- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,434
- Reaction score
- 18,089
Per me se mettiamo Pobega puo andare (con la Juve abbiamo vinto cosi, con lui piu Tonali e Bannacer in mezzo) e penso possa essere quello che vedremo nel derby, ma se poi ti ritrovi con un tridente Leao Giroud Saele dove vai... si tratta solo di aspettare il momento in cui ti segnano il primo, e poi succede quello che abbiamo visto in questi giorni, a meno che improvvisamente non vogliamo giocare come fa la Roma che si difende anche quando perde.con un cc in più vai a pressare meglio, meglio pobega che il nano o la principessa a fare quel lavoro.
inoltre vai a seguire meglio gli inserimenti dei cc avversari.
è vero che portano fuori i centrali e inseriscono altri e ci segnano sempre, ma qesta è la ABC... gli inserimenti vanno seguiti... mandiamoli a giocare un po' a calcetto così imparano come si fa.....
se i 2 cc non seguono gli inserimenti vuol dire che non ce la fanno o sono inadatti. magari con 3 cc ci riescono meglio.
tanto diaz o cdk sono completamente inutili nell'economia del gioco.
comunque i problemi non li risolvi con uno spostamento certo. per me vengono da lotano e li risolvi con 2-3 mercati. eravamo messi meglio 2 anni fa che oggi.
Se vogliamo passare al modulo con tre mediani (ma occhio: ci abbiamo giocato con Gattuso, quindi pregi e difetti di quel modulo li conosciamo) per me non lo si puo fare se non prendendo un attaccante a destra, appunto lo Zaniolo che vogliamo, lo vedo l'unico modo per pensare una squadra un po' piu compatta e aggressiva in mezzo, dunque con meno qualità, che comunque qualche arma per contrattaccare ce l'abbia, con Zaniolo e Leao negli uno contro uno in ripartenza.
Per me con Messias o Saele diventiamo completamente Leao dipendenti. E se Leao non è in forma come adesso, non vediamo neanche di quale colore è vestito il portiere dell'Inter.