ma perché mai?dove sarebbe il senso di tutto ciò?
Perchè allo stato attuale nessun cittadino europeo vorrebbe entrare in guerra (ed in economia di guerra) per difendere l'ucraina e sconfiggere militarmente la russia.
Quindi servirebbe un grimaldello, un casus belli.
Hanno tentato prima con il Nord Stream (distrutto dagli ucraini stessi che per mesi/anni incolparono la Russia)
Poi con i pacchi bomba nelle reti di distribuzione tedesche (dissero che i russi avevano assoldano 3 ucraini per compiere questi crimini

)
Poi con l'incendio al centro commerciale di varsavia (accusati nuovamente i russi)
Poi con il presunto sabotaggio di putin alla rete elettrica spagnola, francese e portoghese (accusati i soliti russi e invece alla fine della fiera è stato stabilito che a causare il blackout è stato un semplice guasto su una linea)
E non ci scordiamo la recente pantomima delle presunte interferenze russe sul gps dell'areo che trasportava la Von der culen

Ah, naturalmente è stato smentito anche questo (dalla stessa commissione europea) dopo giorni di titoloni e accuse sui giornali.
Ora anche la questione di questa esplosione a Lublino...
Dai, ma come si fa a credere ancora a questi buffoni che per ogni cacata gridano al lupo al lupo, accusano e poi vengono sempre smentiti dagli accertamenti?
Probabilmente se oggi dovessi appiccare un incendio la colpa ricadrebbe subito su qualche russo.
@pazzomania si, avevi detto bene, disarmati. Però in tanti (specialmente i giornaloni) parlavano di drone russo dotato di carica esplosiva detonato a due passi da Varsavia.
"
Sfida di Putin alla NATO", dicevano. Invece era un loro missile. Difettoso, tra l'altro
