Portogallo - Italia: 10 settembre 2018 ore 20:45. Tv e Steaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
raga credete a me, in italia siamo abituati a sopravvalutare i calciatori perchè non ci siamo resi conto dello scivolone fatto negli ultimi 15 anni , anno dopo anno, arrivando ad essere davvero poca roba.
per me l'ultimo vero talento di classe di questa nazionale era il nonno buffon.....calciatore di vecchio stampo che aveva tutto sotto ogni punto di vista...
in questa nazionale io non vedo un solo giocatore che possa arrivare a quel livello....
chi ha delle doti tecniche, tipo insigne, è poi mancante caratterialmente .....chi è forte mentalmente , non lo è poi tecnicamente, anche se mi sorge un dubbio?? MA DI GIOCATORI FORTI MENTALMENTE CE NE STA QUALCUNO????
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
caldara è un chiellini acerbo.
considerando che io chiellini lo considero uno dei difensori più forti di sempre, inteso come difensore di marcatura arcigno e forte di testa.....ti lascio immaginare quanto rosico all'idea di avervelo dato.
in più di chiellini ha sicuramente 2 piedi un pelo più educati (mica ci vuole tanto eh :asd:) e lo ritengo inferiore di testa.
comunque il futuro della nazionale sono romagnoli, caldara e anche rugani, che per quanto possa essere poco considerato, resta comunque uno dei migliori nel deserto italiano di giovani talenti.

Mah. .. per me ve ne siete liberati perché avevate intuito che doveva ancora crescere molto.
Musacchio oggi ci da molte più garanzie e grazie al cielo Gattuso l'ha capito (molto prima di Mancini).
Oggi anche con un Romagnoli ottimo accanto, nn è stato all altezza.
In ogni caso penso che il problema sia a centrocampo, nessuno faceva filtro, arrivavano facili in area, senza una buona difesa e senza la giusta fortuna... oggi ne avremmo presi 5...
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
La generazione più scarsa di sempre...una nazionale in cui non ci sono alternative a Jorginho...a Jorginho non a Pirlo, Totti, Del Piero...con un allenatore che ha vinto qualcosa solo quando aveva la squadra più forte o quando le altre erano penalizzate...eppure il buon Conte ha cavato sangue dalle rape con una squadra scarsa più o meno come questa...quando ho visto scelto Mancini per la nazionale ho capito che è cambiato poco rispetto a Ventura...

ma infatti se ci fossero dei dirigenti seri in figc, darebbero 10 mln netti a conte e un contratto a vita.....
è l'unico allenatore che può tirare fuori qualcosa da questa nazionale italiana.
conte ha delle mancanze grandissime come allenatore di vertice con squadroni di campioni da gestire....ma quando si tratta di rape, fabbri e falegnami, riesce a farli rendere al 100% tutti.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Se penso alla gente che voleva Belotti e immobile al Milan....

cairo secondo me si sta mangiano le mani per non averlo dato al milan.....
dopo tutto lui chiedeva 100 mln, ma voi mi pare che un settantello glielo avevate offerto, tra contropartite tecniche e cash, o sbaglio?
in ognic aso avrebbe fatto un affare a cederlo anche solo a 50.....
ora come ora, non può chiedere più di 35 mln, e credo che comunque sarebbero pochi a offrirgli quella cifra.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,176
Reaction score
1
ma infatti se ci fossero dei dirigenti seri in figc, darebbero 10 mln netti a conte e un contratto a vita.....
è l'unico allenatore che può tirare fuori qualcosa da questa nazionale italiana.
conte ha delle mancanze grandissime come allenatore di vertice con squadroni di campioni da gestire....ma quando si tratta di rape, fabbri e falegnami, riesce a farli rendere al 100% tutti.
Infatti abbiamo vinto campionati con un attacco Matri, Vucinic, Quagliarella...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,916
Reaction score
4,930
ma infatti se ci fossero dei dirigenti seri in figc, darebbero 10 mln netti a conte e un contratto a vita.....
è l'unico allenatore che può tirare fuori qualcosa da questa nazionale italiana.
conte ha delle mancanze grandissime come allenatore di vertice con squadroni di campioni da gestire....ma quando si tratta di rape, fabbri e falegnami, riesce a farli rendere al 100% tutti.

Molto più del 100%, col 100% di giaccherini e pellé vari ci faresti comunque poco.
Conte fa andare i cessi atomici in triplo kaioken.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>