Mi chiedo che partite guardiate. Ha fatto il quinto di centrocampo, eh. Prendi un qualsiasi quinto di centrocampo, e chiedigli di essere decisivo in ogni azione. Ha passato buona parte del tempo a stare appresso a Linetty e Ansaldi. Come ha avuto spazio per la giocata, ha lasciato sul posto Ansaldi e ha detto a Castrovilli di appoggiarla in rete. Non vale 70 milioni, ma non riconoscere il valore di Chiesa è da ciechi.
Che poi che non abbia gioco offensivo non è proprio vero, è pericoloso quando punta l'avversario sulla fascia, ma sa far male anche quando si accentra e può combinare con i compagni.
Si ma il nesso centrale del mio post è che non vale 70 milioni, ma neanche morto, i reds han presto salah per 40 solo pochi anni fa, tanto per fare un paragone, manè a 35.
Quando sento procuratori, giornalisti , telecronisti, pompare a dismisura un ragazzo forte per carità ma che ha da migliorare tantissimo e da dimostrare ancora tutto a livello internazionale o cmq ad alti livelli, vedo blu.
Il discorso del 352 non vale niente, nel secondo tempo il Torino non ha praticamente mai superato la metà campo, blandissimo completamente fuori partita, Chiesa ha fatto l'esterno alto per 45 minuti.
E' stato bravo nell'azione del gol ma Ansaldi non è mai stato un grande difensore, soprattutto non esplosivo nel breve dove Federico è sicuramente bravissimo ma scolastico, quel dribbling lì lo facevo io che non avevo il sinistro e doppiopasso.
Per 70 milioni non mi deve lasciare sul posto il mediocre Ansaldi, mi deve lasciare sul posto Alex Sandro, Theo Hernandez, Carvajal, Robertson, Alaba,Davies, etc etc.
Fin'ora in nazionale non mi ha mai impressionato, a te si? ti è parso un ragazzo già decisivo a quei livelli?
Ma ormai è il feticcio del forum, come altri mille sono stati negli anni passati (non ultimo Belotti), dovesse venire io sarei contento per carità , perchè se non altro mi garantisce un contropiedista col senso del gol,ma solo a cifre congrue, molto congrue.
Ricordiamoci la fine che ha fatto il fuoriclasse Bernardeschi.