- Reaction score
- 479
@David Drills me lo ha detto il neurochirurgo, tra l'altro medico molto quotato e umanamente eccezionale : diverse protrusioni discali dopo RM della colonna e Rx rachide cervicale, che ho fatto a Giugno22..dopo 7-8 mesi tra nov 21 e giu 22 di forti mal di schiena.. la terapia è stata : normast 600 + 15 sedute di tecar e massoterapia + da sett a dicembre (ora meno frequentemente) ginnastica posturale dal fisioterapista ... metodo mezieres.. devo dire che sto benone già da un mese e mezzo... faccio gli esercizi tutti i giorni il mattino appena sveglio o la sera prima di andare a dormire..inoltre.. essendo coinvolta la respirazione... trovo molto giovamento anche nella gestione dello stress .. Prossimo controllo a giugno 23 .Ciao, non posso darti consigli non essendo un nuotatore ma forse tu puoi darli a me... Ho 40 anni e la schiena (tutto il corpo in realtà) che è un pezzo di legno, con dolorini continui da tutte le parti. Cammino in montagna, faccio bici e ogni tanto giochicchio a basket. La domanda è: chi è che ti ha vietato di fare palestra e ti ha consigliato posturale? Che percorso diagnostico hai fatto?
. ad agosto sono stato per la prima volta in montagna d'estate.. in Austria.. il mattino presto mi sono fatto delle belle camminate.. davvero rigenerante.. in generale amo camminare nella natura (oggi , in realtà da settembre) faccio almeno un'ora di camminata in spiaggia..sulla sabbia, oltre che in campagna