Kessie sta facendo schifo, Rebic sarebbe partito dalla panchina.
Quindi 5/6 titolari non mancavano.
Sul portiere adesso stiamo esagerando
Rebic dubito che sarebbe partito dalla panchina, mi ci gioco le palle. Kessie è infinitamente meglio di Baka. E far ruotare i 3 titolari é molto diverso. Che faccia schifo lo dici tu, io non sono mai spinto cosi in la. Sul portiere non sagero, ti assicuro di andare a leggerti le statistiche UEFA sull'uso del portiere, su quanto tine palla, sulle verticalizazzioni ecc... , ti stupirai. Volere il portiere paratutto non ha più senso. Maignan, Theo, Diaz, Rebic e Kessie (di rotazione o no cambia poco, far entrare Tonali o Kessie é diverso dal far entrare un moribondo Baka).
A te come altri che amate. la costruzione dal basso mi dite quante volte abbiamo superato il centrocampo? Ti aiuto zero.
Questa partita per certi versi è stata la fotocopia della partita fatta, e persa l'anno scorso con lo Spezia,uguale. E anche lì il buon Pioli non ha cambiato spartito, non ha capito che ci stavamo facendo bracciate, esattamente come stasera.
Oggi la costruzione dal basso c'entra poco. Andiamo a rivedere quanti lanci lunghi sono stati fatti? Li contiamo? Secondo me é inversamente proporzionale al numero da te citato

(piccola barzelletta matematica). Il disastro inziale si chiama Krunic, lo dicevo anche all'inizio: datemi 4 Ballo Touré ma non Krunic trequartista. C'é poco da fare, ed ecco la somiglianza che vedevi tu: Lille/Atalanta/Spezia/Porto se il trequartista manca si va in palla. É il ruolo più delicato nel nostro gioco, se lo dai in mano ad uno tecnicamente limitato e che ha paura della sua ombra hai poco da fare. A questo cambiare modulo non era meglio? Forse cercare alternative non é sempre un male.
Poi le uscite dal basso come sono state fatte (o non fatte)? Tutte da azioni individuali. E puntualmente sbattevamo contro il primo pressing, nessuno che sa smarcarsi o saltare l'uomo da basso, ed ecco che si va nel panico e che la nostra trequarti senza spazi perde tutto il senso. Il Milan negli ultimi 40 metri é una squadra seria, il Milan su 80m é una "sciagura" (come tutti eh).
Interpretazione personale eh, ma oggi c'era poco da fare. Gli uomini erano quelli, e neanche so cosa potessimo fare se non sperimentare una nuovo collocazione tattica che non avevamo mai testato e che potea finire in un patatrac. A dire il vero, oltre al trequartista, le differenze ci sono eccome con le altre partite, a partire dalla conta dei portieri.
@Love , per rispondere alla tua "accusa" di atteggiamento sbagliato credo solo che sia un circolo vizioso. Quando ti rendi conto che non sai fare le tue cose, allora di colpo cade il castello e vai in bambola. Al terzo minuto l'adazzo era chiaro, solo l'individualità avrebbe potuto salvarci, ed é mancata.