Pogacar rivince Tour de France. Migliore di sempre?

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,109
Parlo da grande appassionato di ciclismo
Per me è il ciclista più forte di sempre ed uno degli atleti più forti della storia delle sport.
Davvero emozionante, vince in ogni gara e specialità, davvero bellissimo vedere le sue gesta.

P.s : chi parla di doping non capisce nulla del ciclismo attuale e soprattutto della carriera di Tadej, lo trovo davvero fastidioso.
`
`

Mika

Senior Member
Reaction score
13,198
Non è stato mai dopato. È stato fatto fuori semplicemente perché troppo forte.
E' una causa persa, chi ha le sue idee non le cambierà mai, come pensare che Pogacar che ha vinto tutto anche nelle categorie juniores e non è uscito per caso come Amstrong, è dopato perché "tanto il ciclismo è uno sport di doping" purtroppo certi scandali segnano. Ma nessuno parla mai degli scandali doping nel calcio nascosti, Milan-Deportivo, i tanti giocatori degli anni 80 e 90 che sono finiti con malattie che nascono da assunzioni di certe sostanze, semplicemente ci sono certi sport deboli e certi sport intoccabili. Tutto qui.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,109
Questo si bomba sicuro. Armstrong a confronto è un verginello. :asd:
E da cosa lo deduci?
stravince ogni gara da quando era uno juniores
È stra controllato, anche a sorpresa.
Mai uno scandalo e mai niente di strano.
Non si può dire semplicemente che sia un fuoriclasse assoluto?
Non penso che si dicano le stesse cose per le star del tennis o del calcio
È davvero fastidioso leggere queste stupidaggini.

UDG

Junior Member
Reaction score
4,424
E' una causa persa, chi ha le sue idee non le cambierà mai, come pensare che Pogacar che ha vinto tutto anche nelle categorie juniores e non è uscito per caso come Amstrong, è dopato perché "tanto il ciclismo è uno sport di doping" purtroppo certi scandali segnano. Ma nessuno parla mai degli scandali doping nel calcio nascosti, Milan-Deportivo, i tanti giocatori degli anni 80 e 90 che sono finiti con malattie che nascono da assunzioni di certe sostanze, semplicemente ci sono certi sport deboli e certi sport intoccabili. Tutto qui.
Ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee e vanno assolutamente rispettate. Riguardo il doping basta sentire cosa ha detto un certo Vallanzasca riguardo Pantani. Poi cosa se ne faceva del doping uno che a riposo aveva 40 battiti al minuto non lo so. Vorrei solo vedere cosa avrebbe fatto il caro Pogacar con una bici di 30 anni fa sicuramente più pesante di quelle di adesso e con una tappa più lunga di 70 km.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,198
Ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee e vanno assolutamente rispettate. Vorrei solo vedere cosa avrebbe fatto il caro Pogacar con una bici di 30 anni fa sicuramente più pesante e con una tappa più lunga di 70 km.
Non avrebbe vinto come ora, ma non solo lui eh? Tutti. Anche Van der Poel per esempio, l'unico che, assieme a Van Hart, batte Pogacar nelle classiche (Parigi-Roubex). Io sono convinto che Pogacar sia pulito perché vince da tanto e ovunque, non solo il Tour, tra l'altro fa una preparazione molto diversa, l'alimentazione, le bici, il computerino, è tutto più evoluto. Non si può sapere. E come dire "Voglio vedere che farebbe Versappen con le macchine di F1 degli anni 80 con solo cambi e poco altro e poi tutto manico del pilota". E' uguale. Cosa farebbe Rivera nel calcio fisico di adesso? Cosa farebbe Messi negli anni 80 con difensori alla Bergomi, alla Backembouer a parte perdere rotule ad ogni partita?

Ogni sportivo è figlio del suo tempo ed è unico proprio per questo.

Reaction score
4,165
Non è stato mai dopato. È stato fatto fuori semplicemente perché troppo forte.
Ho amato Pantani più di ogni altro sportivo. Ogni tanto ancora mi riguardo le vecchie tappe per riprovare quelle emozioni.
Ma si dopava esattamente come gli altri.
Ci sono un sacco di prove. Leggiti la sentenza del tribunale di Forlí, si trova facilmente in rete

Reaction score
8,210
Io sui ciclisti professionisti ho la mia opinione, sono tutti dopati e quelli che sarebbero più forti senza doping lo sono anche con......easy.....

Alto