Il campionato vive in un mondo tutto suo, oltre al calcio giocato anche nelle spese del calcio mercato. Come mostra la tabella di Eurosport, Il massimo campionato Britannico ha speso la bellezza di quasi 830 mln, a dominare è il Chelsea con 300 mln. Il confronto con gli altri campionato è comunque pietoso. Da notare la Serie B inglese che ha speso quasi quando la Serie A.
Vedi l'allegato 4500
Non concordo per niente con quelli che dicono che il calcio Inglese va fermato.
Tutto questo se lo sono meritati col duro lavoro e con una grande programmazione.
Sono passati dall'essere una nazione in c'erano gli Hooligans a far disastri all'avere stadi spettacolari con seggiolini quasi a bordo campo senza bisogno di reti protettive per i calciatori o altre menate.
Qui siamo ancora all'epoca della clava con "Genny a carogna" che ferma una finale di coppa Italia con il presidente della Repubblica allo stadio.
Perché vanno fermati gli Inglesi? Non ha senso sta cosa. E non tiratemi in ballo le proprietà ricche... Quelle sono state attirate proprio col duro lavoro, quindi è comunque merito di ciò che hanno fatto. Al posto di dire che andrebbero fermati, bisognerebbe abbassare la testa e iniziare a pensare di prenderli come esempio.