Pressing Milan: Belotti più vicino.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Secondo me Belotti preso a prezzo di saldo è un buon colpo se Ibra rimane, perché se rimane Ibra cosa vi aspettereste? vero c'è Mario ma secondo me non basta, non basta Mario per giocare tre compezioni e non dà garanzie di sviluppo tecnico della squadra, perché Mario è un tipo di giocatore mentre Belotti fa tutt'altro lavoro, quindi prendendo Belotti avremmo la possibilità di giocare anche in maniera diversa e in Serie A questo fa tutta la differenza del mondo.
Che poi l'ho detto, Belotti valutato 18 e Meitè riscattato a 7, tanto andrà via comunque quest'anno e il Milan è l'unica destinazione gradita al giocatore, non lo vedo da nessun'altra parte, né in Italia né in Europa.
Prendiamo Belotti e usiamo il resto del tesorettoh per rinforzare la difesa (Tomori) e l'AD (Thauvin), via Krunic dentro Meitè, piccolo upgrade pure lì, riscattiamo pure Brahim e abbiamo la rosa praticamente fatta.
Non farei questo super rinnovamento della rosa, non ce n'è bisogno, poi non posso sapere se questi avranno in mente di fare un super colpo come regalino per la Champs o che altro, ma usiamoli bene i soldi e copriamoci dove possibile, per me davanti dovranno esserci almeno 3 prime punte e non 2, sono troppo poche.
Belotti per quest'anno va benissimo e sono sicuro che farebbe bene, è un colpo che servirà per aprirci la strada facendoci ampliare la rosa senza spaventarci al pensiero di avere troppi giocatori o giocatori non da Champs, sono discorsi da Giannino, non eravamo più abituati a rinforzare la rosa senza dover prendere per forza un giocatore migliore rispetto allo scarsone titolare del momento.
E siamo pur sempre in pandemia con un'Inter che sta fallendo.

Non credo proprio che Cairo arriverebbe a valutare Belotti 18 milioni, meno di uno Scamacca...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me Belotti preso a prezzo di saldo è un buon colpo se Ibra rimane, perché se rimane Ibra cosa vi aspettereste? vero c'è Mario ma secondo me non basta, non basta Mario per giocare tre compezioni e non dà garanzie di sviluppo tecnico della squadra, perché Mario è un tipo di giocatore mentre Belotti fa tutt'altro lavoro, quindi prendendo Belotti avremmo la possibilità di giocare anche in maniera diversa e in Serie A questo fa tutta la differenza del mondo.
Che poi l'ho detto, Belotti valutato 18 e Meitè riscattato a 7, tanto andrà via comunque quest'anno e il Milan è l'unica destinazione gradita al giocatore, non lo vedo da nessun'altra parte, né in Italia né in Europa.
Prendiamo Belotti e usiamo il resto del tesorettoh per rinforzare la difesa (Tomori) e l'AD (Thauvin), via Krunic dentro Meitè, piccolo upgrade pure lì, riscattiamo pure Brahim e abbiamo la rosa praticamente fatta.
Non farei questo super rinnovamento della rosa, non ce n'è bisogno, poi non posso sapere se questi avranno in mente di fare un super colpo come regalino per la Champs o che altro, ma usiamoli bene i soldi e copriamoci dove possibile, per me davanti dovranno esserci almeno 3 prime punte e non 2, sono troppo poche.
Belotti per quest'anno va benissimo e sono sicuro che farebbe bene, è un colpo che servirà per aprirci la strada facendoci ampliare la rosa senza spaventarci al pensiero di avere troppi giocatori o giocatori non da Champs, sono discorsi da Giannino, non eravamo più abituati a rinforzare la rosa senza dover prendere per forza un giocatore migliore rispetto allo scarsone titolare del momento.
E siamo pur sempre in pandemia con un'Inter che sta fallendo.

Ma sono d’accordissimo, se Ibra rimane una riserva come Belotti sarebbe tanta roba. L’importante è che non diventi titolare, perché sarebbe come tornare in CL con Muzzi o Lucarelli titolari (per dire, per me il Quagliarella della Juve non era certo inferiore).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Non credo proprio che Cairo arriverebbe a valutare Belotti 18 milioni, meno di uno Scamacca...

Forse vanno in B e ha il contratto in scadenza nel 2022.
Non potrà prendere niente più di questi 18 mln + il riscatto di Meitè.
Maldini è furbo perché sa che potrà dettare la trattativa come ha sempre fatto da quando è arrivato ad oggi, non pagherà mai più di 20 mln uno come Belotti, soprattutto se in scadenza e in vendita, infatti nel caso volesse affondare gli dirà chiaro e tondo "ti riscatto Meitè per 7 mln ma per Belotti in scadenza non metto più di 18 mln, o così o grazie e arrivederci, Meitè non ci interessa".
A queste condizioni va benissimo, poi si può sempre ragionare in altri termini mandando un Gabbia o un altro giocatore a Torino.

Ma sono d’accordissimo, se Ibra rimane una riserva come Belotti sarebbe tanta roba. L’importante è che non diventi titolare, perché sarebbe come tornare in CL con Muzzi o Lucarelli titolari (per dire, per me il Quagliarella della Juve non era certo inferiore).

Ma infatti, ingaggio alla portata poi, attaccante che non toglierebbe nulla all'attacco ma che porterebbe i suoi 13-14 gol senza problemi e se giocasse la metà delle partite.
Tira i rigori, ha voglia di alti livelli, caratterialmente è un profilo da Milan e lo si è visto pure a Bergamo, è un giocatore che darebbe qualcosa in più e non qualcosa in meno ergo nell'ottica di pensiero di non dover prendere l'attaccante del futuro la scommessa Belotti dietro Ibra e Mario sarebbe un bel colpo interno, anche al sistema, cioè il sistema filo gobbo che spesso prende i giocatori per toglierli alle altre, ecco Belotti nella loro visione delle cose dovrebbe finire a Roma, magari sotto prezzo, ma io dico anche no e portiamolo al Milan.

Reaction score
523
Qualche Italiano servirebbe, ma su di lui ho molti dubbi. Come sono lontani i tempi dei 100 milioni...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

che poi appunto ... chi ti prendi l'anno prossimo se rimane Ibra? E se rimane, quanti minuti gioca? E se va, chi compri? Secondo me per l'anno prossimo uno come Belotti è oro, a patto di prenderlo al giusto prezzo, ovviamente, e con il giusto ingaggio.
Poi nel 2022 vedremo. Oltretutto potrebbe essere che in un buon contesto torna a valorizzarsi, a quel punto diventa anche merce di scambio. Poi consideriamo che è in ottica nazionale.. ci saranno europei e a nastro mondiali.

Reaction score
2,521
Belotti non verrebbe certo preso per fare il titolare successore di Ibra, ma per fare la riserva insieme a Mandzukic. Non possiamo l'anno prossimo presentarci con solo Ibra-Mandzu come prime punte pure, un 40enne e un 35enne. Bisogna tutelarsi e in tal senso uno come Belotti che corre come un animale, prende per distacco abissale il più alto numero di falli ed è un buon realizzatore con ambo i piedi va più che bene. L'anno prossimo, a meno di cataclismi, avremo tre competizioni e non possiamo permetterci di non presentarci col meglio possibile in europa, avere uno come Belotti da schierare per far rifiatare i due bomber navigati serve eccome. Già adesso facciamo gol a profusione, con un altro anno di alchimia migliorata nel 4-2-3-1 e Thauvin a destra con Saele riserva e vendendo Castillejo, avremmo un attacco estremamente promettente. Per l'anno prossimo la nostra strategia sarà una sola con le piccole: segnare subito nel primo tempo più gol e nel secondo fare i cambi dovuti prima possibile. Con questa ideologia, Belotti può risultare utilissimo per avere Ibra e Mandzukic in forma per TUTTO IL CAMPIONATO, parliamo di TANTISSIME partite, ricordatelo, poter tenere questi due nella miglior condizione possibile per una stagione intera sarebbe un lusso a dir poco DOVUTO.

Per fare un paragone, da lui mi aspetto che faccia il Gilardino, non l'Inzaghi o lo Sheva.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
che poi appunto ... chi ti prendi l'anno prossimo se rimane Ibra? E se rimane, quanti minuti gioca? E se va, chi compri? Secondo me per l'anno prossimo uno come Belotti è oro, a patto di prenderlo al giusto prezzo, ovviamente, e con il giusto ingaggio.
Poi nel 2022 vedremo. Oltretutto potrebbe essere che in un buon contesto torna a valorizzarsi, a quel punto diventa anche merce di scambio. Poi consideriamo che è in ottica nazionale.. ci saranno europei e a nastro mondiali.

Guarda Egidio (a proposito, il tuo avatar, nel post 2012 e pre-Ibra, diciamonel periodo Estate 2012 - Gennaio 2020, sarebbe stato di gran lunga il nostro attaccante più forte, Bacca a parte dava le piste a tutti gli altri, sebbene ai tempi lo avessero soprannominato “lo sciagurato Egidio” [per la sua tendenza a mangiarsi goal facili] XD ) l’ho detto e lo confermo: Debolotti, se preso CON Ibra e non AL POSTO DI Ibra, mi va non bene, mi va benissimo! Ma proprio senza dubbio.

Reaction score
10,234
Guarda Egidio (a proposito, il tuo avatar, nel post 2012 e pre-Ibra, diciamonel periodo Estate 2012 - Gennaio 2020, sarebbe stato di gran lunga il nostro attaccante più forte, Bacca a parte dava le piste a tutti gli altri, sebbene ai tempi lo avessero soprannominato “lo sciagurato Egidio” [per la sua tendenza a mangiarsi goal facili] XD ) l’ho detto e lo confermo: Debolotti, se preso CON Ibra e non AL POSTO DI Ibra, mi va non bene, mi va benissimo! Ma proprio senza dubbio.

Dobbiamo solo augurarci che Ibra possa fare ancora un anno e che il fisico lo possa assistere. Ibra è un elite player, fa parte del Gotha del calcio. In questo momento è uno dei giocatori più determinanti in circolazione, nonostante l'età. In poche parole non è sostituibile.E' come sostuire Iniesta e Xavi per il Barcellona, impossibile nonostante i soldi che hanno a disposizione. Figuriamoci chi ha budget limitati come noi. Però, se terrà almeno la prossima stagione, con una partecipazione in Champions e magari un'altra assicurata, ovvero nel giugno 2022, avremo sicuramente la forza per andarci a prendere un suo degno sostituto.

Alto