Premier League:"Abramovich squalificato"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Le decisione è sicuramente ipocrita. Tuttavia io non mi strapperei troppo i capelli per le sanzioni agli oligarchi che, come ben saprai, non si son fatti la grana distribuendo peluche e caramelle negli orfanotrofi.

E chi se li strappa?

Mi sembra piuttosto che ci si strappi i capelli per penalizzare la gente in maniere infami, giusto per raccattare consenso e dimostrare che vuoi fare il kulo ai russi chissà come.

Ma chi ci casca, siamo proprio all'asilo. E' una questione di principio, facciamo il piacere, via.

Reaction score
12,179
Le decisione è sicuramente ipocrita. Tuttavia io non mi strapperei troppo i capelli per le sanzioni agli oligarchi che, come ben saprai, non si son fatti la grana distribuendo peluche e caramelle
Basta informarsi sui giri di vendita della Gazprom.
Ci son dentro oligarchi, MAFIA UCRAINA/RUSSA, aziende svizzere.

O davvero qualcuno crede che Putin e i suoi amici oligarchi abbiano guadagnato miliardi normalmente?
Sono tutti pericolosi criminali.

Comunque tutto sto accanimento suona anche a me leggermente fastidioso, ma tant'è.
Sono tutti soldi rubati ai cittadini quelli degli oligarchi, quindi amen.

Reaction score
8,862
E chi se li strappa?

Mi sembra piuttosto che ci si strappi i capelli per penalizzare la gente in maniere infami, giusto per raccattare consenso e dimostrare che vuoi fare il kulo ai russi chissà come.

Ma chi ci casca, siamo proprio all'asilo. E' una questione di principio, facciamo il piacere, via.
La ricchezza russa è concentrata nelle mani di pochissime persone, che sono tutte legate a doppio filo con Putin sia a livello politico che a livello personale. Le cronache degli anni passati erano piene di oligarchi finiti in galera con le pezze al posteriore per avere fatto investimenti non graditi.
Mi pare si possa dire, quindi, che molte delle scelte economiche compiute dagli oligarchi sono in qualche misura concordate con Putin. In un contesto simile, anche i proventi della vendita di una barca possono poi essere girati per favorire lo sforzo militare, e quindi la prosecuzione di una guerra criminale, da parte della Russia. Ergo, se si vuole colpire la ricchezza russa, lì devi andare a colpire. Mi sembra proprio l’abc.
Che poi sia utile o meno, vedremo.

Per quanto riguarda il provvedimento oggetto del thread, ribadisco che si tratta di pura ipocrisia, ma mi sembra comunque un atto dovuto.

Reaction score
8,862
Non capisco il nesso. C'entra poco il tuo raffronto. Comunque sono off topic.
Tu hai parlato di te che finisci in galera per l’omicidio commesso da un tuo amico… :asd:
Il mio esempio è pertinente perché magari l’amico fraterno di Matteo Messina Denaro è una persona onorabilissima(io non so neanche chi sia), ma nel dubbio io eviterei di dargli incarichi istituzionali.
Poi come ho già scritto, è una cosa ipocrita perché non si è scoperto negli ultimi giorni che sia Putin, ma mi sembra ugualmente una decisione inevitabile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
La ricchezza russa è concentrata nelle mani di pochissime persone, che sono tutte legate a doppio filo con Putin sia a livello politico che a livello personale. Le cronache degli anni passati erano piene di oligarchi finiti in galera con le pezze al posteriore per avere fatto investimenti non graditi.
Mi pare si possa dire, quindi, che molte delle scelte economiche compiute dagli oligarchi sono in qualche misura concordate con Putin. In un contesto simile, anche i proventi della vendita di una barca possono poi essere girati per favorire lo sforzo militare, e quindi la prosecuzione di una guerra criminale, da parte della Russia. Ergo, se si vuole colpire la ricchezza russa, lì devi andare a colpire. Mi sembra proprio l’abc.

Per quanto riguarda il provvedimento oggetto del thread, ribadisco che si tratta di pura ipocrisia, ma mi sembra comunque un atto dovuto.

Perdonami, ma mi sembra una supercazzola.

Il punto fondamentale è che non puoi colpire una persona a causa di episodi a valle dell'operato della nazione di origine. Allora respingiamo tutti i profughi afghani visto che ci stanno i talebani a comandare, giusto per dire una menghiata.

Comunque pensala come vuoi, a me queste misure sembrano delle sonore cretinate, e non credo che la Russia recederà a causa di ciò.

Reaction score
12,179

Per quanto riguarda il provvedimento oggetto del thread, ribadisco che si tratta di pura ipocrisia, ma mi sembra comunque un atto dovut
Legato a doppio filo con Putin?

Chiamiamoli col loro nome, prestanomi di Putin.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138

Sono d'accordo, è questo il motivo, è evidente:
ciò che è di 'sta gente, appartiene a Putin.
Lo yacht confiscato a Trieste è roba di Putin; il Chelsea è roba di Putin.

Non stanno confiscando tutto ciò che è russo, ma determinati beni.
Altrimenti avrebbero già bloccato anche un Miranchuk qualsiasi.

Questo non dovrebbe stupire, come ha scritto pazzomania i prestanomi sono cosa vecchia e risaputa.

Forse porto un esempio sbagliato: relativamente al Milan, vogliamo parlare del post-Berlusconi?
Non avevo seguito bene la vicenda, ma la ricordo davvero "particolare", con personaggi usciti dal nulla. Forse inesistenti. Non si capiva più chi fosse il dannato proprietario del club. O forse sì.

Reaction score
2,411
Con una nota ufficiale, la Premier League ha deciso di squalificare Abramovich che non potrà più fare parte della proprietà del Chelsea

""A seguito delle sanzioni del governo del Regno Unito, il consiglio della Premier League ha squalificato Roman Abramovich dalla carica di direttore del Chelsea Football Club. La decisione del Consiglio non ha alcun impatto sulla capacità del club di allenarsi e giocare le sue partite, come previsto dai termini di una licenza governativa che scade il 31 maggio 2022".
Ma all’atto pratico in cosa si traduce sta cosa?

Reaction score
12,179
Sono d'accordo, è questo il motivo, è evidente:
ciò che è di 'sta gente, appartiene a Putin.
Lo yacht confiscato a Trieste è roba di Putin; il Chelsea è roba di Putin.

Non stanno confiscando tutto ciò che è russo, ma determinati beni.
Altrimenti avrebbero già bloccato anche un Miranchuk qualsiasi.

Questo non dovrebbe stupire, come ha scritto pazzomania i prestanomi sono cosa vecchia e risaputa.

Forse porto un esempio sbagliato: relativamente al Milan, vogliamo parlare del post-Berlusconi?
Non avevo seguito bene la vicenda, ma la ricordo davvero "particolare", con personaggi usciti dal nulla. Forse inesistenti. Non si capiva più chi fosse il dannato proprietario del club. O forse sì.
Si narra da anni che il patrimonio di Putin sia di 200 miliardi, non si riesce nemmeno a calcolarli.
E chissà come li ha fatti con uno stipendio di qualche centinaia di migliaia di euro.

Ha preso una manciata di uomini, li ha resi oligarchi e via col giochino.

Alto