Pirlo: "Milan, i 10 anni più belli della mia vita"

Reaction score
287
ha paura di intossicarsi la festa d'addio...lo dobbiamo fischiare dal primo all'ultimo minuto...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Mi dispiace, carta canta e quel paragrafo del suo libro non me lo dimenticherò mai. Ora è tardi.

Ci hai sputato sul piatto in cui hai mangiato e banchettato vincendo quello che non avresti mai vinto se Ancelotti dopo una mediocre stagione all'Inter non ti avesse inventato regista. Senza il Milan avresti avuto una carriera da trequartista tra la bassa A e la serie B. Senza infamia senza lode. Anonima.

Il Milan ti ha permesso di alzare tante coppe e pure la Coppa del Mondo che nemmeno gente come Baresi e Maldini hanno alzato. E te hai scritto quel paragrafo che ha infangato i nostri colori. Fosse per me la tua partita di addio l'avresti disputata nello stadio della Juventus.

Ti quoto solamente per correggerti una cosa, Baresi la coppa del Mondo l'ha vinta nel 1982.

Roba da matti, qua si ignora la storia del calcio e del Milan,
Pirlo fù inventato mediano davanti alla difesa quando giocava nel Brescia dalla buon anima di Carletto Mazzone, arrivò al Milan casualmente, per i soliti giochetti delle plusvalenze che Milan e Inter in quelli anni si scambiavano copiosamente,

qui si potrebbe aprire una discussione molto interessante, tutti sappiamo che il Milan si giovò molto di quelli scambi: Pirlo, Seedorf, Ganz, Simic, Brocchi...
Fu bravo Galliani a prendere buoni giocatori e a rifilare sole all'Inter?
o anche allora, a parte il nucleo storico che ha fatto storia, era solito riempire di bidoni la nostra rosa,
mentre al contrario l'Inter i giocatori buoni sapeva prenderli, ma poi per la solita cronica disorganizzazione sociale non era capace di valorizzarli? personalmente propendo per questa seconda ipotesi :asd:

Comunque Pirlo fece una prima mediocre annata al Milan, schierato spesso da Ancellotti da ala sinistra nel 442, finchè fu lui stesso a ricordargli le sue esperienze al Brescia e a chiedergli di modificargli il ruolo. :sisi:

Ma pensandoci bene, questa storia non potrebbe ricordare vagamente la situazione di un giocatore Turco della nostra rosa?

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Maldini fischiato nella partita di addio a San Siro, Inzaghi e Seedorf scacciati e criticati da allenatori, Ambrosini criticato come opinionista Sky, adesso siamo qui a criticare anche Pirlo... sinceramente non lo trovo corretto. Piano piano ce li bruceremo tutti. Il prossimo sarà Rino...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,219
qui si potrebbe aprire una discussione molto interessante, tutti sappiamo che il Milan si giovò molto di quelli scambi: Pirlo, Seedorf, Ganz, Simic, Brocchi...
o anche allora, a parte il nucleo storico che ha fatto storia, era solito riempire di bidoni la nostra rosa,
mentre al contrario l'Inter i giocatori buoni sapeva prenderli, ma poi per la solita cronica disorganizzazione sociale non era capace di valorizzarli? personalmente propendo per questa seconda ipotesi

Curiosa osservazione perchè è quello che ho sempre pensato sai...

Secondo me l'Inter aveva (ha sempre avuto) una rete di osservatori della madonna e ha racimolato (soprattutto in quelle stagioni) tantissimi giovani forti (insieme a tanti bidoni), mentre noi abbiamo solo approfittato della loro incompetenza nel gestirli soffiandone alcuni in modo davvero clamoroso (lo scambio Coco Seedorf è una delle più grandi sole della storia del calcio).

Ecco Galliani non aveva nè ha mai avuto la capacità di distinguere un cavallo da un asino, ma era senza dubbio molto scaltro e approfittò della dabbenaggine di Moratti. Così nacque il grande Milan di Ancelotti.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Durante la premiazione del premio Facchetti, Andrea Pirlo torna sul suo passato in rossonero:

"Andai al Milan per un'intuizione del dott. Galliani. Io ero in viaggio di nozze, mi ha chiamato il procuratore.
Non ho esitato, ho detto subito di si. Non volevo più tornare all'Inter per fare le solite cose.
Quelli al Milan sono stati i 10 anni più belli della mia vita, la prima Champions non si scorda mai.

Scherzando, Gattuso lo vedo invecchiato. E' un mio caro amico, ci frequentiamo ancora oggi. Un personaggio unico a vederlo. Una volta mangiò una lumaca viva per scommessa... ma poi non lo abbiamo pagato."

Madonna che parachiulo.....................

Reaction score
35,018
Roba da matti, qua si ignora la storia del calcio e del Milan,
Pirlo fù inventato mediano davanti alla difesa quando giocava nel Brescia dalla buon anima di Carletto Mazzone, arrivò al Milan casualmente, per i soliti giochetti delle plusvalenze che Milan e Inter in quelli anni si scambiavano copiosamente,

mentre al contrario l'Inter i giocatori buoni sapeva prenderli, ma poi per la solita cronica disorganizzazione sociale non era capace di valorizzarli? personalmente propendo per questa seconda ipotesi :asd:

Comunque Pirlo fece una prima mediocre annata al Milan, schierato spesso da Ancellotti da ala sinistra nel 442, finchè fu lui stesso a ricordargli le sue esperienze al Brescia e a chiedergli di modificargli il ruolo. :sisi:

Ma pensandoci bene, questa storia non potrebbe ricordare vagamente la situazione di un giocatore Turco della nostra rosa?

Tempo fa aprì una discussione del genere per capire come nacque quel meraviglioso ciclo di ancelotti che ci portò sulla cima d'europa e del mondo.
http://www.milanworld.net/ritorno-a...mazione-vt41819.html?highlight=fortuna+mirata

Reaction score
11
Pirlo è stato un cafone nei nostri confronti con quell'autobiografia, ma per quel che ha dato al Milan non può non rimanere nel mio cuore.

E sentir dire agli juventini che se Pirlo è considerato il miglior regista di tutti tempi è per merito degli anni alla juve e sopratutto per quelli...Beh mi fa abbastanza ridere.

Il mondiale e le champions le ha vinte con loro enfatti :rotolo:

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Se è ruffiano oggi allora lo era ancor di più quando alla Juve pubblicò il libro. Alla fine non è anti-milanista ma opportunista. Il vero Pirlo lo vedremo quando non dovrà assecondare niente e nessuno fuori dal campo. Se il vero Pirlo non era in campo, delizia per gli spettatori, Sinto circense del Calcio.

Alto