Pres. Federgolf:”Italia, possibile ripescaggio Mondiale”

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Evelina Christillin, membro della UEFA esclude ogni ipotesi di ripescaggio per l’Italia: "A rientrare sarebbe una squadra sudamericana. Non c'è quindi nessuna possibilità che l'Italia giochi il prossimo Mondiale"
Tutto può essere, ma la squadra sudamericana come la sceglieranno? in base al ranking?
Comunque leggendo in giro pare ci siano davvero pressioni per farci andare l'Italia al mondiale, pressioni che arrivano dagli organizzatori ovviamente (quelli che hanno messo i soldi per avere lo spettacolo e non per il bene del calcio sudamericano), poi non so, normalmente in 'sti casi si va a leggere il regolamento e la discrezionalità di cui parlano basa tutto sull'importanza delle squadre che potrebbero tornare in gioco.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Tutto può essere, ma la squadra sudamericana come la sceglieranno? in base al ranking?
Comunque leggendo in giro pare ci siano davvero pressioni per farci andare l'Italia al mondiale, pressioni che arrivano dagli organizzatori ovviamente (quelli che hanno messo i soldi per avere lo spettacolo e non per il bene del calcio sudamericano), poi non so, normalmente in 'sti casi si va a leggere il regolamento e la discrezionalità di cui parlano basa tutto sull'importanza delle squadre che potrebbero tornare in gioco.

Indubbiamente la partecipazione dell’Italia porterebbe più interesse e soldi.

Davide L

Junior Member
Reaction score
93
Per esperienza diretta, campionati dilettantistici, potrebbe essere. Il problema però è il criterio che vorrebbero valorizzare, ovvero l'appartenenza territoriale, quindi il girone sudamericano, oppure il ranking. Nel primo caso Ecuador perderebbe un punto (se non ricordo male dovrebbe essere un solo punto) per ogni partita in cui era in distinta, anche se non giocava, il calciatore in questione che non aveva titolo per essere inserito. In quel caso però si dovrebbe rifare la classifica e non è detto che le altre squadre prenderebbero automaticamente tre punti. Comunque verrebbe ammesso un team sudamericano. Nel secondo caso occorre conoscere i regolamenti internazionali che regolano le competizioni.

Piccola domanda, la partita era uno spareggio internazionale oppure l'ultima partita del girone?
Se fosse stato uno spareggio allora il girone non entrerebbe in gioco perché poteva essere Cile-Ecuador come Perù-Georgia o Giappone-Bolivia, quindi partite tra diverse federazioni continentali, in quel caso potrebbe valere il ranking.

Ultima modifica:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ma io non ho capito una cosa, l'ecuador ha provato a fare una furbata essendo a conoscenza che stava schierando un colombiano o l'hanno fatto essendo convinti che fosse ecuadoreno? E se fosse la seconda delle ipotesi il giocatore in questione non ha detto a nessuno che in realtà era colombiano? O non lo sapeva manco lui di esserlo?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
Ma io non ho capito una cosa, l'ecuador ha provato a fare una furbata essendo a conoscenza che stava schierando un colombiano o l'hanno fatto essendo convinti che fosse ecuadoreno? E se fosse la seconda delle ipotesi il giocatore in questione non ha detto a nessuno che in realtà era colombiano? O non lo sapeva manco lui di esserlo?
Non se ne saranno accorti. D'altronde parlano tutti spagnolo...

Davide L

Junior Member
Reaction score
93
Non conta, l'hanno fatto e qualora fosse acclarata la reale nazionalità del giocatore basterebbe a squalificare la squadra dalla competizione, che ne fossero a conoscenza o meno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,598
Verremmo umiliati come non mai se capitasse sul serio, abbiamo una nazionale che fa schifo alla melma e faremmo una figura indegna tra prestazioni reali e perculamenti derivanti dall'essere ripescati + prestazioni schifose.

Tra l'altro sono sicuro che Mancini non ha imparato una sega, mi andrebbe pure bene il ripescaggio se Mancini avesse capito gli errori commessi, ma dubito altamente. Capace che ci ritroviamo gente come Locatelli titolare e Tonali in panca. Per non parlare di quella vergogna di portiere indegno che giocherà per forza pur facendo cacare in maniera indegna

Reaction score
14,301
Verremmo umiliati come non mai se capitasse sul serio, abbiamo una nazionale che fa schifo alla melma e faremmo una figura indegna tra prestazioni reali e perculamenti derivanti dall'essere ripescati + prestazioni schifose.

Tra l'altro sono sicuro che Mancini non ha imparato una sega, mi andrebbe pure bene il ripescaggio se Mancini avesse capito gli errori commessi, ma dubito altamente. Capace che ci ritroviamo gente come Locatelli titolare e Tonali in panca. Per non parlare di quella vergogna di portiere indegno che giocherà per forza pur facendo cacare in maniera indegna
ho già l'acquolina in bocca pensando ai paperoni che farebbe.

Alto