Prima conferenza stampa di Pioli in questa nuova stagione

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,654
Reaction score
1,876
Servono 5 acquisti e qualche cessione.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,654
Reaction score
1,876
Tra poco ci sarà la prima conferenza stampa di Pioli per inaugurare questa nuova stagione


"Tenere tutti a bordo (Sui giocatori non del tutto parte del progetto ndr.) ? E' uno dei nostri segreti. Nel gruppo di lavoro e nella nostra filosofia c'è sempre la fiducia in tutti i giocatori. So che farete molte domande sul mercato, ma sono sicuro che nessuno ancora ha raggiunto il massimo potenziale. Un episodio particolare sul festeggiamento? E' stata un'estate fantastica, ho visto tanti tifosi con la maglia del Milan. E' una cosa mi porterò nel cuore. Che profili servirebbero? Giocatori di qualità o funzionali al nostro modo di stare in campo. Dobbiamo essere creatori di possibilità. Dope mettere i rinforzi? Abbiamo delle idee ma dobbiamo valutare le situazione. E' rientrato Pobega che è forte, è arrivato Adli. Vedremo le soluzioni che ci saranno e quello che offrirà il mercato. Ibra? Con lui mi sono sentito questa mattina, sta bene sta recuperando. Mi auguro che possa continuare a lavorare con lui. Leao? Ha 23 anni, con una buona esperienza ma non col bagaglio completo. Ora dovrà e potrà essere più incisivo in fase realizzativa. Champions? Abbiamo avuto un anno di esperienza, competitivi? Quando hai il Liverpool e City che spendono 100 mln per un giocatore. E' difficile competere con PSG, con le inglesi col Bayern. Noi vogliamo essere competitivi ma pensare di vincere è prematuro. Profili per l'Europa? Ho fiducia nei dirigenti. Come ho vissuto la situazione Maldini e Massara? Con calma, avevo fiducia. Fare più punti? Non fissiamoci troppo sull'obiettivo ma sul percorso. Ora fare previsioni è troppo facile e difficile allo stesso momento. Si giocherà 21 partite in tre mesi e ci sarà una pausa larga per il Mondiale. La chiave sarà la preparazione per arrivare al top ad inizio campionato. Dida? Ha avuto un esigenza di tornare in Brasile. Troveremo un sostituto all'altezza. Pobega come Tonali? Mi auguro, ora è presto per dare giudizi ma è un giocatore interessante. Adli? Interessante, tencicmanete valido gioca avanti e bravo a smarcarsi per cercare i giocatori in profondità. E' intelliggente e molto preparato. Dovrò capire ora dove metterlo meglio nel campo anche se non abbiamo un sistema fisso. Dyabala? Tutti i giocatori bravi e disponibili a lavorare per la squadra sono in grado di giocare ovunque. Che profili per sostituire Kessie e Romagnoli? Abraccio ad entrambi, ho condiviso un percorso importante auguro il meglio. Valuteremo bene poi vedremo se c'è qualcosa da sistemare. l'Inter e Juve in avanti nel mercato? Sono sicuro che il 13 agosto saremo pronti. Il mercato è appena cominciato, più le giornate passano più di rendi conto di quello che hai e quello che ti serve. Siamo aperti a tante cose, abbiamo ottime base. Io il 15 luglio avrà una squadra forte, posso schierare già una grande squadra. Difesa a 3? E' tornato Kjaer che è un giocatore importante per questione tecniche e spogliatoio , la difesa a 3 è un opzione valida. Che tipo di difensore serve? Tomori è un destro ma preferisce giocare a sinistra. Non credo che quale piede sia importante, valutiamo bene i nostri giocatori per poi capire. Quando torna Zlatan? Deve trattare col club mi auguro che ci sia il prima possibile. Chi è in lotta per lo scudetto? Le solite: Inter, Juve, Napoli.. noi lo scorso anno abbiamo creato un'energia. Pioli is on fire? Sono contento di partire con passione e volontà. Ziyech da 7 e 10? Messias ha fatto un buon campionato. Vedrà la società che valutazioni. Origi? Le gerarchie ci saranno ma partita per partita, è sempre stato il mio modo di allenare. Non ho una squadra titolare in testa, ma ho 22 titolari. Pensare che Theo possa giocare tutte le 21 partite è impossibile. Se la gerarchia sarà Origi o Oliver non è importante, è importante invece avere tante scelte e più soluzioni. 28 giocatori? No troppi troppi, non andrebbe bene. Se c'è un giocatore che potrà fare tanto è Bennacer mi aspetto tanto da lui. Pioli is on fire? Il fatto che i tifosi mi abbiano regalato questo tormentone mi da più motivazione"
.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,935
Reaction score
1,635
Pero' non so se concordi, io qualità la intendo non solo nella trequarti (compresa di centrale ed ala), ma anche nel centrocampo.
Vediamo che evoluzione vuole proseguire, a me sembra che finché Brahim produceva lui non si sognava neanche la notte il Kessie trequartista, il problema é che poveraccio non aveva alternative. Bisogna capire che stimoli abbia ricevuto da quel fine campionato, io sono tutta la vità per chi crea invece di ci copre, poi capisco il ragionamento inverso, ma Pioli non ha mai dato segno di non premiare il giocatore di qualità quando questo si sente bene.

Adirittura due anni fa metteva Brahim, Chala e Leao tutti insieme, senza alcuna parvenza di logica aggiungo, ma ci hanno portato la vittoria 3-0 contro la Juve per esempio. Su Dybala certamente gli farebbe comodo, bisogna capire che cosa cerca veramente. Non sono sicuro che l'Argentino rientri nei parametri.
Certo Pioli nel suo 4-2-3-1 vede come trequartista un giocatore di qualità e le scelte di Kessie/Krunic/persino Bennacer a Napoli sono stati ripieghi dovuti alla pochezza disarmante di Diaz dall'inizio. Io ho fatto l'esempio di Dybala ma giusto perché alcuni nei commenti ritenevano che l'argentino non sarebbe andato bene a Pioli. Per me, a patto ovviamente che voglia sacrificarsi, sarebbe contentissimo di averlo perché va bene il dinamismo ma quando poi ne hai 11 dietro la linea della palla il gegenpressing diventa abbastanza inutile. Per questo sarebbe scandalosi non dargli un trequartista vero. Poi ok magari esplode Adli ma non si può sempre giocarsi tutte le fiches sulla roulette sperando che esca il colore prescelto.
 
Alto
head>