Portuali-Green Pass, nessun blocco a Trieste e pochi disagi

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
poi un'altra cosa, ancora più dura da digerire per i soliti noti.
hai fatto tamponare contro voglia delle persone e i contagi totali sono stabili con una parte di loro che l'ha fatto
significa che non fare il vaccino non vuol dire essere un pericolo ambulante senza valutare caso per caso, al contrario di come vengono descritti.

i sostenitori di questa roba oggi hanno già preso due ceffoni belli potenti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
aspettiamo quanto vuoi, ma il venerdì è giorno lavorativo (tranne che in parlamento, ovviamente) e quindi milioni di persone si sono presentate senza vaccino o tampone.
da lunedì saranno di più ?
boh può darsi, ma tra tamponi normali e quelli dell'obbligo del lavoro dovresti arrivare a 4 milioni per rispettare la legge.
sei appena sopra 500.000 adesso.
spiegami che calcoli hai fatto.
intanto comunque i 500.000 sono i processati, se non sbaglio, oggi. non so se il risultato è immediato e quindi se già nei 500.000 di oggi ci sono tutti quelli che lo han fatto oggi.
comunque una marea di gente lavorerà senza tampone col benestare del datore di lavoro mi sembra ovvio, e un'altra marea si convertirà se vorrà continuare il suo lavoro. o perderà il lavoro. non vedo alternative.

è una follia comunque farsi 3 tamponi a settimana, io neanche 1 me ne farei. ma neanche 1 al mese.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
poi un'altra cosa, ancora più dura da digerire per i soliti noti.
hai fatto tamponare contro voglia delle persone e i contagi totali sono stabili con una parte di loro che l'ha fatto
significa che non fare il vaccino non vuol dire essere un pericolo ambulante senza valutare caso per caso, al contrario di come vengono descritti.

i sostenitori di questa roba oggi hanno già preso due ceffoni belli potenti
naturale che i tamponi siano una stupidata colossale per """"incentivare"""" gente a vaccinarsi senza dire che sono obbligati.
ma c'è gente che li fa? assurdo. per me si stufano alla svelta...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
spiegami che calcoli hai fatto.
intanto comunque i 500.000 sono i processati, se non sbaglio, oggi. non so se il risultato è immediato e quindi se già nei 500.000 di oggi ci sono tutti quelli che lo han fatto oggi.
comunque una marea di gente lavorerà senza tampone col benestare del datore di lavoro mi sembra ovvio, e un'altra marea si convertirà se vorrà continuare il suo lavoro. o perderà il lavoro. non vedo alternative.

è una follia comunque farsi 3 tamponi a settimana, io neanche 1 me ne farei. ma neanche 1 al mese.
sono stimati tra i tre e i quattro milioni di persone a lavoro senza green pass, aggiungi i normali tamponi.

il tampone antigenico rapido dà il risultato in 20 minuti circa, mettiamo che trovi gente e arrivi pure a un'ora scarsa.
il tampone molecolare PCR si fa in mattinata e la sera ti arriva la mail dal laboratorio
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sono stimati tra i tre e i quattro milioni di persone a lavoro senza green pass, aggiungi i normali tamponi.

il tampone antigenico rapido dà il risultato in 20 minuti circa, mettiamo che trovi gente e arrivi pure a un'ora scarsa.
il tampone molecolare PCR si fa in mattinata e la sera ti arriva la mail dal laboratorio
mi sembra una cifra davvero alta.
comunque se è così da lunedì dovremmo vedere tipo minimo 1,5M di tamponi al giorno ahahah considerando che si smezzino a perfezione i giorni pari e dispari.
ci credo pochissimo che sia così.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
naturale che i tamponi siano una stupidata colossale per """"incentivare"""" gente a vaccinarsi senza dire che sono obbligati.
ma c'è gente che li fa? assurdo. per me si stufano alla svelta...
considera che ci sono categorie che lo fanno dal post primo lockdown.
un amico lavora in RSA, da un anno e mezzo non si lavora senza tampone.
non c'entra niente se sei vaccinato o meno.
ovviamente pagati dall'azienda.

alcuni molleranno, altri no
dipende dalle motivazioni
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
mi sembra una cifra davvero alta.
comunque se è così da lunedì dovremmo vedere tipo minimo 1,5M di tamponi al giorno ahahah considerando che si smezzino a perfezione i giorni pari e dispari.
ci credo pochissimo che sia così.
infatti sono giorni che senti dire "l'Italia rischia di diventare un tamponificio".
se non ottengono quello che sperano potrebbe cedere anche il governo
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,129
Reaction score
15,400
Solo per aggiornare la situazione dato che in questo intervallo di Milan-Verona mi prudono le mani.......

I portuali di Trieste da domani torneranno a lavoro.
Ma attenzione,hanno diramato un comunicato : il 30 ottobre saranno ricevuti al senato e continueranno la battaglia contro il greenpass.
Se lo stato non lo rimuoverà,loro bloccheranno (questa volta per davvero,secondo il loro portavoce) tutta l'Italia.

E potrebbe essere una "minaccia" veritiera : alle proteste dei portuali si sono unite le categorie delle forze dell'ordine,dei sanitari e dei giornalisti.
 
Alto
head>