Pistocchi:"Inaccettabili critiche a Higuain, manca il gioco"

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che stia facendo bene non ci sono dubbi, non è nemmeno questione di pareri personali perchè i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Che poi sia un allenatore alle prime armi che sbaglia e si forma con noi e da noi è altrettanto doveroso sottolinearlo.
Coi se e coi ma non si va da nessuna parte ma tu hai la certezza che senza gli infortuni in serie avremmo visto cambio modulo e uomini?
Io la mano sul fuoco non ce la metto.
Forse baka a gennaio senza questi infortuni sarebbe stato rispedito a londra e bollato come il più scarso giocatore visto con la nostra maglia.
Lo stesso giocatore che oggi è il migliore in mezzo al campo per continuità di rendimento.
Le critiche ci possono sempre stare se motivate e fatte con garbo.

A parte che io non vedo critiche fatte con garbo dai soliti noti. A me pare che a Gattuso si rivolgano sempre critiche pretestuose come se anche altri suoi colleghi, magari molto piu' celebrati di lui,non sbaglino mai. Se si perde e' colpa di Gattuso, se si vince e' nonostante lui. Il leitmotiv non cambia mai. Io non so se, senza gli infortuni, avrebbe cambiato moduli e uomini. Propendo per il si, perche' a dispetto di quello che si dice e' un allenatore elastico. Quando ha visto che il 4-3-3, per gli uomini che avevamo, era insufficiente per riempire l'aria ci ha messo Cutrone. Con Bakayoko ci parla lui in settimana e non qualche passante fuori da Milanello. Il lavoro psicologico,tatticosul giocatore francese l'ha fatto lui. E lui lo difendeva quando tutti lo scaricavano. Ma, al solito, immagino che chiunque di noi, magari estratto a sorte avrebbe saputo fare quello che fa Gattuso e anche meglio. Tanto la presunzione non abita qui di casa.

Reaction score
574
Bisogna mostrare il rispetto per il lavoro e per la persona invece che denigrarlo continuamente e spesso senza motivo alcuno.

Ma vedi una manovra offensiva nel Milan? Vedi una manovra difensiva? Lo vedi leggere le partite? Azzeccare i cambi? Preparare la partita o subire schiacciato quasi tutti gli incontri nella propria area i primi trenta minuti dal Torino o dal Cagliari?

Io vedo persone dargli il merito di aver scoperto Abate centrale, e chi doveva metterci? Lo ha scoperto con la rosa al completo? Io vedo un Bakayoko che a detta di tutti gli addetti ed opinionisti ha grandi mezzi che per poco non si sfiora l'incidente diplomatico con due interviste di Gattuso che avrebbero ammazzato gente con meno carattere come Higuain che ha cominciato a giocare solo per necessità. Io vedo un cambio di modulo di cui dubito fortemente sia l'artefice che nonostante desse frutti l'allenatore alla minima occasione cerca di tornare al 433 nonostante non ci siano i giocatori adatti o fa giocare fuori ruolo e infortunato il turco perché un'ala sinistra non la vuole vedere.

Che cosa ha dato Gattuso? Che meriti evidenti ha portato? La preparazione fisica? Corrono a mille? La mentalità? Aggrediscono e arrivano per primi sulla palla, lottano come indemoniati?

Il rispetto per il lavoro esiste se c'è quest'ultimo, il rispetto per la persona c'è, dargli del dilettante o non capace è semplicemente la realtà dei fatti non un'offesa, se mi metto a costruire un grattacielo e questo crolla sono un incapace dilettante perché l'architetto non so farlo

Reaction score
41,777
A parte che io non vedo critiche fatte con garbo dai soliti noti. A me pare che a Gattuso si rivolgano sempre critiche pretestuose come se anche altri suoi colleghi, magari molto piu' celebrati di lui,non sbaglino mai. Se si perde e' colpa di Gattuso, se si vince e' nonostante lui. Il leitmotiv non cambia mai. Io non so se, senza gli infortuni, avrebbe cambiato moduli e uomini. Propendo per il si, perche' a dispetto di quello che si dice e' un allenatore elastico. Quando ha visto che il 4-3-3, per gli uomini che avevamo, era insufficiente per riempire l'aria ci ha messo Cutrone. Con Bakayoko ci parla lui in settimana e non qualche passante fuori da Milanello. Il lavoro psicologico,tatticosul giocatore francese l'ha fatto lui. E lui lo difendeva quando tutti lo scaricavano. Ma, al solito, immagino che chiunque di noi, magari estratto a sorte avrebbe saputo fare quello che fa Gattuso e anche meglio. Tanto la presunzione non abita qui di casa.

Io non ci vedo nulla di strano comunque : gattuso ha tutto da dimostrare ed è ovvio che possa esser stimato da molti ma anche scrutato, criticato e massacrato da altri.
Del resto oggi è sulla panchina del milan e ci è arrivato più per i trascorsi che per i meriti, questo è doveroso sottolinearlo.
Fosse stato conte forse avrebbe avuto più credito ma rientra nella normalità.
Io riesco benissimo a tifarlo, amarlo ma se mi sento da tifoso di muovergli qualche critica lo faccio.
Al lunedi però, domenica si tifa tutti assieme giocatori, allenatore e maglia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,528

Mi auguro che il Milan acquisti Kolarov, ci serve uno della sua esperienza nelle conferenze stampa.
Sono d'accordo con ogni tua singola parola.
La critica più assurda tra quelle mosse ultimamente è legata a Bakakoso, giocatore che a Londra non volevano più vedere neanche col binoccolo, difeso, schierato con coraggio e la giusta parsimonia iniziale dal nostro allenatore nonostante il 99% dei tifosi (me compreso) lo avesse già bollato come una *****, ma per i soliti noti anche questa scelta non è merito di Rino, è una semplice botta di chiulo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma vedi una manovra offensiva nel Milan? Vedi una manovra difensiva? Lo vedi leggere le partite? Azzeccare i cambi? Preparare la partita o subire schiacciato quasi tutti gli incontri nella propria area i primi trenta minuti dal Torino o dal Cagliari?

Io vedo persone dargli il merito di aver scoperto Abate centrale, e chi doveva metterci? Lo ha scoperto con la rosa al completo? Io vedo un Bakayoko che a detta di tutti gli addetti ed opinionisti ha grandi mezzi che per poco non si sfiora l'incidente diplomatico con due interviste di Gattuso che avrebbero ammazzato gente con meno carattere come Higuain che ha cominciato a giocare solo per necessità. Io vedo un cambio di modulo di cui dubito fortemente sia l'artefice che nonostante desse frutti l'allenatore alla minima occasione cerca di tornare al 433 nonostante non ci siano i giocatori adatti o fa giocare fuori ruolo e infortunato il turco perché un'ala sinistra non la vuole vedere.

Che cosa ha dato Gattuso? Che meriti evidenti ha portato? La preparazione fisica? Corrono a mille? La mentalità? Aggrediscono e arrivano per primi sulla palla, lottano come indemoniati?

Il rispetto per il lavoro esiste se c'è quest'ultimo, il rispetto per la persona c'è, dargli del dilettante o non capace è semplicemente la realtà dei fatti non un'offesa, se mi metto a costruire un grattacielo e questo crolla sono un incapace dilettante perché l'architetto non so farlo

Garrincha spero che tu stia scherzando quando dici che dargli del dilettante non e' un offesa perche' altrimenti io e te parliamo due lingue diverse. Che merito c'e' nell'avere impiegato Abate nel ruolo di centrale perche' altrimenti non c'era nessuno? C'era Simic ad esempio e lui avrebbe pure potuto schierare Rodriguez ma ha schierato l'italiano e ha fatto bene. Questo significa che e' duttile,che conosce i suoi giocatori, che costoro danno l'anima per lui e viceversa. Ha reso un insieme di giocatori una squadra. Se per te questo e' nulla si vede che nel tuo universo parallelo tutti gli allenatori sono o dilettanti o Guardiola alla bisogna. Citi delle dichiarazioni poi manipolate dalla stampa su Bakayoko ma eviti di dire che e' lui che l'ha messo in campo .Grazie a Dio non sei stato tu. Poi quando parlo di attacchi pretestuosi il buon diavoloinme mi dice che e' normale. No ,non e' normale prendersela con un allenatore che sta facendo quello che puo' con quello che ha.
Ultimo m non ultimo. Il Milan un gioco finalmente ce l'ha e non per merito dello spirito santo. I movimenti si vedono. Certo,avessimo una squadra ben assemblata nelle caratteristiche dei giocatori forse ci divertiremmo di più ma ahime' noi veniamo da anni in cui la rosa e' stata distrutta percio' al momento Garrincha se pretendi con questa stoffa lo champagne e' meglio che tu ti goda le gesta di altre squadre. Poi non ho capito una cosa. Se l'Inter fa defecare,vincendo di mulo molte partite in cui fa schifo con Spalletti che sbaglia cambi a gogò Spalletti e' un fenomeno mentre se capita mezza volta a Gattuso e' un dilettante. Mettetevi in pace con il cervello e con i doppio pesismi strumentali.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi auguro che il Milan acquisti Kolarov, ci serve uno della sua esperienza nelle conferenze stampa.
Sono d'accordo con ogni tua singola parola.
La critica più assurda tra quelle mosse ultimamente è legata a Bakakoso, giocatore che a Londra non volevano più vedere neanche col binoccolo, difeso, schierato con coraggio e la giusta parsimonia iniziale dal nostro allenatore nonostante il 99% dei tifosi (me compreso) lo avesse già bollato come una *****, ma per i soliti noti anche questa scelta non è merito di Rino, è una semplice botta di chiulo.

Il Milan caro Clarenzio si merita altri tifosi e non gente brava a sputare sentenze da casa solo perche' non gli piace qualcuno. La verita' e' che si sfottono tanto gli interisti ma noi siamo tali e quali a loro.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Pistacchio da quando è stato licenziato da mediaset ha sviluppato un pensiero autonomo che spesso mi trova in accordo..

Mi sa che a mediaset la linea editoriale e di opinione non è proprio TRASPARENTE..

Diciamo di tutta la classe giornalistica italiana.

I più imparziali erano a sportitalia fino a 2-3 anni fa ma poi sono entrati anche loro nel giro e hanno i loro procuratori e dirigenti amici da difendere.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il Milan caro Clarenzio si merita altri tifosi e non gente brava a sputare sentenze da casa solo perche' non gli piace qualcuno. La verita' e' che si sfottono tanto gli interisti ma noi siamo tali e quali a loro.

La situazione Gattuso mi ricorda quella di Allegri.

Massacrato ogni giorno e per ogni minimo articoletto insulso che usciva all'epoca. Quando la sua unica colpa era avere una squadra di menta.

Poi si è visto alla Juve che carriera sta facendo.

Alto