Porto - Milan: 19 ottobre 2021 ore 21:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,151
Reaction score
6,397
Non arrederti il dibattito é bello quando costruttivo e civile, ed é bello anche scambiare opinioni diverse :) , se invece risulto pesante allora come non detto.

Io non ho mai detto che i lanci lunghi sono un male, solo che oggi li abbiamo fatti e non hanno funzionato, e li abbiamo fatti in tutti i possibili modi. Ci hanno giocato un brutto scherzo tatticamente. Capisci dal nostro pressing a vuoto che non avrebbero mai funzionato, noi avevamo bisogno di toccare palla e toglierli ogni sicurezza (che hanno fatto loro con noi).

Comunque per me i lanci lunghi sono utilissimi in molte occasioni, ma ne farei molto volentieri a meno per concezione, soprattutto se c'é Tata in porta. Poi ci sono lanci e lanci.
Si tranquillo, figurati.

Per la costruzione con il lancio lungo te l'ho già spiegato non si fa cosi.cosi e meglio non farlo perché dopo 5 secondi la palla è di nuovo in area, quindi o la fai bene o meglio lasciar perdere.

Per quando riguarda toglierli spazio con il palleggio anche qui ci devono essere le condizioni, se non vai a almeno a pari con i centrocampisti rischi di fare il torello, dove il toro siamo noi che corriamo dietro la palla senza prenderla mai.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Boh, per me il Milan titolare é quello vs Atalata. Vatti a cotare quanti ne mancavano oggi. Per me non esiste la sorte, mai creduto a queste cose astratte, altrimenti ricadiamo nei soliti discorsi che facevamo lo scorso anno, e quello che in molti fanno su di noi. Pure Ibra e Giroud non si reggevano in piedi, e Baka é entrato con il cartello Pericolo. Una scoria radioattiva é stata messa sulla trequarti poi...

I problemi del Milan si conoscono e si vedono, non sono cieco. Pero' ragazzi, siamo fuori dall'Europa da 8 anni, e pensare di risolvere tutto all'improvviso é folle. Ci vuole tempo. Dov'é finito quello spirito bello e giusto del "In Champions diamo il massimo perché siamo il Milan, facciamo esperienza e non illudiamoci perché il divario é ampio."

Poi non é detto che con i titolari sarebbe cambiato molto, o magari si. Mi limito a sperare che si sarebbero dovuti abbassare di 20m in un colpo, perché Theo e Diaz offrono alternative importani e sperano la metàcampo regolarmente.

Ci han preso a bastonate poco da dire, dal primo all'ultimo secondo.
il milan titolare è quello dell'atalanta perchè ti fa comodo in questo momento, ma per dire scordati che stasera rebic, se disponibile, avrebbe giocato titolare.
kessie anche, ha fatto schifo con l'atletico e tutti a volere benna. ora per dire che ne mancava uno in più manca kessie! che poi è colpa sua se è squalificato e non dello spirito santo purtroppo.
contare poi anche il portiere dicendo che fa gioco..... per me son robe da asilo. ci hanno massacrato.
ben al di la dei valori in campo perchè noi eravamo più forti di questi, ma tutti singolarmente han fatto pena e questo ha 2 cause, scarsa abitudine a certe partite e approccio sbagliato del mister.
che poi il mercato sia stato osceno e in alcuni ruoli non ci sia il sostituto io sono il 1o a dirlo ma non è che solo per 2-3 assenze si prendono certe batoste.

io sono deluso dalla prestazione anzi me ne vergogno ma un po' godo perchè qui dentro si iniziava a volare troppo alto parlando di dirigenza perfetta, leao pallone d'oro, questo e quello 70M minimo, scudetto quasi in tasca ecc...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
a liverpool se la rigiochiamo con quella squadra non ne prendiamo mai meno di 5. abbiam avuto solo ****.
nascondersi dietro a 2 titolari fuori ma anche 3 è assurdo, significa non voler vedere.

i problemi son i soliti detti e ridetti. se non si vogliono vedere ma ci si nasconde non va bene.
la verità sta nel mezzo willy, i tre titolari hanno creato scompensi colossali :

1) maignan è essenziale per il gioco (sicurezza della difesa, gioco di piede)
2) la catena di sinistra (che è il nostro lato forte) con Ballo al posto di Theo è come sostituire una delle sorelle Kessler con il Gabibbo.
3) Diaz non ha sostituti, come detto prima, ed è la seconda fonte di gioco dopo la catena di sinistra del punto 2)
oggi poi :
- non ho visto il pressing
- tecnica zero nel gioco stretto

Il punto 1) è sfiga, i punti 2) e 3) sono carenze di mercato. Però non siamo gli unici a avere sostituti non sempre all'altezza dei titolari. Molti ruoli li abbiamo coperti abbastanza bene, altri meno. Direi anzi che il mercato di quest'anno era volto soprattutto a creare un parco sostituti adeguato.
Su questi due ruoli (TS, trequarti) ci si basava su Florenzi e Messias per mettere una pezza più significativa rispetto a Krunic o Ballo. Forse la musica sarebbe cambiata poco, ma anche qua un pizzico di sfiga ci sta.
In più la questione della scommessa Maldini, giocatore acerbissimo secondo me la cui carriera è troppo condizionata dalle tradizione della stirpe e dalla presenza del padre.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,115
Reaction score
628
spero solo che abbiano deciso di mollare la CL per pensare al campionato...... tuttavia ho paura che già dalla prossima partita contro il Bologna inizieremo a far veleno
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,489
Reaction score
12,312
È emerso ciò che noi che venivamo additati come criticoni dicevamo questa estate: manca un vice Diaz decente. Mi si rispondeva che avevamo Maldini, che ci puntavano. Il giocatore è ancora da farsi, è improponibile evidentemente come alternativa allo spagnolo. Non è un talento come Zaniolo, non ha quei mezzi tecnici e fisici lí. Leggevo che pesava 66 kg per 1.87, dove va nel calcio di oggi uno del genere? De Ketelaere per fare un paragone pesa 79 kg! Krunic lo abbiamo visto a più riprese, anche col Porto ha giocato e non è proprio all'altezza. Non ha tecnica nello stretto, zero visione di gioco, zero dribbling. Anche sulla fascia destra ci sono problemi evidenti, troppa poca qualità. Altro problema il centravanti, Ibra completamente piantato, c'ha pure 40 anni e sarà ora di voltare pagina con un giocatore sano di 22-23 anni... David, Isak, Vlahovic, vedessero loro chi prendere, ma non si può girare con quel pacchetto di centravanti che abbiamo adesso.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
il milan titolare è quello dell'atalanta perchè ti fa comodo in questo momento, ma per dire scordati che stasera rebic, se disponibile, avrebbe giocato titolare.
kessie anche, ha fatto schifo con l'atletico e tutti a volere benna. ora per dire che ne mancava uno in più manca kessie! che poi è colpa sua se è squalificato e non dello spirito santo purtroppo.
contare poi anche il portiere dicendo che fa gioco..... per me son robe da asilo. ci hanno massacrato.
ben al di la dei valori in campo perchè noi eravamo più forti di questi, ma tutti singolarmente han fatto pena e questo ha 2 cause, scarsa abitudine a certe partite e approccio sbagliato del mister.
che poi il mercato sia stato osceno e in alcuni ruoli non ci sia il sostituto io sono il 1o a dirlo ma non è che solo per 2-3 assenze si prendono certe batoste.

io sono deluso dalla prestazione anzi me ne vergogno ma un po' godo perchè qui dentro si iniziava a volare troppo alto parlando di dirigenza perfetta, leao pallone d'oro, questo e quello 70M minimo, scudetto quasi in tasca ecc...
La dirigenza perfetta🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,656
Reaction score
12,159
Commento equilibrato e corretto. Siamo una squadra in costruzione. Quasi tutti sono millennials debuttanti. È vero che in questa competizione eravamo abituati ad altro però il tifoso deve aggiornarsi e capire che tipo di squadra siamo in questo momento. Io credo che faremo tesoro di questa esperienza. Leggo troppi commenti esagerati, vi invito ad avere più calma, quadra e mentalità non si costruiscono in un giorno. Oltretutto se dobbiamo fare un bilancio serio meriteremmo odi avere 3 punti in classifica. In champions ci vuole esperienza fortuna e qualità. Ci sono mancate le prime 2. Forza ragazzi. La coperta è corta ma sono convinto sia di qualità
Siamo in emergenza e questo si aggiunge all'esperienza che ci manca a certi livelli (e lo sappiamo).
Il Porto è squadra navigata e abituata alla CL. Purtroppo ieri siamo andati proprio in bambola.
Ieri ho visto una quantità di errori individuali incredibile, anche da giocatori come Tomori o Bennacer o Tonali che solitamente hanno ben altra qualità.
Ultimamente non ci siamo abituati e si finisce per dare le cose per scontate.

La CL ci sta mettendo di fronte a delle difficoltà che non riusciamo facilmente a gestire. Anzi, ieri per nulla direi.
Pure l'arbitraggio è diverso. Ieri è stato confuso, incoerente, sinceramente in Serie A vedo un livello diverso.

Comunque da queste sconfitte finora abbiamo tirato fuori grandi prestazioni in campionato. Se andiamo a Bergamo a dominare ritmo e gioco è anche perchè nel frattempo abbiamo incontrato queste squadre che ci hanno menato e fatti crescere.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,731
Reaction score
8,966
sono andato a letto incavolato nero e mi sono svegliato ancora più incavolato. Ma nemmeno per il risultato, per la prestazione. Abbiamo mostrato enormi fragilità mentali ieri, le assenze sono solo una giustificazione parziale. Ce la siamo fatta sotto, senza giri di parole. Un passo indietro, grande, rispetto a quanto visto negli ultimi mesi. Ora un bel bagno di umiltà, testa bassa e pedalare.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
ieri sera non mi è piaciuto nulla..già con il verona la quadra mi era parsa in calo di condizione..ieri ne ho praticamente la certezza..la squadra corre di meno, arriva dopo sui contrasti e sbaglia molti passaggi..ergo la condizione psicofisica non è per niente buona e soprattutto non abbiamo fatto neanche una buona ofase difensiva, difatti il porto entrava facilmente.
Non dico che i ragazzi non siano giovani etc..però sta scusa del sono giovani lascia un pò il tempo che trova e magari ci può stare alla prima partita con il liverpool non quando giochi con il porto..ieri hanno giocato meglio, spinto di più ed avevano una garra che i nostri sis sognavano..
capitolo arbitro..giusto lamentarsi quando giochi bene e vieni derubato..ma ieri la direzione di fùgara la capisci dopo 10 minuti..questo era un arbitro che ha delle sue valutazioni..vero un arbitro più severo poteva fischiare fallo, e magari un punto lo strappavamo..ma proprio non riesco a lamentarmi dell'arbitro dopo la nostra prestazioni di ieri.
Capitolo dirigenza ok abbiamo giocato male ma porca miseria falle due righe di lamentela..cioè significa pure tutelare i propri calciatori..noi no primo punto del giorno il bilancio il secondo punto noi non vediamo lo sentiamo ma non ci lamentiamo..sembriamo tafazzi..io mi aspetto una dirigenza che 1 fornisca una squadra completa all'allenatore 2 si faccia pagare i suoi giocatori e 3 protegga il gruppo squadra e si faccia sentire nelle sedi opportune..poi queste cose le paghi..e basta con sta scusa del siamo giovani..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>