- Reaction score
- 9,466
Si tranquillo, figurati.Non arrederti il dibattito é bello quando costruttivo e civile, ed é bello anche scambiare opinioni diverse, se invece risulto pesante allora come non detto.
Io non ho mai detto che i lanci lunghi sono un male, solo che oggi li abbiamo fatti e non hanno funzionato, e li abbiamo fatti in tutti i possibili modi. Ci hanno giocato un brutto scherzo tatticamente. Capisci dal nostro pressing a vuoto che non avrebbero mai funzionato, noi avevamo bisogno di toccare palla e toglierli ogni sicurezza (che hanno fatto loro con noi).
Comunque per me i lanci lunghi sono utilissimi in molte occasioni, ma ne farei molto volentieri a meno per concezione, soprattutto se c'é Tata in porta. Poi ci sono lanci e lanci.
Per la costruzione con il lancio lungo te l'ho già spiegato non si fa cosi.cosi e meglio non farlo perché dopo 5 secondi la palla è di nuovo in area, quindi o la fai bene o meglio lasciar perdere.
Per quando riguarda toglierli spazio con il palleggio anche qui ci devono essere le condizioni, se non vai a almeno a pari con i centrocampisti rischi di fare il torello, dove il toro siamo noi che corriamo dietro la palla senza prenderla mai.