a 7mb),lo vede senza interruzioni.
Wifi in entrambi i casi.

Però da una parte abbiamo una tv Hisense abbastanza economica,dall'altra parte una tv sony costosa.
Immagino che l'HW della sony si mangi quello di Hisense a colazione :asd:

Reaction score
12,138
Non credo sia un problema di rete ma di tv.
I miei hanno il router (connessione in fibra,viaggia a 50mb con i vari speedtest) nella stessa sala della tv,eppure si blocca spesso.
Mio zio che abita al piano di sotto,con una semplice connessione adsl (viaggia a 7mb),lo vede senza interruzioni.
Wifi in entrambi i casi.

Però da una parte abbiamo una tv Hisense abbastanza economica,dall'altra parte una tv sony costosa.
Immagino che l'HW della sony si mangi quello di Hisense a colazione :asd:
A me, su tutte le TV, sia a casa mia che dalla mia ragazza, Dazn era quasi sempre inguardabile.

Da Milan - Juve, tutto perfetto dappertutto.

L' hardware sempre quello è.

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118
Confermo la bontà dell'utilizzo Firestick. Io ho una smart tv ridicola, su cui non è possibile installare Dazn, ho provato sia a cercarla tra il catalogo delle app che a fare aggiornamenti vari ma nessuna traccia dell'app, per cui ho dovuto forzatamente rivolgermi ad Amazon per comprare questo cavo, e non ho mai avuto mezzo problema finora.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Come detto, persino su un LG livello scarsissimo, con mille pareti in mezzo e collegata via wifi, Milan - Juve che doveva essere uno stress test pazzesco, mi è andata benissimo.

Fino a domenica era una continua bestemmia.

E' al 99,9999% quasi sempre un problema di rete, ma qui è troppo tecnico e non ne so molto.
ti posso aiutare se mi spieghi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Dazn gira a 8/10 mb/s al massimo, dovrebbe mangiarsi le partite.

Il Wifi, anche il più scarso di 20 anni fa, dovrebbe reggere benissimo. ( a meno che ci siano diverse pareti in mezzo o grande distanza tra TV e Router)

Comunque giusto fare una prova col cavo, magari il Wifi ha problemi.
Parlavo del segnale, che deve essere al massimo e sempre stabilissimo per un app "esigente" come DAZN. Io con l'estensore mi trovo bene nello streaming ed anche con DAZN e quelle volte che si è bloccato è perchè si è bloccato a mezz'Italia.

Reaction score
10,095
io consiglio chiavetta Firestick o NowTv. Le uso senza problemi anche utilizzando la connessione hotspot del telefono quando vado dai miei che non hanno internet.

Alto