Pregiudizi su De sciglio

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,404
Ho fatto partire questa discussione perché leggendo alcuni commenti sembra sempre il peggiore in campo, di certo non dico che sia un fenomeno, anzi penso non sia nemmeno un grande giocatore, ma da qui a dire che gioca male sempre ce ne passa. Oggi anche Donnarumma ha fatto degli errori ma non vedo dell'acidità che vedo nei commenti su De sciglio.
E nessuno lo difende, si tratta di riconoscere in maniera obbiettiva quando uno gioca in maniera dignitosa.
sul fatto delle carenze caratatteriali sono d'accordissimo con voi.

Se Gigio non vola sul tiro all incrocio adesso stavamo parlando di tutt'altro .
La differenza sta lì , Gigio sbaglia perché ha 18 anni poi fa il fenomeno ... de Sciglio sbaglia perché fa schifo poi sbaglia ancora .
`
`

Reaction score
45,184
Giocatore inadatto per il Milan.

1 - i due gol annullati, più il tiro di memucoso venivano da lì.

2 - se lo vedi con attenzione, capisci quello che voglio dire col fatto che non è adatto. Anticipa pochissime volte, molto spesso fa venire dentro gli avversari perchè non ha i tempi dell'intercetto, e per una squadra ceh dovrebbe fare la partita bruciarsi tante possibili possibilità di ripartenza è tanto. Facci bene caso.

3 - C'è da dire che questa novità di Montella di tenerlo accentrato e bloccato per il giro palla lo sta mettendo ancor più in difficoltà. E la squadra ne sta risentendo, nelle ultime partite.

Sono cambiati i tempi e le situazioni di gioco.
Oggi i terzini giocano in difese a 4 e centrocampo a tre ergo devono saper fare i terzini vecchio stampo ma nella metà campo avversaria si richiede loro tecnica da centrocampista da esibire nel fraseggio, nei cross, nel portamento palla, nei dribbling a puntare l'uomo.
Insomma non esattamente una cosa banale.
E allora succede che abate e desciglio sono massacrati, che i terzini dell'inter sono sistematicamente bocciati, che bruno peres alla roma sa attaccare ma non difendere, che alex sandro deve esser addestrato per mesi prima di imparare a difendere, che lichsteiner viene etichettato come poco europeo e potrei continuare a lungo.
Il terzino ideale di oggi ???
Prendere un'ala e insegnargli a difendere come si fece all'epoca con serginho e cafu.
Sono pochissimi i terzini che posseggono tutto ciò che gli si richiede . Chi sono in italia i migliori interpreti del ruolo???
Ghoulam?? Masina???
Basta guardarsi attorno per capire che il mondo del calcio è pieno di desciglio.

Reaction score
90
Il ragazzo non sarà un fenomeno ma oggi con il Pescara ha giocato bene, non capisco perché venga criticato anche per la prestazione di oggi.

Penso anche io che si esageri. In questo thread è stato nominato Alex Sandro come esempio, grazie al mazzo che De Sciglio faccia una figura barbina. Ma poi vorrei vedere lo stesso Sandro giocare stabilmente come terzino in una difesa a 4, sono sicuro che in fase difensiva soffrirebbe da morire. Facendo il tornante le cose cambiano e lo stesso Mattia in quel ruolo, agli Europei, ha fatto ben altra figura.
I Cafu, Serginho e compagnia bella farebbero schifo in questo Milan: erano giocatori che funzionavano quando avevamo una squadra top mondo e dove il loro compito era più che altro limitato alla fase offensiva. Ci si accontentava di qualche diagonale difensiva, stop. Il Milan passava la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria e così Cafu e Serginho potevano far vedere il meglio di loro. Ed a memoria il loro utilizzo contemporaneo era abbastanza raro, tant'è vero che spesso riciclammo Stam come terzino, all'epoca.
Eravamo come il Barcellona di un paio di anni fa, che giocava con Alves "terzino" quando era una sorta di ala aggiunta.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
sono cambiati i tempi e le situazioni di gioco.
Oggi i terzini giocano in difese a 4 e centrocampo a tre ergo devono saper fare i terzini vecchio stampo ma nella metà campo avversaria si richiede loro tecnica da centrocampista da esibire nel fraseggio, nei cross, nel portamento palla, nei dribbling a puntare l'uomo.
Insomma non esattamente una cosa banale.
E allora succede che abate e desciglio sono massacrati, che i terzini dell'inter sono sistematicamente bocciati, che bruno peres alla roma sa attaccare ma non difendere, che alex sandro deve esser addestrato per mesi prima di imparare a difendere, che lichsteiner viene etichettato come poco europeo e potrei continuare a lungo.
Il terzino ideale di oggi ???
Prendere un'ala e insegnargli a difendere come si fece all'epoca con serginho e cafu.
Sono pochissimi i terzini che posseggono tutto ciò che gli si richiede . Chi sono in italia i migliori interpreti del ruolo???
Ghoulam?? Masina???
Basta guardarsi attorno per capire che il mondo del calcio è pieno di desciglio.

post da incorniciare.

Reaction score
4,588
I pregiudizi ci sono su tutti i giocatori ma i bersagliati preferiti devono sempre essere
- italiani
- nel giro della nazionale
- capitano o capitano potenziale

vi torna?

detto questo, a me de sciglio non piace, credo che al Milan non abbia mai fatto una gara da 7 in pagella, nemmeno per sbaglio... è fragile, disattento... oggi tutto sommato ha fatto una gara normale, il peggio è stato Sosa che fa rimpiangere, udite udite, BERTOLACCI !!

Symon

New member
Reaction score
10
La verità è che ci sono pregiudizi sia nei confronti suoi che, probabilmente, di Abate.

Togli il "probabilmente", perchè ti garantisco che, avendolo constatato con varie discussioni, per qualche utente è in assoluto in male del Milan, cosa ovviamente ridicola.
Quello che differenzia Abate da De Sciglio invece sono la tipologia di giudizi: Nel caso di Abate sono pre-giudizi evidentemente per la questione Seedorf, Montolivo Abate, quando allenava...bla bla bla..baule, vs Seedorf ecc. ecc., storia stupida creata e romanzata ad arte dai difensori di Seedorf che a molti ha creato il pretesto per odiare certi giocatori come appunto l'attuale capitano; Per quanto riguarda De Sciglio, non sono pre, sono giudizi e post-giudizi nel senso che è stato aspettato, valutato a fondo, salvato molte volte, ma sinceramente la pazienza è strafinita; L'insicurezza che dimostra è tipica di chi non'è tranquillo di testa, e di chi per certi palcoscenici non'è adatto.
Poi sulle questioni tecniche possiamo discuterne fino a domani mattina: può essere anche Cafù, ma senza la testa non si và da nessuna parte.
Per oggi io l'ho visto da 5.5 in fase offensiva, ma ha condito la sua prestazione con i soliti errori e leggerezze, clamorosa quella al 25esimo con il salvataggio prodigioso dell'altro terzino soggetto a contestazione, Abate, in diagonale.
Poi Oddo, che di terzini ci capisce, ha detto chiaramente (e giustamente) ai suoi di attaccare soprattutto dalla sua parte, e quindi praticamente tutti gli attacchi dei Pescaresi arrivavano dalle sue parti, ci può stare che 1 o 2 gli sfuggano...mail problema è che è da anni che è la regola non l'eccezione.

Symon

New member
Reaction score
10
I pregiudizi ci sono su tutti i giocatori ma i bersagliati preferiti devono sempre essere
- italiani
- nel giro della nazionale
- capitano o capitano potenziale

vi torna?

detto questo, a me de sciglio non piace, credo che al Milan non abbia mai fatto una gara da 7 in pagella, nemmeno per sbaglio... è fragile, disattento... oggi tutto sommato ha fatto una gara normale, il peggio è stato Sosa che fa rimpiangere, udite udite, BERTOLACCI !!

Io con Roten son sempre d'accordo...:ok:

28Maggio2003

....................
Reaction score
5,550
oggi ha giocato bene? solo nel primo tempo è stato preso alle spalle almeno tre volte, Benali pareva Bale... ahahah

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,688
Purtroppo due terzini possono fare la differenza. Con due alex sandro sugli etserni saremmo molto più pericolosi.

Grazie al piffero, la Juve gioca a 3 in difesa ed ha un centrocampo solidissimo, non un colabrodo come il nostro.
Attaccano dalla sua parte? E ci credo, è una vita che si sa che Bonaventura non copre nulla e De Sciglio spesso si trova 1 vs 2.
Date De Sciglio alla Juve e vedrete come gioca (tra l'altro lo abbiamo già visto all'Europeo) :sisi:

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
C'entra poco col topic, ma mi fa sempre sorridere l'aurea mitica che circonda Serginho.
Serginho al Milan per anni (diciamo cinque) è stato difficilissimo da inserire tatticamente, e molto poco costante.
Solo verso il 2005 ha cominciato a giocare con continuità da terzino, alla tenera età di 34 anni.

Alto