Presidente associazione anestesisti: "Rischio collasso a breve"

Reaction score
415
Ma figurati, niente ringraziamenti, si fa per discorrere e confrontarsi. Ovviamente ognuno ha i suoi convincimenti, io sono aperto ed ho cambiato idea, quando mi sono messo a riflettere ed ho cercato di vedere i dati di fatto liberandomi da influenze esterne.

Per quanto riguarda il tuo scetticismo verso il complottismo, non ti dò torto, capisco.

Non tutto è complottismo, parecchie cose sono stupide supposizioni di chi vuole visibilità e cavalca l'ignoranza usando l'ignoranza.

Come il caso del 5G, roba assurda che può facilmente essere smontata da chiunque ha una solida base scientifica. Purtroppo non ci si può mettere a fare lezioni di elettromagnetismo combinato con biochimica, si entra nel tecnico e diventa incomprensibile ai più. Io ho conoscenze abbastanza buone di ambo le discipline, ti posso assicurare che sono fesserie. Già questo ti dovrebbe dimostrare che non sono un complottista/terrapiattista a prescindere.

Forse non ci crederai, ma da "complottista", io odio fortemente questi "complottisti". E questo perché si mettono a sbandierare di cose palesemente idiote, squalificando le teorie complottiste "plausibili", dotate di fondamenti di ragionamento ben più profondi e importanti. Insomma, come le flange del tifo estremo che danneggiano i tifosi seri.

Nel caso del virus la cosa diventa molto ma molto complicata. Perché, come ho già avuto modo di commentare (non ti vado a ripescare il post perché non ne ho voglia, sinceramente), oltre all'aspetto scientifico c'è un preponderante aspetto di tornaconto ad alti livelli.

Molti dei negazionisti/terrapiattisti dicono addirittura che il virus non esiste. No, il virus esiste. E' la sua natura che rimane misteriosa e dà adito a grossi dubbi. Possibile che sia solo un caso che si sia sviluppato spontaneamente nella stessa città dove esiste un laboratorio dove vengono effettuati esattamente gli stessi esperimenti che possono portare alla mutazione di virus in provetta? Mmmmh ... E poi la reticenza del governo cinese. La reticenza/insicurezza ancora perpretante dell'OMS. Dichiarazioni che cambiano da un giorno all'altro, quasi fatte apposta per indurre confusione.

Via, come si fa a rimanere indifferenti di fronte a queste cose? Poi capisco che il disegno di una Cina che appesta il mondo con malafede è molto pesante da digerire, però ... ragazzi, alla fine il risultato è che la Cina si sta impadronendo del mondo a forza di pezzettini, a forza di penetrazione nel tessuto sociale delle nazioni, hanno inglobato la produzione di mezzo mondo, eh. Non è che sia così tanto da scartare secondo me. Ovviamente mica è esclusiva dei cinesi, questa pandemia è diventata una specie di ricevimento ad alto livello, una specie di banchetto, dove in molti vogliono partecipare e trarne profitto. Che la situazione perduri fa comodo a molti ormai

Comunque lasciamo perdere gli esempi spiccioli. Giudica e fatti un'idea con l'informazione più completa possibile, secondo coscienza, e liberandoti dei pregiudizi, sia nel bene che nel male.

Chiudiamo qui, che le conversazioni a due non vanno bene in un forum ...

Non so dirti se hai ragione o torto ma trovo affascinante questa tua teoria.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Non so dirti se hai ragione o torto ma trovo affascinante questa tua teoria.

Grazie, ma non è una mia teoria, Beppe.

E' una visione condivisa da molti, basata su dati di fatto, cinici e crudi, e sul principio che il mondo, purtroppo, non è un campo di fiori popolato da fate buone.

Ne ho viste un po' di tutte nel mondo del lavoro, e ti posso assicurare che esistono persone di una cattiveria e di una ipocrisia agghiacciante. Figuriamoci nei posti che contano, dove si decidono le sorti del mondo.

Grazie per l'affascinante, spero siano considerazioni utili per accrescere la coscienza della gente, alla fine.

Se poi sono falsità, meglio. Non voglio certo fomentare le cose brutte. Ma permettimi di avere forti dubbi.

Alto