- Reaction score
- 6,022
Bravo. Aldilà della questione allenatore, io il sospetto che molti si lamentino a prescindere.Raga capisco l' incazzatura, figuriamoci se qua dentro c'è un decerebrato che crede che abbiamo la rosa dei sogni.
Assolutamente no.
Ma non abbiamo surplus da nessuna parte, è oggettivo!
Abbiamo il numero di uomini giusti e nulla più.
Ora il tifo vede un "certo surplus" in attacco che gli fa dire : "eh ma era meglio prendere un difensore" oppure "eh ma era meglio prendere un centrocampista".
Legittimo, ma avremmo ancora Saelemaker o Messias come prima alternativa davanti, oppure Origi.
E ci lamenteremmo di quello.
Siamo sempre li.
L' unica obiezione ( dal mio punto di vista) assolutamente sensata è Musah, ma qui spero la società ci abbia visto giusto.
E' un ragazzino.
Sul resto c'è "poco da dire", nel senso che la coperta non poteva che essere corta.
Non dimentichiamo mai che non abbiamo avuto tutto sto budget, perchè per averlo è andato Tonali, 100 milioni sarebbero stati un bel budget TENENDO Sandro.
Il mercato, come sempre detto, sarà un problema solo se Okafor e Chuku si riveleranno bidoni.
Altrimenti ci toglieremo le nostre soddisfazioni, grandi o piccole non lo so, spero grandi.
Io per esempio avendo già in rosa Pulisic non avrei preso anche il nigeriano, piuttosto avrei girato quei soldi su un centrale o su un mediano.
Però in quel caso lì temo che gli stessi che oggi si lamentano di Krunic o chi per lui avrebbero detto "eh, ma hai speso 100M e poi il primo cambio è Saelemakers"...
Minchia, hai fatto quello che potevi fare. La rosa non è completa? Certo che non lo è, ma quale rosa è completa in Italia? Quella dell'Inter? In difesa hanno come titolari due scarti come Acerbi e Darmian che sono rigenerati da Inzaghi. A centrocampo il nonno armeno che da noi con lo staff di Pioli sarebbe un ex come Kjaer. Allegri va in giro con Miretti e Fagioli... Ecc. Ecc.
Ma di che parliamo?
Pioli ha avuto il modello di bicicletta che voleva lui, adesso pedali. Questa stagione nel bene o nel male ruota su di lui e sulla decisione di confermarlo. Tutto il resto è secondario.