Prendiamo troppi gol.

Reaction score
2,497
Allora? Anche oggi si dice "abbiamo preso solo X gol in più rispetto alla 19esima partita dell'anno scorso"?
Perché per ogni cosa che non va si cercano sempre scuse.
Vi sblocco un ricordo: nella prima parte dell'anno scorso in difesa giocava Romagnoli, abbiamo iniziato a prendere meno gol quando Kalulu è diventato titolare.
La cosa drammatica è che quest'anno abbiamo sempre avuto la difesa Kalulu-Tomori, eppure subiamo più gol.

Si era capito fin da subito che c'era qualcosa che non andava. Ribadisco che questa discussione l'ho aperta il 6 settembre, scrivendo chiaramente che se non si fosse cambiato rotta, non saremmo andati da nessuna parte. Ora siamo crollati ed è a rischio pure la Champions.

Pioli è veramente un incapace. Prova a giocare dominando il gioco, ma non creiamo azioni da gol e subiamo valanghe di reti. Non sta scritto da nessuna parte che il Milan deve provare a dominare sempre il campo. Non ci sarebbe stato nulla di male se ieri avesse messe un centrocampista in più e avesse fatto catenaccio e ripartenze..... Però il genio in panca non lo vuole capire e sta portando questa squadra sempre più in basso.

La colpa è anche di chi gli ha rinnovato follemente il contratto. Lui si sente al sicuro, intoccabile... Questo è il risultato.

Reaction score
836
Quest anno la vittima sacrificale è Tomori in difesa, sta giocando male e giustamente abbiamo puntato il dito contro lui. Ieri è uscito sull'1 a 0 ma poi ne abbiamo presi altri 3.

Reaction score
1,004
Provo a dire la mia, da ignorante patentato per quanto riguarda moduli, tattica, ed altro, nel più classico stile di tifoso da bar, per cui per certi versi sono autorizzato a dire di tutto, sapendo già che sarà quasi sicuramente una boiata, ma la dico.
Tutti puntano il dito sul Tata, che magari non sarà Jascin, ma è indubbio che da 4/5 partite a questa parte 'sto poveraccio si ritrova sistematicamente l'attaccante avversario solo davanti a lui per minimo 3/4 volte a partita.
E allora il dubbio è: come mai accade questo? Il filtro del centrocampo? Ma che filtro abbiamo? Voglio dire, il nostro cc è a due, e i due sono spesso Benna e Tonali, ovvero due pesi piuma, la sensazione che si ha, (e io l'ho avuta soprattutto in Supercoppa e ieri sera) è che una volta che gli avversari ci tolgono palla veniamo immediatamente travolti a centrocampo e loro ci arrivano belli dritti in porta. Questo perchè gli altri partono già in superiorità numerica come modulo, con cc a quattro o a cinque e in aggiunta, a livello fisico veniamo puntualmente stuprati. Lo scorso anno, pur giocando spesso e volentieri senza marcantoni, sopperivamo a questo con un pressing frenetico che poi portava all'errore dell'avversario, consentendoci l'anticipo con conseguente riconquista del pallone. E' chiaro che - soprattutto a gennaio - una condotta così dispendiosa e con la rosa limitata dagli infortuni, non è detto che riesca. Allora mi chiedo, non sarebbe possibile provare a mettere dentro un pò di fisicità? Secondo me no, perchè gli unici due muscolari di centrocampo, ovvero Kessie e il Baka (anche qui, lui non avrà i piedi di Rui costa, ma la presenza fisica era garantita) non sono stati sostituiti.
Sono concetti fuori dal mondo oppure in qualcosina ci ho preso?

Reaction score
2,497
Provo a dire la mia, da ignorante patentato per quanto riguarda moduli, tattica, ed altro, nel più classico stile di tifoso da bar, per cui per certi versi sono autorizzato a dire di tutto, sapendo già che sarà quasi sicuramente una boiata, ma la dico.
Tutti puntano il dito sul Tata, che magari non sarà Jascin, ma è indubbio che da 4/5 partite a questa parte 'sto poveraccio si ritrova sistematicamente l'attaccante avversario solo davanti a lui per minimo 3/4 volte a partita.
E allora il dubbio è: come mai accade questo? Il filtro del centrocampo? Ma che filtro abbiamo? Voglio dire, il nostro cc è a due, e i due sono spesso Benna e Tonali, ovvero due pesi piuma, la sensazione che si ha, (e io l'ho avuta soprattutto in Supercoppa e ieri sera) è che una volta che gli avversari ci tolgono palla veniamo immediatamente travolti a centrocampo e loro ci arrivano belli dritti in porta. Questo perchè gli altri partono già in superiorità numerica come modulo, con cc a quattro o a cinque e in aggiunta, a livello fisico veniamo puntualmente stuprati. Lo scorso anno, pur giocando spesso e volentieri senza marcantoni, sopperivamo a questo con un pressing frenetico che poi portava all'errore dell'avversario, consentendoci l'anticipo con conseguente riconquista del pallone. E' chiaro che - soprattutto a gennaio - una condotta così dispendiosa e con la rosa limitata dagli infortuni, non è detto che riesca. Allora mi chiedo, non sarebbe possibile provare a mettere dentro un pò di fisicità? Secondo me no, perchè gli unici due muscolari di centrocampo, ovvero Kessie e il Baka (anche qui, lui non avrà i piedi di Rui costa, ma la presenza fisica era garantita) non sono stati sostituiti.
Sono concetti fuori dal mondo oppure in qualcosina ci ho preso?

È tutto giusto, però manca una cosa. Gli avversari giocano con il cc folto contro di noi perché sanno benissimo che l'unico da marcare in attacco è Leao. Quindi di conseguenza non hanno paura a prenderci alti. Voglio dire: Hai il centrocampo a 2 leggerino, ma in attacco hai Leao, Benzema e Bale voglio vedere gli avversari come giocano. Contro di noi, sanno benissimo che anche se lasciano i soli 4 difensori contro gli attaccanti, o si inventa qualcosa Leao, oppure non facciamo gol manco a morire, quindi ci aggrediscono subito a centrocampo arrivando immediatamente in porta.
Pioli se ha un minimo di cervello dalla prossima partita passerà minimo al centrocampo a 3 se non addirittura a 4.
Ma dubito, perché non ci arriva.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Che dite? Abbiamo preso qualche gol di troppo? :lol:
Oppure possiamo stare tranquilli? D'altronde sono solo X in più dell'anno scorso

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Nah, io proseguirei con due a centrocampo e i terzini sempre presi uno contro uno alle spalle.
Sì hai ragione, meglio non scombussola questi equilibri della squadra.
Tra l'altro abbiamo preso solo due gol in meno dell'anno scorso (a fine stagione). Non è detto che quest'anno non possiamo fare meglio! Avanti così!

Reaction score
4,802
Lo dico ora che siamo all'inizio della stagione, se andiamo avanti con questa media, non andremo lontano.
Quest'anno prendiamo veramente troppi gol e la sensazione è che siamo decisamente più fragili li dietro. Io non penso che sia per colpa della partenza di Kessie, perché tutto sommato lo scorso anno ha giocato col buco del ciullo, c'è proprio qualcosa che non quadra a livello organizzativo.

Così non va.
Il nostro attacco è Leao dipendente e per poter vincere così, la difesa non deve prendere gol.
Bravo ad averci visto lungo a inizio stagione.
Si potevano fare dei correttivi ma qualcuno non ci ha visto lungo come te.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Io l'avevo visto all'esordio contro l'Udinese che senza Kessie avevamo una mediana leggera, la nostra linea difensiva viene puntata continuamente....purtroppo questa è la realtà, non abbiamo equilibrio, gli avversari arrivano al tiro con troppa facilità, prendiamo 3-4-5 gol a partita oramai....Pioli ha deciso di suicidarsi? E' una vergogna rimettere equilibrio in campo?

Alto