Plusvalenze:"Solo calciopoli peggio". Sei i club. Stangata?

Reaction score
2,526
Come riportato da Repubblica, il caso plusvalenze riguarda almeno sei club di Serie A. Nelle intercettazioni si ascolta:"Peggio di così c'è solo calciopoli". Per i PM, è un sistema malato. Non c'è solo la Juve. Scambi sospetti coinvolgono anche Inter, Napoli, Atalanta, Genoa e Samp.

Secondo TS in edicola, c'è aria di stangata. Ci sarebbe la volontà di infliggere penalizzazioni (in punti) a tutti i club coinvolti.
Comunque aldilà di tutto poi ci chiediamo perchè il nostro calcio non attrae capitali e non cresce, confermiamo con una regolarità imbarazzante gli stereotipi che il mondo accosta al nostro paese senza mai punire in modo congruo i colpevoli... come diceva Montanelli, gli italiani avranno un futuro glorioso ma per l'Italia inutile illudersi non c'è più speranza ormai...

Reaction score
3,974
Come riportato da Repubblica, il caso plusvalenze riguarda almeno sei club di Serie A. Nelle intercettazioni si ascolta:"Peggio di così c'è solo calciopoli". Per i PM, è un sistema malato. Non c'è solo la Juve. Scambi sospetti coinvolgono anche Inter, Napoli, Atalanta, Genoa e Samp.

Secondo TS in edicola, c'è aria di stangata. Ci sarebbe la volontà di infliggere penalizzazioni (in punti) a tutti i club coinvolti.
-20 punti alla Juve
-10 a Inter Napoli e Atalanta
E "siamo apposto così" ;)

Reaction score
12,313
Mi accontenterei di Juve in B (e mi darebbe fastidio, sarebbero da radiare perchè recidivi) e 10-15 punti decurtati a Inter Napoli e Atalanta.
Scudettino di cartone per ripianare il conto con i cugini meno fortunati.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,331
Mi accontenterei di Juve in B (e mi darebbe fastidio, sarebbero da radiare perchè recidivi) e 10-15 punti decurtati a Inter Napoli e Atalanta.
Lo accetterei volentieri uno scudetto di cartone ma credo che saremmo capaci di perderlo anche con 10 punti di penalizzazione per le altre, del resto ci siamo fatti fregare 6 punti in una settimana...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,506

dai radiate queste e abbiamo pure una bella riduzione sul numero di squadre in serie A

Reaction score
38,556

Operazione 'via sassolini dalle scarpe' , riepilogando :

-il fpf salverà il mondo del calcio;
-il sistema non esiste;
-siete i soliti complottisti.

Reaction score
38,556

Ah ecco, c'è anche l'inter..
Infatti mi ricordo anni fa che sistemarono il bilancio con le solite operazioni fantasiose.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Visto come ci è sempre andate in questi casi(non ultima la ridicola penalizzazione/esclusione in europa di un paio di anni fa...)non esculdo che trovino un capo d'accusa anche per noi.
Che ne so....ad esempio i 5 milioni a Romagna sono un chiaro insulto al buonsenso o alla morale umana e quindi...5 punti di penalizzazione.:cool:

Reaction score
2,545
In pratica continuano perche sono costretti a continuare. Un classico Ponzi Scheme.

Hanno diversi giocatori messi a bilancio con valori fittizi, durante la durata del contratto quel valore del cartellino pero inizia pesare sul bilancio e con ogni anno che passa hai costi di ammortamento. Costi troppo alti visto il cartellino ipervalutato. Allora cosa fai per sostenere i costi durante li anni suseguenti al affare? Altri affari con la stessa logica, tutto senza muovere soldi con bilancio che cresce sempre di piu.
É un motore che va forte fino al primo problemino, poi salta tutto. Una casa di carte che prima o poi crolla. Come é sempre successo.
Hai descritto perfettamente come funziona, se esageri e finisci nel vortice poi è difficile tirartene fuori. Già con le plusvalenze "reali" sposti solo il problema in avanti e poi rischi di rimanere scoperto se un anno non riesci più a farle, figurarsi con quelle farlocche dove poi ti trovi pieno di giocatori con ammortamenti gonfiati che puoi solo portarti a scadenza o mandati in prestito in giro. Poi quando il giocatore ti pure rende zero spaccato, tipo Arthur fino adesso, i guai sono doppi.

Reaction score
12,313
Operazione 'via sassolini dalle scarpe' , riepilogando :

-il fpf salverà il mondo del calcio;
-il sistema non esiste;
-siete i soliti complottisti.
Sono il meno complottista del mondo, lo sapete, ma che ci sia un sistema Juve nel calcio italiano è talmente lampante che è complottista pensare il contrario :asd:

Alto