Pres. City: "Haaland e Alvarez? Solo l'inizio..."

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
Finirà prima o poi .... Il petrolio sulla terra.
Non so tra quanto.... Ma finirà

Reaction score
3,793
Il presidente del City più sfrontato che mai al canale ufficiale

"Haaland è nel nostro radar da almeno quattro o cinque anni, dai suoi primi giorni in Norvegia prima che passasse al Dortmund. Abbiamo seguito la sua progressione nel corso degli anni e abbiamo visto il suo passaggio da un giovane giocatore di grande talento, alta qualità e alto potenziale a uno degli attaccanti più, se non il più eccitante del mondo.
È un attaccante davvero unico e incredibilmente talentuoso che penso che il mondo intero abbia visto

Direi che ogni grande squadra del mondo lo voleva e siamo assolutamente felici che Haaland abbia scelto di unirsi al Manchester City. Penso che sia una testimonianza di tutto il grande lavoro svolto in questo club, della qualità di questa squadra e del fatto che Haaland non è solo un grande giocatore, ma penso che sia un atleta molto intelligente che ha visto il potenziale di ciò che può fare e come può svilupparsi ulteriormente professionalmente, facendo parte della squadra allenata da Pep Guardiola e con le infrastrutture di cui disponiamo

Penso che in Alvarez abbiamo trovato uno degli attaccanti più talentuosi e giovani del Sud America.

Sostituire Aguero è un grande compito.

Penso che abbiamo un sistema di scouting molto forte.
La nostra squadra ha dimostrato nel corso degli anni di avere un’enorme capacità, nell’analizzare e nello scovare davvero il tipo di talento che si adatta al nostro club

Posso confermare che arriveranno altri giocatori.
Stiamo cercando di rafforzare la squadra nelle posizioni necessarie.

Come sapete, ogni stagione alcuni giocatori se ne vanno, e dobbiamo aggiornare continuamente la squadra.
Ancora una volta cercheremo di migliorarci e rafforzarci.
Penso che abbiamo già fatto due acquisti molto importanti, ma prevedo che ne faremo un altro paio.
Cercheremo di andare il più veloce possibile, ma si sa come va il mercato.
Non è sempre del tutto sotto il nostro controllo"

Certo che ci vuole un bel coraggio a parlare di "scouting" e "progetto" in relazione a una squadra che compra tutti campioni già affermati a peso d'oro, nella speranza di vincere la Champions (e che comunque non vincono)

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
263
Beati loro ragazzi. Hanno uno dei migliori allenatori al mondo, una proprietà ricca e un progetto ambizioso.

Reaction score
4,700
Con il passare degli anni, il calcio si "aziendizzerà" progressivamente, al punto che nessuna squadra potrà piu fare come le pare.
Rimarranno giusto i due emiri di City e PSG, finchè non si farà una norma ad hoc per farli fuori dal calcio.
Sogno un mondo in cui ogni società di calcio deve fare quadrare i bilanci prima di spendere.
Così che davvero si possa essere tutti quasi alla pari (PL sempre lega a se)
Senza offesa ma uno scenario simile sarebbe la morte del calcio, che fino a prova contraria è passione, non un esercizio matematico. Io (un io generalizzato) voglio fare il tifoso, non il contabile. Quello lo si fa già abbastanza nella vita di tutti i giorni.

Reaction score
11,579
Senza offesa ma uno scenario simile sarebbe la morte del calcio, che fino a prova contraria è passione, non un esercizio matematico. Io (un io generalizzato) voglio fare il tifoso, non il contabile. Quello lo si fa già abbastanza nella vita di tutti i giorni.
Il calcio ha smesso di essere sport e "passione" da almeno 20 anni.
Ora è un business, ne piu ne meno, in cui il campo è solo una parte.

Reaction score
11,579
Evidentemente l'orda di gente in visibilio a Milano tifava per i conti.... siamo noi che siamo sbagliati :asd:
Ma che discorso è, c'ero anche io in piazza duomo a festeggiare.
Semplicemente ripeto quello che dico sempre: il tifoso tifa, ma allo stesso tempo se rifiuta categoricamente di capire e accettare che le logiche del calcio sono cambiate allora sarà SEMPRE deluso a prescindere da ogni gestione che non si chiami PSG o City, ultime due gestioni anacronistiche che spendono e spandono senza ritegno.
Pure Real e Barca hanno dovuto regolarsi negli ultimi anni...
Tocca accettarlo: quel calcio romantico è morto e non tornerà. Io l'ho fatto anni fa e da allora non mi faccio piu aspettative irrealistiche e me lo godo di piu.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,286
Ma che discorso è, c'ero anche io in piazza duomo a festeggiare.
Semplicemente ripeto quello che dico sempre: il tifoso tifa, ma allo stesso tempo se rifiuta categoricamente di capire e accettare che le logiche del calcio sono cambiate allora sarà SEMPRE deluso a prescindere da ogni gestione che non si chiami PSG o City, ultime due gestioni anacronistiche che spendono e spandono senza ritegno.
Pure Real e Barca hanno dovuto regolarsi negli ultimi anni...
Tocca accettarlo: quel calcio romantico è morto e non tornerà. Io l'ho fatto anni fa e da allora non mi faccio piu aspettative irrealistiche e me lo godo di piu.

Non c'entra nessun romanticismo. Nello sport c'entrano solo le vittorie sul campo e i trofei. Cento anni fa come oggi. Chi vince, entra negli almanacchi. Chi non vince, viene dimenticato dalla storia.

Tra cento anni non si ricorderanno i bilanci, ma le vittorie.

Reaction score
11,579
Non c'entra nessun romanticismo. Nello sport c'entrano solo le vittorie sul campo e i trofei. Cento anni fa come oggi. Chi vince, entra negli almanacchi. Chi non vince, viene dimenticato dalla storia.

Tra cento anni non si ricorderanno i bilanci, ma le vittorie.
Si, ma a differenza di 30 anni fa per costruire cicli solidi servono i conti in ordine, altrimenti fai come l'inter che vince un anno e ora è gravata da 700 milioni di debiti e bilanci disastrosi e ogni anno cede 1/2 big sostituendoli coi vecchi.

Alto