Pirlo: "Milan, i 10 anni più belli della mia vita"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,900
Durante la premiazione del premio Facchetti, Andrea Pirlo torna sul suo passato in rossonero:

"Andai al Milan per un'intuizione del dott. Galliani. Io ero in viaggio di nozze, mi ha chiamato il procuratore.
Non ho esitato, ho detto subito di si. Non volevo più tornare all'Inter per fare le solite cose.
Quelli al Milan sono stati i 10 anni più belli della mia vita, la prima Champions non si scorda mai.

Scherzando, Gattuso lo vedo invecchiato. E' un mio caro amico, ci frequentiamo ancora oggi. Un personaggio unico a vederlo. Una volta mangiò una lumaca viva per scommessa... ma poi non lo abbiamo pagato."

Ma chi vuole prendere in giro?
Buffone

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Roba da matti, qua si ignora la storia del calcio e del Milan,
Pirlo fù inventato mediano davanti alla difesa quando giocava nel Brescia dalla buon anima di Carletto Mazzone, arrivò al Milan casualmente, per i soliti giochetti delle plusvalenze che Milan e Inter in quelli anni si scambiavano copiosamente,

qui si potrebbe aprire una discussione molto interessante, tutti sappiamo che il Milan si giovò molto di quelli scambi: Pirlo, Seedorf, Ganz, Simic, Brocchi...
Fu bravo Galliani a prendere buoni giocatori e a rifilare sole all'Inter?
o anche allora, a parte il nucleo storico che ha fatto storia, era solito riempire di bidoni la nostra rosa,
mentre al contrario l'Inter i giocatori buoni sapeva prenderli, ma poi per la solita cronica disorganizzazione sociale non era capace di valorizzarli? personalmente propendo per questa seconda ipotesi :asd:

Comunque Pirlo fece una prima mediocre annata al Milan, schierato spesso da Ancellotti da ala sinistra nel 442, finchè fu lui stesso a ricordargli le sue esperienze al Brescia e a chiedergli di modificargli il ruolo. :sisi:

Ma pensandoci bene, questa storia non potrebbe ricordare vagamente la situazione di un giocatore Turco della nostra rosa?

Forse ricordo male io, ma secondo me Pirlo era stato preso per giocare per davvero... poi dopo la contestazione dei tifosi Berlusconi si e deciso a prendere Rui Costa... e cosi e diventato una semplice riserva nel ruolo di trequartista e lo abbiamo cambiato posizione come hai detto giustamente tu, come aveva gia fatto Mazzone.

Ma secondo me (ma e molto probabile che stia sbagliando) se non fosse per la tifoseria scontentissima, Rui Costa rischiava di non arrivare... e Pirlo avrebbe giocato trequartista.

Reaction score
259
Durante la premiazione del premio Facchetti, Andrea Pirlo torna sul suo passato in rossonero:

"Andai al Milan per un'intuizione del dott. Galliani. Io ero in viaggio di nozze, mi ha chiamato il procuratore.
Non ho esitato, ho detto subito di si. Non volevo più tornare all'Inter per fare le solite cose.
Quelli al Milan sono stati i 10 anni più belli della mia vita, la prima Champions non si scorda mai.

Scherzando, Gattuso lo vedo invecchiato. E' un mio caro amico, ci frequentiamo ancora oggi. Un personaggio unico a vederlo. Una volta mangiò una lumaca viva per scommessa... ma poi non lo abbiamo pagato."

Ti meriti gli spalti vuoti

Alto