Plusvalenze Juve: 16 indagati e falso in bilancio.

Reaction score
1,222
Ricordatevi il famoso foglietto di Ronaldo che non doveva uscire per nessuna ragione al mondo. Chissà se erano accordi in nero sulle famose quattro mensilità legate al covid
Cioè? credo di essermela persa sta cosa del foglietto, puoi spiegarla?

Reaction score
2,436
La gazzetta più imbarazzante del solito. Titola non sull'accusa di falso in bilancio, ma sul mancato arresto dei dirigenti. Già il giornalismo è messo male, ma quello sportivo è direttamente carta straccia.
Già il fatto che la Procura avesse richiesto l'arresto cautelare degli indagati è in se una notizia.
Un Agnelli in carcere (anche se domiciliari) in Italia (forse Lapo in USA un paio se li è fatti) sarebbe una bomba.

Reaction score
2,436
La giustizia sportiva ha chiuso tutto e subito con assoluzione quindi in termini sportivi non accadrà nulla.
No, acquisendo gli elementi prodotti dalla procura e che non erano disponibili ai tempi alla giustizia sportiva il procedimento si riapre. Già successo con Chievo e Cesena. Bisogna vedere cosa ha in mano la procura.

Ma uno stato che condannasse penalmente la Juve con una giustizia sportiva che la assolve non esiste.

Reaction score
2,436
Dalle intercettazioni telefoniche disposte per il caso Suarez emerge una telefonata in cui un dirigente della Juve (non mi ricordo chi) parla di una scrittura privata tra la Juve e Ronaldo che, per carità, non deve venire mai fuori.

Reaction score
9,046
E' quindi sono autorizzate a compiere atti per cui qualsiasi società comune sarebbe chiusa e l'imprenditore buttato in galera?

Ma che fallisca pure questo calcio Italiano. Ovviamente se c'eravamo noi e solo noi immagino che ci avrebbero mandati in D.
Penso che in questa vicenda il calcio conti zero. È solo il settore in cui una società quotata in borsa opera, gli interessi in gioco son ben più importanti delle questioni legate al calcio.

In ogni caso tra un’indagine con eventuali accuse mosse e l’avere commesso realmente un qualche illecito c’è di mezzo il mare e noi non abbiamo elementi per valutare.
Dal poco che so, per altri tipi di beni(immobili, macchinari ecc) esistono parametri oggettivi per stabilire se ci sia stato qualcosa di sospetto/strano nelle operazioni economico-finanziarie che li hanno avuti ad oggetto, per i calciatori mi sembra che questi parametri non esistano. Quindi, da ignorante, mi sembra destinato a dissolversi tutto in una bolla di sapone.

Reaction score
37,524
Penso che in questa vicenda il calcio conti zero. È solo il settore in cui una società quotata in borsa opera, gli interessi in gioco son ben più importanti delle questioni legate al calcio.

In ogni caso tra un’indagine con eventuali accuse mosse e l’avere commesso realmente un qualche illecito c’è di mezzo il mare e noi non abbiamo elementi per valutare.
Dal poco che so, per altri tipi di beni(immobili, macchinari ecc) esistono parametri oggettivi per stabilire se ci sia stato qualcosa di sospetto/strano nelle operazioni economico-finanziarie che li hanno avuti ad oggetto, per i calciatori mi sembra che questi parametri non esistano. Quindi, da ignorante, mi sembra destinato a dissolversi tutto in una bolla di sapone.
Concordo con te.
Se davvero si vuole uscire da questo equivoco che attanaglia il calcio bisogna iniziare a distinguere i soldi veri da quelli di carta.
Io credo che un calciatore debba essere un dipendente e non un bene.
Inutile e deleterio scrivere a bilancio cifre e ammortamenti che si prestano a questi e altri disastri.

O , perlomeno , se si vuole continuare cosi la si finisca di sollevare polveroni inutili.
Se io milan mi alzo un giorno e voglio dichiarare che ballo vale 100 mln c'è qualcuno o qualcosa che me lo può impedire?
Si potrebbe studiare qualche parametro che collega stipendio a presunto valore del cartellino ma pure questo è raggirabile.

I soldi veri del calcio alla fine sono pochi rispetto a quelli che si legge .

Reaction score
12,576
Mi sa che stavolta gli ovini non la sfangano.

Agnelli e gli altri due, non sono stati arrestati mica perchè i reati commessi non sono gravi, ma perchè non c'è alcun rischio di reiterazione.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
408
dalle intercettazioni post caso suarez è venuta fuori una specie di scrittura privata tra ronaldo e la juventus. un accordo emerso quando cr7 è passato al manchester. i dirigenti juventini si dicono tra di loro al telefono che "questa carta non deve venire fuori per nessuna ragione perché sennò ci saltano alla gola". Sta scrittura privata si riferiva al rapporto contrattuale e alle retribuzioni arretrate del portoghese

Reaction score
37,524
Mi sa che stavolta gli ovini non la sfangano.

Agnelli e gli altri due, non sono stati arrestati mica perchè i reati commessi non sono gravi, ma perchè non c'è alcun rischio di reiterazione.
Ce ne stanno porcate nel calcio che io escludo si possa mai fare pulizia.
Non dimenticare che la causa per doping è stata trasformata in abuso di farmaci e l'esame di suarez in amore per la lingua italiana.

C'è chi ha truccato passaporti e l'ha passata liscia, dai...

Alto