Maurizio Pistocchi lancia una frecciata al Milan, su Vlahovic:"Del serbo ne ho parlato ancora quando non giocava titolare nella Fiorentina. Mi fa specie che il Milan non ci abbia pensato, con lui avrebbe vinto il campionato”.
Bene, voglio farvi questa riflessione, visto che per molti, compreso Pistocchi, la causa di una possibile non vittoria del campionato è dettata dalla mancanza di un attaccante alla Vlahovic che rimpiazzasse la premiata ditta Ibra/Giroud:
Analizziamo i punti persi la Milan in questa stagione
1. Primo passo falso del Milan, prima sconfitta a Firenze, risultato finale 4 a 3, sottolineo 4 gol fatti 3 subiti
2. Andiamo avanti di due giornate e abbiamo la seconda sconfitta in casa col Sassuolo, 1 a 3 ed eravamo in vantaggio 1 a 0, una partita dove l'Inter l'avrebbe tranquillamente fatta terminare con quel risultato.
3. Vedi sopra cambiando la parola Sassuolo con Spezia, va be' qui ci sono stati notevoli altri fattori.
Lasciando stare i pareggi con Udinese, forse la peggior partita stagionale per atteggiamento, i due con la Juve in cui eravamo praticamente senza metà titolari, e la sconfitta col Napoli (derubati dall'arbitro, fuorigioco geografico di Giroud...) i 9 punti persi sono davvero imputabili all'assenza di un Vlahovic o comunque un attaccante che avrebbe sostituto Ibra/Giroud?
Bene, dato che l'utente medio di questo forum capisce benissimo le conclusioni a cui voglio giungere riporto solamente i difensori che hanno giocato le partite in cui abbiamo perso e che ho citato sopra
1. Fiorentina: Kjaer Gabbia
2. Sassuolo: Kjaer Romagnoli
3. Spezia: Kalulu Gabbia
Chiaramente balza subito all'occhio che in tutti gli incontri manca Tomori, oltre a ciò chiedo, secondo voi il Milan, ad oggi, sarebbe ancora più alto in classifica se avesse avuto dall'inizio un Vlahovic oppure un Botman (per fare un esempio, ma potete sostituirlo con Bremer o chiunque desse garanzie come Tomori)?