Pirlo: "Milan, i 10 anni più belli della mia vita"

Reaction score
35,019
Mi dispiace, carta canta e quel paragrafo del suo libro non me lo dimenticherò mai. Ora è tardi.

Ci hai sputato sul piatto in cui hai mangiato e banchettato vincendo quello che non avresti mai vinto se Ancelotti dopo una mediocre stagione all'Inter non ti avesse inventato regista. Senza il Milan avresti avuto una carriera da trequartista tra la bassa A e la serie B. Senza infamia senza lode. Anonima.

Il Milan ti ha permesso di alzare tante coppe e pure la Coppa del Mondo che nemmeno gente come Baresi e Maldini hanno alzato. E te hai scritto quel paragrafo che ha infangato i nostri colori. Fosse per me la tua partita di addio l'avresti disputata nello stadio della Juventus.

Perfetto!!!

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Mi dispiace, carta canta e quel paragrafo del suo libro non me lo dimenticherò mai. Ora è tardi.

Ci hai sputato sul piatto in cui hai mangiato e banchettato vincendo quello che non avresti mai vinto se Ancelotti dopo una mediocre stagione all'Inter non ti avesse inventato regista. Senza il Milan avresti avuto una carriera da trequartista tra la bassa A e la serie B. Senza infamia senza lode. Anonima.

Il Milan ti ha permesso di alzare tante coppe e pure la Coppa del Mondo che nemmeno gente come Baresi e Maldini hanno alzato. E te hai scritto quel paragrafo che ha infangato i nostri colori. Fosse per me la tua partita di addio l'avresti disputata nello stadio della Juventus.

Puoi dirci cosa ha scritto in quel paragrafo? Ne sento sempre parlare ma non ne :pampa:ho mai letto....

Mika

Senior Member
Reaction score
9,017
Non ce la faccio a criticarlo ragazzi... Troppi ricordi legati a lui e quel magico Milan...
Alla fine il libro doveva vendere anche tra gli juventini...

Aggiungo: Poteva parlare bene della Juventus, bastava non infangare chi ti ha fatto vincere per dieci anni con quel paragrafo. Non tanto per quando diceva che il Real Madrid fosse più blasonata, lo posso accettare, la storia del Real Madrid è più ricca di trofei nel rapporto temporale (il Milan prima di Berlusconi viveva ancora dei ricordi di Rivera, Altafini, Nereo Rocco e il Gre-No-Li) ma evitare di sparlare sui "dire quello che si voglia sentire. Contentino Coppa Campioni" diavolo, hai vinto 2 CL con noi. Il contentino. Bastava non scrivere o fare scrivere quel paragrafo. Poi poteva anche ringraziare la Juventus e chi voleva, era una cosa corretta. Ma no, lui ha dovuto tirarci feci addosso. La sua colpa è questa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,399
Durante la premiazione del premio Facchetti, Andrea Pirlo torna sul suo passato in rossonero:

"Andai al Milan per un'intuizione del dott. Galliani. Io ero in viaggio di nozze, mi ha chiamato il procuratore.
Non ho esitato, ho detto subito di si. Non volevo più tornare all'Inter per fare le solite cose.
Quelli al Milan sono stati i 10 anni più belli della mia vita, la prima Champions non si scorda mai.

Scherzando, Gattuso lo vedo invecchiato. E' un mio caro amico, ci frequentiamo ancora oggi. Un personaggio unico a vederlo. Una volta mangiò una lumaca viva per scommessa... ma poi non lo abbiamo pagato."

Aggiornata :asd:

Reaction score
3,753
Ma tutte ste carinerie da parte sua e di Ancelotti solo per una finaletta di coppetta italietta?

Mi fa pensare che un Milan che torna grande chiuderebbe la bocca a tante troppe persone. Ed è per questo che non ci lasceranno mai tornare lassù.

L

luis4

Guest
Durante la premiazione del premio Facchetti, Andrea Pirlo torna sul suo passato in rossonero:

"Andai al Milan per un'intuizione del dott. Galliani. Io ero in viaggio di nozze, mi ha chiamato il procuratore.
Non ho esitato, ho detto subito di si. Non volevo più tornare all'Inter per fare le solite cose.
Quelli al Milan sono stati i 10 anni più belli della mia vita, la prima Champions non si scorda mai.

Scherzando, Gattuso lo vedo invecchiato. E' un mio caro amico, ci frequentiamo ancora oggi. Un personaggio unico a vederlo. Una volta mangiò una lumaca viva per scommessa... ma poi non lo abbiamo pagato."

sta preparando il terreno per la partita d'addio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804

Baresi e stato campione del mondo nel 1982.
A parte quello hai ragione su tutto.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54

Ti quoto solamente per correggerti una cosa, Baresi la coppa del Mondo l'ha vinta nel 1982.

Alto