Previsto confronto Fassone Donnarumma nelle prossime ore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Dopo questa vicenda, che può rientrare solo con un netto dietrofront del giocatore, Donnarumma può solo essere ceduto. L'ambiente per lui diventa insostenibile. Tenerlo forzatamente non avrebbe alcun tornaconto. Il giocatore si svaluterebbe ulteriormente e si farebbe pure la figuraccia di tenere uno dei migliori under 21 del mondo a marcire in panchina.

Oltre al danno sportivo della perdita di un titolare inamovibile e un futuro fuoriclasse, vi è anche il danno economico di una cessione a basse cifre.
Raiola farà di tutto per portare via Donnarumma alle condizioni peggiori possibili per l'immagine di Fassone e Mirabelli.

La beffa finale sarebbe la cessione di Donnarumma alla Juventus.
Mi sono già rassegnato a vedere Donnarumma ceduto e per di più a cifre relativamente modeste, ma alla Juventus sarebbe imperdonabile.

Comunque ne escono male anche Raiola e Donnarumma stesso, solo che a rimetterci veramente siamo noi tifosi, il club e i dirigenti.

E la società che colpe avrebbe?

Edric

New member
Reaction score
14
Con serenità comunicherei a Raiola che se vuole trattare con il PSG può portare un'offerta da 250 milioni di euro. Che problemi ci sono?

Non esiste nessun problema infatti.

breach-of-contract.jpg

Reaction score
211
Penso che l'obiettivo di Raiola sia mettere la società tra l'incudine e il martello: "non ci cedete a gennaio? Invalidiamo il contratto."

Raiola fa intendere al club che rinuncia a invalidare il contratto in caso di cessione a gennaio a una bassa cifra (30 milioni o 40 se va di lusso), altrimenti annullando il nuovo contratto rientra in vigore quello vecchio, e a quel punto il giocatore andrebbe via a parametro zero a giugno.

Dal punto di vista della società, ignorare Raiola significherebbe rischiare che la spunti sull'invalidità del contratto. Accettando di cederlo a gennaio, dovrebbe per forza accontentarsi di una cifra relativamente modesta.

E' un piano diabolico, e la società ne esce malissimo a prescindere dagli esiti. A meno che non riescano a fare in modo che Donnarumma molli Raiola e giuri ancora amore eterno al Milan, ma è uno scenario molto improbabile visto che dietro questa vicenda c'è per forza anche lo stesso giocatore.

Che schifo di mondo il calcio; certi metodi somigliano a quelli mafiosi, ma spero che prima o poi non si intervenga con qualche sonora squalifica; ma non avendo neanche una federazione.....

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
ho studiato giurisprudenza e ti posso garantire che hai scritto un mucchio di fandonie. Va bene che non puoi vedere l'attuale proprietà, ma farli passare per polli quando al massimo il pollo è raiola non si può leggere. Le cose stanno così: non si può annullare nessun contratto perché non possono dimostrare nessuna coercizione fisica o psicologica. Morale della favola? O ci pagano quello che vogliamo noi o può anche marcire in panca per i prossimi 4 anni

Ok, lo mettiamo in tribuna, ma poi i 60 milioni chi li sborsa per fargli cogliere le margherite

mil77

Senior Member
Reaction score
2,139
Penso che l'obiettivo di Raiola sia mettere la società tra l'incudine e il martello: "non ci cedete a gennaio? Invalidiamo il contratto."

Raiola fa intendere al club che rinuncia a invalidare il contratto in caso di cessione a gennaio a una bassa cifra (30 milioni o 40 se va di lusso), altrimenti annullando il nuovo contratto rientra in vigore quello vecchio, e a quel punto il giocatore andrebbe via a parametro zero a giugno.

Dal punto di vista della società, ignorare Raiola significherebbe rischiare che la spunti sull'invalidità del contratto. Accettando di cederlo a gennaio, dovrebbe per forza accontentarsi di una cifra relativamente modesta.

E' un piano diabolico, e la società ne esce malissimo a prescindere dagli esiti. A meno che non riescano a fare in modo che Donnarumma molli Raiola e giuri ancora amore eterno al Milan, ma è uno scenario molto improbabile visto che dietro questa vicenda c'è per forza anche lo stesso giocatore.

Ma il tuo ragionamento (sbagliato) si basa tutto sul fatto che vi siano motivi validi x invalidare il contratto. ecco io vorrei sapere anche uno solo di questi motivi.

Aron

Senior Member
Reaction score
633
E la società che colpe avrebbe?

la società ha indubbiamente ereditato una patata bollente da Galliani. Quello che dovevano fare era scegliere:

-restare in buoni rapporti con Raiola
-segare la collaborazione con lui cedendo tutti i suoi giocatori

In estate non c'era quasi nessuno contro Fassone e Mirabelli per la vicenda Donnarumma.
Ora una responsabilità parziale ce l'hanno anche loro, avendo deciso per una via di mezzo né carne né pesce (inimicarsi aspramente Raiola e tenere i suoi assistiti) e per aver contribuito con i risultati sportivi attuali a raffreddare l'entusiasmo di Donnarumma al Milan.
Per me è stata l'indiscrezione sul settlement agreement a far rompere gli indugi a Raiola e al giocatore, visto che col settlement agreement sarà quasi impossibile tornare a vincere già l'anno prossimo.

Il metodo di Raiola e di Donnarumma è comunque abominevole

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Ok, lo mettiamo in tribuna, ma poi i 60 milioni chi li sborsa per fargli cogliere le margherite

tribuna? Panchina fissa, che deve prendersi ogni volta i fischi del pubblico. Se cambia idea può sempre tornare a giocare e meritarsi il posto. Il Milan qua non deve perdere la faccia. Tra 4 anni vedremo chi prenderà un portiere con poche partite alle spalle

Reaction score
574
Parliamo chiaro, Donnarumma ha dato una possibilità al Milan e questi l'ha mancata, un Milan quarto non avrebbe causa la rottura, di fronte a un futuro nella migliore delle ipotesi tribolato nel breve periodo e di riaffermazione a grandi livelli su quello lungo ha scelto di andarsene con effetto immediato o quasi

Aron

Senior Member
Reaction score
633
Ma il tuo ragionamento (sbagliato) si basa tutto sul fatto che vi siano motivi validi x invalidare il contratto. ecco io vorrei sapere anche uno solo di questi motivi.

Il fattore preponderante non è il contratto. Il contratto è il casus belli di Raiola e Donnarumma. Non ha grossa importanza se sia possibile invalidarlo o meno.

E' tutto il polverone sollevato che rende Donnarumma prossimo alla cessione. E' impossibile da panchinare tutto l'anno per il danno economico e di immagine che ne deriverebbe, quindi non resta che cederlo a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto