Principe Saudita offerta da 3.8 mld sterline per lo United

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non so se sia vera questa notizia,ma sono convinto che tranne City,Tottenham e credo Liverpool, una grande squadra inglese verrà venduta secondo me nel giro di 2-3 anni.

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Lo United ha in società persone incompetenti in ambito sportivo, i soldi che hanno gettato al vento in questi ultimi anni fanno impallidire persino Fax & Max.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non mi frega niente onestamente del valore del club, e di un'offerta vera o presunta a quelle cifre, ma vorrei capire come mai a livello internazionale sembra che nessuno voglia il Milan.
Parliamoci chiaro, in termini economici, chiunque ne capisca qualcosa, sa che il momento migliore per comprare un'impresa è quando è in difficoltà, ma ha un evidente potenziale. Il Milan è una squadra che anche solo di brand in due anni di champions torna agli antichi fasti, sarebbe un ottimo investimento. Comprare al massimo del valore il Manchester invece non è tanto saggio. E ciò non perché non possa valere di più, ma perché si investe sempre nel tentativo di fare il massimo profitto, non comprando al massimo.

Poi oh, questi è chiaro che hanno soldi non proprio creati dal nulla, quindi magari vanno di stomaco e non di testa...

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
A quelle cifre glielo impacchetterebbero.
In italia non vengono perche per fare uno stsdio co vogliomo dieci anni di lotte politiche. Dieci anni di lavori rimandati per mazzette subappalti e cause...

Reaction score
6,069
Non mi frega niente onestamente del valore del club, e di un'offerta vera o presunta a quelle cifre, ma vorrei capire come mai a livello internazionale sembra che nessuno voglia il Milan.
Parliamoci chiaro, in termini economici, chiunque ne capisca qualcosa, sa che il momento migliore per comprare un'impresa è quando è in difficoltà, ma ha un evidente potenziale. Il Milan è una squadra che anche solo di brand in due anni di champions torna agli antichi fasti, sarebbe un ottimo investimento. Comprare al massimo del valore il Manchester invece non è tanto saggio. E ciò non perché non possa valere di più, ma perché si investe sempre nel tentativo di fare il massimo profitto, non comprando al massimo.

Poi oh, questi è chiaro che hanno soldi non proprio creati dal nulla, quindi magari vanno di stomaco e non di testa...

Sai perché? Perché in Italia col calcio non ci guadagni... c’è poco da fare
Soprattutto il binomio guadagno-vittorie è quasi impossibile...
Ecco perché non viene nessuno di buono qui

eldero

Junior Member
Reaction score
97

Esattamente. È il sistema calcio italiano che non lo consente

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Posso chiederti a cosa attribuisci tale situazione? Pressione fiscale? Gestione dei diritti TV? Elementi di natura sociale legati proprio all'italia? Te lo chiedo non perché abbia una mia idea nel merito, ma perché voglio capire da voi, che questi aspetti specifici li conoscete di più, perché non sia possibile in Italia raggiungere le possibilità degli altri club europei in termini di guadagno.

Reaction score
6,069
Esattamente. È il sistema calcio italiano che non lo consente

Una volta una persona vicina a me, che lavora nel mondo della finanza (e anche milanista ndr) mi disse che nel calcio italiano oggi ci perdi e nessuno mai investirà come si deve

Posso chiederti a cosa attribuisci tale situazione? Pressione fiscale? Gestione dei diritti TV? Elementi di natura sociale legati proprio all'italia? Te lo chiedo non perché abbia una mia idea nel merito, ma perché voglio capire da voi, che questi aspetti specifici li conoscete di più, perché non sia possibile in Italia raggiungere le possibilità degli altri club europei in termini di guadagno.

Io no so bene il perché e non conosco chissà che di questo mondo del calcio però ci sono cose che sono evidenti. Intanto l’italia in se, con la sua burocrazia elefantiaca non rende facili le cose, ostruzionismi vari e difficoltà nell’investire. Poi il sistema calcio è lo specchio di questa nazione, che denuncia un’arretratezza incredibile. Poi la pressione fiscale stile medioevo, i diritti tv inesistenti, pochi contratti di sponsorizzazioni, visibilità scarsa ecc e ti ritrovi con un prodotto scadente che non ti da nulla. Il tempo dei paperoni in Italia si è finito ed abbiamo visto come ci siamo ridotti. Il calcio è sempre più un business per pochi e noi siamo ai margini.
Poi ti ritrovi roba come suning che ha preso l’inter solo per guadagnare mercato in Europa e pallotta che si frega tutti i pochi guadagni che ci sono.

Alto