Polonia provoca Russia: "Pronti a ospitare nucleare"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,965
Reaction score
10,723
Il presidente polacco ha lanciato una grave provocazione nei confronti della Russia:

"Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo

Devo ammettere che quando mi è stato chiesto di parlarne, ho dichiarato la nostra prontezza.
La Russia sta militarizzando sempre più il distretto di Kaliningrad.
Recentemente ha trasferito le sue armi nucleari in Bielorussia"


Risposta del ministro Lavrov:

"Occidente e Russia sull'orlo di una guerra nucleare, ancora dei paesi occidentali sognano una sconfitta strategica russa"


Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,965
Reaction score
10,723
neanche il cerchio magico del beppe grillo ucraino arriva a parlare di ospitare il nucleare...
i polacchi cercano proprio rogne e prima o poi le troveranno, di questo passo prima...
bisogna studiare giuridicamente come slegarsi dal mutuo soccorso NATO di folli
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,241
Reaction score
9,207
Russi provocano ininterrottamente dalla Georgia nel 2008, giusto ogni tanto rimetterli al loro posto.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,119
Reaction score
2,401
Il presidente polacco ha lanciato una grave provocazione nei confronti della Russia:

"Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo

Devo ammettere che quando mi è stato chiesto di parlarne, ho dichiarato la nostra prontezza.
La Russia sta militarizzando sempre più il distretto di Kaliningrad.
Recentemente ha trasferito le sue armi nucleari in Bielorussia"


Risposta del ministro Lavrov:

"Occidente e Russia sull'orlo di una guerra nucleare, ancora dei paesi occidentali sognano una sconfitta strategica russa"


Adnkronos

Beh la Polonia nel 39 non volle firmare un patto di protezione con Francia, UK e Russia contro la Germania perché, nel caso di attacco tedesco, non volevano fare passare i russi sul proprio territorio.
Vero che non erano proprio in una situazione simpatica (chi lo sa cosa avrebbero combinato i russi in casa) ma preferirono la certezza di un'invasione tedesca ad un solo eventuale passaggio di truppe russe...
Vediamo che combinano questa volta.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,138
Reaction score
3,770
Certi paesi sbavano proprio dietro la guerra, ce l'hanno nel sangue.
La Polonia deve ringraziare che in Europa ormai ci sono più fluidi e risorse che soldati, altrimenti sarebbero già spariti per la quinta volta dalla cartina geografica, con buona pace di tutti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,495
Reaction score
8,717
lo stratega Putin è riuscito a trasformare un continente militarmente morto in uno dove si fa la corsa agli armamenti e il Baltico in un mare NATO. Un genio
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Io ho bisogno di capire...
chi apre la bocca per criticare la NATO che potrebbe mettere armi nucleari in polonia... Mentre la Russia tra Kaliningrad (e va bene e russa... Ma come la Polonia e comunque NATO) e Bielorussia sta facendo quello che vuole senza che nessuno dica nulla...
 
Alto
head>