Pressing Milan: Belotti più vicino.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Nel 2022 con due anni di CL e l’addio di Ibra (quindi niente più il suo ingaggio che libererà spazio salariale) spero che avremo la possibilità di fare un’operazione importante in attacco.

Adesso come adesso sarebbe impossibile, con due qualificazioni in Champions di fila e la liberazione da certi ingaggi non credo.

spiacerà a te e anche a me ma l'attaccante che vuoi tu è roba da 10/12 milioni di ingaggio + 20/25 milioni di ammortamento annuo di cartellino... oggi ci possimo permettere un 10/12 totale massimo .... non basteranno 2 cl a triplicare le nostre risorse. abbiamo risalito molti gradini, ma l'ultimo è quello più alto.
E' vero quello che dici : è il ruolo fondamentale, ma è proprio per questo che puoi trovare e far fare un contratto conveniente a un theo, o a un bennacer, ma difficilmente troverai un prospetto assoluto di centravanti a poco, a meno di avere una fortuna smisurata.
E, rispondendo soprattutto a tanti utenti, a sensazione (e stapperò una boccia di quelle giuste se sbaglio), Leao potrà essere un buon/ottimo giocatore, ma mai credo un centravanti con cui vincere la CL.

Reaction score
37,236
Tuttosport in edicola: il Milan alza il pressing e si avvicina a Belotti, il cui rinnovo col Toro è in sospeso. Ma Cairo ora deve aggrapparsi all’attaccante per la salvezza

Ancora Tuttosport: il Milan vorrebbe andare ancora avanti con Ibra, ma considerata l'età dello svedese si guarda intorno ed ha alzato il pressing per Belotti, sul quale ci sono anche Inter, Roma, Fiorentina e club esteri. Rossoneri in pole. Il contratto dell'attaccante scadrà nel 2022.

Vorrei strapparlo al vigile per due noccioline.
Giusto per levarmi lo sfizio di vederlo piangere.
Che presidente squallido.

Reaction score
2,497
Belotti solo come riserva a prezzo di saldo. Come si fa ed elogiare un calciatore così? Soprattutto se siamo il Milan?

Ve la metto giù breve: L'attaccante titolare del Milan deve esser per forza di cose un 10, un 7 ed un 9.
Belotti è solo un 9 nemmeno troppo forte. Un po' come Immobile che è stra pompato dal contesto Lazio e che non vorrei mai nemmeno come riserva nel Milan.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Belotti solo come riserva a prezzo di saldo. Come si fa ed elogiare un calciatore così? Soprattutto se siamo il Milan?

Ve la metto giù breve: L'attaccante titolare del Milan deve esser per forza di cose un 10, un 7 ed un 9.
Belotti è solo un 9 nemmeno troppo forte. Un po' come Immobile che è stra pompato dal contesto Lazio e che non vorrei mai nemmeno come riserva nel Milan.

e chi sarebbe questo 10/7/9?
dimmi il nome, per favore... così lo suggeriamo a Maldini....

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Come riserva andrebbe benone, ed è come riserva che arriverebbe, visto che Ibra probabilmente rimarrà un altro anno. Chiaramente pensare di avere Debolotti titolare al posto di Ibra sarebbe follia pura e semplice.

Io sono convinto che Belotti in una grande squadra troverebbe la consacrazione definitiva: è un attaccante completo forte in tutti i fondamentali, ha grandissima potenza fisica e una propensione al sacrificio che non tutti i calciatori hanno. Sa giocare bene fronte e spalle alla porta. Segna con regolarità in una squadra che fa schifo ai volatili. Andate a leggervi le dichiarazioni di Chiesa sul passaggio dalla fiorentina alla Juve. Cambia tutto, cambiano gli allenamenti, la settimana, il modo di vivere è il modo di pensare. Se già adesso Belotti è uno che si dedica anima e corpo potrebbe consacrarsi definitivamente in un ambiente più stimolante è competitivo. I mezzi tecnici e fisici li ha eccome. Ha solo sbagliato a rinnovare col Torino ai tempi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
spiacerà a te e anche a me ma l'attaccante che vuoi tu è roba da 10/12 milioni di ingaggio + 20/25 milioni di ammortamento annuo di cartellino... oggi ci possimo permettere un 10/12 totale massimo .... non basteranno 2 cl a triplicare le nostre risorse. abbiamo risalito molti gradini, ma l'ultimo è quello più alto.
E' vero quello che dici : è il ruolo fondamentale, ma è proprio per questo che puoi trovare e far fare un contratto conveniente a un theo, o a un bennacer, ma difficilmente troverai un prospetto assoluto di centravanti a poco, a meno di avere una fortuna smisurata.
E, rispondendo soprattutto a tanti utenti, a sensazione (e stapperò una boccia di quelle giuste se sbaglio), Leao potrà essere un buon/ottimo giocatore, ma mai credo un centravanti con cui vincere la CL.

Quello che è sicuro è che quando lascerà Ibra bisognerà prendere un grande attaccante: se potremo prenderlo ancora giovane e già affermato internazionalmente bene, se invece non avremo ancora le risorse per farlo occorrerà fare altre operazioni alla Ibra, perché (ipotesi) tra un Lewa 35enne a Parametro zero e un Muzzi odierno scelgo tutta la vita il primo (Così come tra un vecchio campione e magari un giovane talento con gran potenziale che però non è ancora esploso, perché in quel ruolo serve gente che possa fare la differenza da subito). Poi quando avremo le risorse per prendere i grandi attaccanti nel loro prime bene, fino a quando non potremo (comunque non so come saremo messi tra due anni, le cose cambiano alla svelta e un solo grande investimento sulla punta penso che forse potremmo permettercelo) meglio avere una Porsche usata che una Multipla nuova di pacca.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Quello che è sicuro è che quando lascerà Ibra bisognerà prendere un grande attaccante: se potremo prenderlo ancora giovane e già affermato internazionalmente bene, se invece non avremo ancora le risorse per farlo occorrerà fare altre operazioni alla Ibra, perché (ipotesi) tra un Lewa 35enne a Parametro zero e un Muzzi odierno scelgo tutta la vita il primo (Così come tra un vecchio campione e magari un giovane talento con gran potenziale che però non è ancora esploso, perché in quel ruolo serve gente che possa fare la differenza da subito). Poi quando avremo le risorse per prendere i grandi attaccanti nel loro prime bene, fino a quando non potremo (comunque non so come saremo messi tra due anni, le cose cambiano alla svelta e un solo grande investimento sulla punta penso che forse potremmo permettercelo) meglio avere una Porsche usata che una Multipla nuova di pacca.

di Ibra ce n'è uno solo. ma se dovessi prendere un ex-campione poco motivato o bollito e ci spendi 20 milioni in due anni di contratto te ne accorgi. Ibra stesso mi auguro anzi che se dovesse avere un crollo se ne accorga lui per primo, altrimenti sarà un bel problema. Perchè la porsche usata poi la devi mantenere con il tuo stipendio da operaio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
di Ibra ce n'è uno solo. ma se dovessi prendere un ex-campione poco motivato o bollito e ci spendi 20 milioni in due anni di contratto te ne accorgi. Ibra stesso mi auguro anzi che se dovesse avere un crollo se ne accorga lui per primo, altrimenti sarà un bel problema. Perchè la porsche usata poi la devi mantenere con il tuo stipendio da operaio.

Lo "stipendio da operaio" verrà risolto dalla partecipazione stabile alla CL. Il fatturato attuale, anche al netto del COVID e degli stadi chiusi, è ai minimi storici perché manchiamo dalla CL da otto anni, ma tornandoci stabilmente le cose cambieranno molto, e non escludo che già dopo due qualificazioni consecutive potremo trattare giocatori di un certo livello (e ripeto, ce ne sarà bisogno soprattutto in attacco quando il Re lascerà, a meno che Leao non diventi un attaccante da 25/30 goal stagionali, perché è quello che servirà a noi, una punta che giochi per la squadra ma che sia anche capace di segnare tantissimo).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Lo "stipendio da operaio" verrà risolto dalla partecipazione stabile alla CL. Il fatturato attuale, anche al netto del COVID e degli stadi chiusi, è ai minimi storici perché manchiamo dalla CL da otto anni, ma tornandoci stabilmente le cose cambieranno molto, e non escludo che già dopo due qualificazioni consecutive potremo trattare giocatori di un certo livello (e ripeto, ce ne sarà bisogno soprattutto in attacco quando il Re lascerà, a meno che Leao non diventi un attaccante da 25/30 goal stagionali, perché è quello che servirà a noi, una punta che giochi per la squadra ma che sia anche capace di segnare tantissimo).

Secondo me Belotti preso a prezzo di saldo è un buon colpo se Ibra rimane, perché se rimane Ibra cosa vi aspettereste? vero c'è Mario ma secondo me non basta, non basta Mario per giocare tre compezioni e non dà garanzie di sviluppo tecnico della squadra, perché Mario è un tipo di giocatore mentre Belotti fa tutt'altro lavoro, quindi prendendo Belotti avremmo la possibilità di giocare anche in maniera diversa e in Serie A questo fa tutta la differenza del mondo.
Che poi l'ho detto, Belotti valutato 18 e Meitè riscattato a 7, tanto andrà via comunque quest'anno e il Milan è l'unica destinazione gradita al giocatore, non lo vedo da nessun'altra parte, né in Italia né in Europa.
Prendiamo Belotti e usiamo il resto del tesorettoh per rinforzare la difesa (Tomori) e l'AD (Thauvin), via Krunic dentro Meitè, piccolo upgrade pure lì, riscattiamo pure Brahim e abbiamo la rosa praticamente fatta.
Non farei questo super rinnovamento della rosa, non ce n'è bisogno, poi non posso sapere se questi avranno in mente di fare un super colpo come regalino per la Champs o che altro, ma usiamoli bene i soldi e copriamoci dove possibile, per me davanti dovranno esserci almeno 3 prime punte e non 2, sono troppo poche.
Belotti per quest'anno va benissimo e sono sicuro che farebbe bene, è un colpo che servirà per aprirci la strada facendoci ampliare la rosa senza spaventarci al pensiero di avere troppi giocatori o giocatori non da Champs, sono discorsi da Giannino, non eravamo più abituati a rinforzare la rosa senza dover prendere per forza un giocatore migliore rispetto allo scarsone titolare del momento.
E siamo pur sempre in pandemia con un'Inter che sta fallendo.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
Io non capirò mai perché Belotti gode di così poca considerazione da parte di qualcuno.
Da ANNI segna regolarmente in squadre ridicole. Corre, si sbatte per 3 e fa pure assist.

Non è Ibra ? E grazie al C nessuno sarà mai come Ibra ( nella globalità ) neanche se vai a prendere Haaland

Sono d'accordo. Onestamente, meglio 25M per un Belotti, che secondo me non solo quello visto a Torino, ma anche qualcosa di più se messo in una squadra che riesca a deresponsabilizzarlo un po' di più, che per un Mister X del quale non si conosce il rendimento, che potrebbe rivelarsi anche un flop.

Alto