Pisapia e Calenda capilista PD alle europee

Andris

Senior Member
Reaction score
16,817
Il presidente del pd gentiloni alla Lumsa di Roma ha confermato che,tranne imprevisti,i capilista della lista unitaria saranno per il nord l'ex ministro dello sviluppo economico calenda e l'ex sindaco di milano pisapia.
Il partito crede di battere la lega dilagante nel nord così

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,240
Il presidente del pd gentiloni alla Lumsa di Roma ha confermato che,tranne imprevisti,i capilista della lista unitaria saranno per il nord l'ex ministro dello sviluppo economico calenda e l'ex sindaco di milano pisapia.

Spettacolo PISAPALLE capolista. Dopo aver raso al suolo Milano con le famose proteste con i gessetti e i girotondi continuerà la sua opera in Europa.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,817
calenda è un altro paracadutato da renzi e raccomandato dalla famiglia di origine,forse gli sta simpatico perchè non è certo di sinistra e frequenta gente che conta come piace al fiorentino.

coordina italia futura di montezemolo con cui ha avuto lungamente a che fare (ferrari,confindustria) ma si candida con scelta civica di monti,non viene eletto il che dovrebbe mettere in guardia da prenderlo in considerazione invece renzi lo nomina al ministero dello sviluppo economico.

non contento,non appena è tra i profughi di scelta civica,lo coopta come membro permanente in europa nonostante non abbia alcuna esperienza diplomatica;ci mancherebbe la competenza nel cv non è rilevante per renzi,altrimenti mogherini sarebbe disoccupata.

entra nel pd ufficialmente un anno fa e subito diventa il cavallo di razza su cui puntare,forse perchè non si è ancora bruciato o magari per esclusione altrui guardandosi attorno.

S

Sotiris

Guest

Sono buoni per annientare le macerie dei pentastellatini forse. Ma la gente capirà che sono altri voti buttati nel c....

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,202

Praticamente uno di sinistra più radicale ex rifondazione e uno che a sinistra non ha neanche il ciuffo dei capelli. Prodi stiyle, da Bertinotti a Mastella

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,321
Dio mio...

Inizia proprio bene l'era Zingaretti :muhahah: . Manca solo una ricandidatura di Prodi per fare tombola. Salvini può stare tranquillo, ha l'opposizione più debole e meno credibile di sempre nella storia della politica italiana, forse.

Ma siamo sicuri che i sondaggi dicano la verità? Cioè che gli elettori grillini in massa tornino a votare questi qua? Io poco ci credo...

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,202
Dio mio...

Inizia proprio bene l'era Zingaretti :muhahah: . Manca solo una ricandidatura di Prodi per fare tombola. Salvini può stare tranquillo, ha l'opposizione più debole e meno credibile di sempre nella storia della politica italiana, forse.

Ma siamo sicuri che i sondaggi dicano la verità? Cioè che gli elettori grillini in massa tornino a votare questi qua? Io poco ci credo...

Gli ellettori grillini per i sondaggi vanno verso lega e astensione, solo in piccola parte verso il PD

Andris

Senior Member
Reaction score
16,817
Salvini può stare tranquillo, ha l'opposizione più debole e meno credibile di sempre nella storia della politica italiana, forse.

...

niente potrà battere l'opposizione al governo monti: la lega di bossi,borghezio,cota,calderoli colpita da scandali più di pietro prima di sparire con inchiesta report.
un paese ai piedi di mario monti con i giornali idem che lo idolatravano,dai tempi del fascismo non si vedeva una scena politica così.

Alto