Prato, PD shock: "Scuole solo per cinesi. Italiani li contagiano."

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non mi stupisco, non mi stupirò nemmeno quando ci cacceranno (noi bianchi) per le strade uno ad uno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
a parte il nome da film ***** casereccio,ok fate la didattica a distanza nei capannoni e chiudetevi h24

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Però la cosa che mi fa impazzire e che se fosse stato un italiano a chiedere una cosa del genere avrebbero gridato al razzismo, al fascismo... A tutto quello che volete.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,284
Però la cosa che mi fa impazzire e che se fosse stato un italiano a chiedere una cosa del genere avrebbero gridato al razzismo, al fascismo... A tutto quello che volete.

Non sai quanto vorrei essere Francese o Americano in questo momento nonostante schifi Macron e Trump per svariati motivi....

Quest'ultimo governo d'abbronzati ed improvvisati ci sta privando di tutto, dall'identità nazionale alle basilari libertà, con arroganza e violenza verbale il cui fine ultimo è l'imposizione di normative volgarmente pedisseque di regimi passati.

Gas

Member
Reaction score
365

Esatto. Il concetto di razzismo e la conseguente indignazione evidentemente é monodirezionale.

Reaction score
37,875
Richiesta scioccante del consigliere comunale di Prato, Marco Wong (nella lista del sindaco di Prato, esponente PD):

"I cinesi di Prato chiedono di isolarsi per proteggersi dai rischi di contrarre il Covid-19, chiedendo delle classi separate per i loro bambini. Togliere i ragazzi dalle scuole italiane e provvedere autonomamente alla loro educazione.
Si pensa di riconvertire strutture ferme come quelle delle associazioni cinesi per creare una scuola protetta.

Ci sono cittadini cinesi che preoccupati per l'evoluzione della pandemia sono tornati in Cina o stanno considerando di rientrare. Da noi funziona perché ci sono pratiche e disposizioni applicate in Cina che in Italia non sarebbero state possibili. Una delle ragioni per cui la' sono usciti prima dalla pandemia è perché il lockdown è stato molto piu' rigido e il sistema di tracciamento piu' efficace."

Insorge l'opposizione a Prato: "Perché ‘nella testa’ dei Cinesi invece i ragazzi italiani non avrebbero diritto a tutto ciò? Devono essi per caso vivere senza garanzie quotidiane? La scuola italiana è e sarà sempre una ed aperta a tutti, sia quella statale che paritaria."
"Questa sarebbe la loro visione democratica di inclusione? Quale rispetto avrebbero i cinesi delle istituzioni?"

Palese dichiarazione razzista.
Processare subito questo essere.

carlocarlo

Member
Reaction score
188

no aspe, questo è razzismo, sia in questo caso che sia l'inverso

Reaction score
1,174
ovviamente su fanpage, repubblica, huff post vari non c'è traccia di questa notizia... domani io faccio un comunicato dove scrivo "scuole in Italia solo per italiani da almeno 3 generazioni". scommettete che pd e scanzi vari mi danno subito del razzista?

Alto