Pistocchi: "Montella ti faccio la formazione, fuori Suso e Jack"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Pistocchi: "Montella ti faccio la formazione, fuori Suso e Jack"

Maurizio Pistocchi di Mediaset sul proprio account Twitter:

"Montella mi permetto di consigliarti la formazione

Modulo 3-4-1-2

Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Rodriguez
Calhanoglu
Kalinic Silva

Cutrone Suso e Bonaventura alternative ai titolari."

DrHouse

Member
Reaction score
35
con la difesa a 3, è forse la migliore sulla carta.

Suso, se non rientra sul mancino, è inutile alla squadra.

Ma io credo ancora che ad oggi, per la costituzione della rosa, il 433 sia il modulo più indicato, per non dire il meno peggio...

e dobbiamo tirare in porta.
lo dico da gennaio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,782
Penso che con Pistacchio in panca faremmo qualche punto in più...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Consigli al mister del Milan dal Sig. Pistacchi.

Vince ha un piede nella fossa.

Reaction score
24
Si certo.. Tieni fuori due come Jack e Suso per mettere un difensore in più. E poi tutti a SanSiro a fare catenaccio con l'empoli..

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,261

Modulo 3-4-1-2

Calhanoglu
Kalinic Silva

In generale non mi piace chi si erge allenatore, ma in questo caso comunque bisogna far capire a Montella che bisogna utilizzare il modulo migliore rispetto gli uomini che abbiamo a disposizione.

Io penso che il modulo a due punte sia un vero schifo nel calcio moderno, basta guardare Immobile e Belotti che si pestavano i piedi i nazionale. Inoltre non si copre tutta la larghezza del campo, cosa fondamentale nel calcio moderno. In questo momento secondo me va riconsegnato Cutrone alla primavera e richiamato in prima squadra in caso di necessità. Non è giusto togliere spazio a Kalinic e Silva da un ragazzo che sostanzialmente non eccelle in nulla. E' uno smacco sia per il titolare del Portogallo pagato 38 milioni, sia per Kalinic ormai al terzo anno in Serie A. Silva e Kalinic ad alternarsi vanno benissimo. Il modulo più adatto secondo me è un 3-4-3 con Suso e Calhanoglu ad interpretare il ruolo come meglio preferiscono. Calhanoglu magari che più viene in mezzo e da spazio a Rodriguez di spingere e coprire l'ampiezza, e Suso più largo con le infinite sovrapposizioni di Conti che si butta dentro.

Ieri Borini e Montolivo erano talmente fermi che Rodriguez era tappato dietro e anzi alcune volte è dovuto venire lui in mezzo talmente i due compagni facessero male l'interpretazione del ruolo.

Alla fine qualcuno pur deve rimanere fuori, e magari Bonaventura e Calhanoglu potrebbero alternarsi nell'interpretare diversamente il ruolo di esterno alto.

C

Crox93

Guest
Pistocchi che stia zitto perchè dopo il paragone Cerci - Robben (al contrario) ha fatto capire al mondo di essere un mentecatto

koti

Senior Member
Reaction score
312
Nel 2017 puoi giocare con due punte + trequartista soltanto se hai Cristiano Ronaldo.

con la difesa a 3, è forse la migliore sulla carta.

Suso, se non rientra sul mancino, è inutile alla squadra.

Ma io credo ancora che ad oggi, per la costituzione della rosa, il 433 sia il modulo più indicato, per non dire il meno peggio...

e dobbiamo tirare in porta.
lo dico da gennaio.
"Suso inutile alla squadra". È tipo il giocatore più importante. L'unico che salta l'uomo (oltre Jack) e l'unico che sappia creare occasione dal nulla. Tra l'altro è migliorato anche con il destro (vedi l'assist a Cutrone alla prima giornata).

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Modulo 3-4-1-2

Calhanoglu
Kalinic Silva