Pistocchi: "Piatek simulatore, si sporca la carriera"

Reaction score
1,117
Pistacchio se lo incontro per strada lo metto di sotto con tutte e quattro le gomme

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
Anche a me ha sempre dato fastidio quando i calciatori accentuano esageratamente un contatto ma poi ho capito che è quasi una necessità in un sistema arbitrale molto fallibile. Se un calciatore prende una scarpata e sta in piedi l'arbitro non fischierà mai il fallo, purtroppo è così e i giocatori devono accentuare ogni contatto, serve per far si che l'arbitro lo noti.

Bravo. Unico commento sensato e possibile.

Sono milanista marcio ma questo non mi impedisce di essere obiettivo: ha accentuato eccome. Detto questo, se la ragione è quella descritta da te, ha fatto bene, anche se non c'è da vantarsene. Però tenuto conto di come ci trattano gli arbitri (ammonizione per noi quando ci fanno gol in fuorigioco), mi sembra che poggio e buca fa pari, e ancora avanziamo di parecchio.

L'unico problema è se ce la faranno scontare in seguito. Farci il regalino di espellere il portiere con il Sassuolo non è un gran risarcimento per tutti i danni subiti.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Feroce polemica di Maurizio Pistocchi contro Piatek, colpevole secondo il giornalista di avere simulato durante Milan-Sassuolo.
Le sue dichiarazioni:

"Mi ha infastidito vedere un ottimo giocatore come Piatek fare queste cose. Non ne ha bisogno, nè lui, nè il Milan. Si ricordi che niente come la simulazione sporca la storia di un calciatore.
Una brutta figura buttarsi in ritardo dopo essere stato appena sfiorato : ho visto Van Basten picchiato da Vierchowod ma non si buttava mai .
Da un campione pretendo la lealtà. Altrimenti non è un campione, ma solo un opportunista.
Non cambio idea, nessun passo indietro, mi spiace per lui. E anche per chi si comporta come chi è disposto a tutto per vincere."

Commenti solo alla notizia

Per me si può discutere sul giallo o sul rosso, per me è rosso netto, ma discutere sul fallo mi sembra una cosa ridicola. Altro che simulazione, Consigli lo tocca quel giusto da fargli perdere l'equilibro.

Reaction score
14,301
Bravo. Unico commento sensato e possibile.

Sono milanista marcio ma questo non mi impedisce di essere obiettivo: ha accentuato eccome. Detto questo, se la ragione è quella descritta da te, ha fatto bene, anche se non c'è da vantarsene. Però tenuto conto di come ci trattano gli arbitri (ammonizione per noi quando ci fanno gol in fuorigioco), mi sembra che poggio e buca fa pari, e ancora avanziamo di parecchio.

L'unico problema è se ce la faranno scontare in seguito. Farci il regalino di espellere il portiere con il Sassuolo non è un gran risarcimento per tutti i danni subiti.

ma perchè regalino? accentuare èlogico perchè altrimenti non fischia. la trattenuta c'è. è ridicola ma si sa che in questi casi se ti tocca è fallo per forza. stupido ilportiere ad allargare e toccarlo. io non ci vedo proprio niente di strano. poi poteva dare giallo forse, ma nessun regalino

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
ma perchè regalino? accentuare èlogico perchè altrimenti non fischia. la trattenuta c'è. è ridicola ma si sa che in questi casi se ti tocca è fallo per forza. stupido ilportiere ad allargare e toccarlo. io non ci vedo proprio niente di strano. poi poteva dare giallo forse, ma nessun regalino

Non intendo regalino perché non c'era, ma perché a noi non danno mai niente, e ci trattano a pesci in faccia. Non dico che non è giusto. Come ho descritto, perché a Donnarumma l'hanno ammonito dopo una protesta per un gol in fuorigioco segnalato dal guardalinee solo dopo un quarto d'ora. Ti giuro che io ho temuto per l'ammonizione da simulazione, altro che ... Fortuna che il portiere l'ha effettivamente toccato e l'arbitro non poteva esimersi. Ma secondo me è stato punito più il gesto stupido del portiere che l'effettiva entità del fallo.

Reaction score
1,053
Per me si può discutere sul giallo o sul rosso, per me è rosso netto, ma discutere sul fallo mi sembra una cosa ridicola. Altro che simulazione, Consigli lo tocca quel giusto da fargli perdere l'equilibro.

No quando si è accorto che il difensore era in vantaggio sulla palla si è lasciato cadere appena
sentitosi toccato con la mano, furbata ma da regolamento giusta l'espulsione, senza il rientro del
difensore sfondava la porta altro che perdere l' equilibrio..

Reaction score
894
onestamente sarebbe stato da rosso anche senza tocco perchè allarga le braccia per impedirgli di raggiungere la palla e costringerlo a fare più strada

Reaction score
1,266
Ma per favore, le simulazioni vere sono le buffonate dei giocatori che si tuffano senza essere toccati o che s una pacca sulla spalla crollano con le mani sul volto (odiosi). Per il resto il calcio è lo sport più antisportivo di sempre, ogni singolo fallo è condito da sceneggiate teatrali e in ogni singolo corner o rimessa laterale si dice all'arbitro che è a proprio favore anche se si sa di essere nel torto.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Consigli ha detto all’arbitro che l’ha toccato. Punto, non c’è altro da dire.
La sanzione della espulsione scaturisce proprio dalla limpida e sportiva ammissione del portiere del Sassuolo, evidentemente tesa ad evitare una punizione che, da regolamento, l'arbitro non poteva non comminargli. Si sta creando strumentalmente una situazione di indebita suggestione mediatica sulla classe arbitrale nei confronti di un giocatore chiave del Milan, la vera differenza rispetto alle altre concorrenti nella corsa alla Champions League. Il club non sottovaluti questi aspetti, il fair play è quanto mai preferibile, gli sgambetti un po' meno. :nono:

Alto