Pioli vuole restare al Milan. La società...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,537
Conosco tanti tifosi a cui sta bene arrivare secoli dopo l'Inter, prendere 5 pere in un derby, uscire al girone di champions, non competere neanche lontanamente per vincere nulla, e va bene cosi.
Siamo in zona Champions e in Europa League, quindi è un'ottima stagione.

Il problema, per me, è che siamo il MILAN non l'Atalanta o la Roma.

Banter era significa proprio questo, fare stagioni anonime in cui non si compete per vincere nulla e guardare interisti e gobbi che festeggiano.

Per me la rosa non è buona, abbiamo alcuni eccellenti giocatori, alcuni buoni, e tanti mezzi giocatori.
La maggior parte delle vittorie che facciamo, molte molto sofferte e rocambolesche, riescono proprio per le giocate individuali di quelli buoni che abbiamo.

Comunque tornando in topic, per me Conte è l'ultimo treno che passa, se non lo prendiamo restiamo nel limbo per anni e anni.
non si scappa da quello che dici.
Anche ieri l'Inter si è dimostrato superiore.
Per me come concetti l'Inter gioca un calcio praticamente completo in tutte le sue componenti. A questi non solo non fai gol ma non riesci neanche a tirare in porta. E l'unica squadra che agira non sfonda. Noi sfondiamo coni vari giocatori loro agitano.
Guarda gli esterni come attaccano l'area.
Il tutto condito con il miglior collante del mondo. La voglia spasmodica di vincere.

È il momento buono che ci ridanno indietro il 6-0babba mia

Reaction score
8,989
A me sembra che giochiamo male da almeno una stagione e mezza, per non parlare degli infortuni in serie e del fatto l'anno scorso siamo arrivati quinti. Se poi dobbiamo accontentarci allora va bene pure Pioli.
Che giochiamo male nessuno lo nega. Anche se c’è da dire che siamo in linea con la non qualità di gioco che si vede in Italia(tranne il Napoli l’anno scorso).
Io penso che a fine stagione valga la pena cambiare l’allenatore e vedere se il nuovo possa tirare fuori il coniglio dal cilindro. Ma da qui a insultare pesantemente e quotidianamente l’allenatore che ha comunque la miglior media punti nella nostra storia mi sembra completamente senza senso.
Se poi si è convinti che abbiamo come rosa il “Manchester City” d’Italia, allora ci sta rimproverargli di non aver vinto quattro scudetti. Ma allora non si spiega il fatto che gli stessi che insultano Pioli considerino mediocre più di metà rosa.
Penso ci voglia equilibrio nei giudizi.

PS: l’anno scorso siamo arrivati quarti, basta con ‘sta storia “del campo”, è una roba da juventini.

Reaction score
367
Che giochiamo male nessuno lo nega. Anche se c’è da dire che siamo in linea con la non qualità di gioco che si vede in Italia(tranne il Napoli l’anno scorso).
Io penso che a fine stagione valga la pena cambiare l’allenatore e vedere se il nuovo possa tirare fuori il coniglio dal cilindro. Ma da qui a insultare pesantemente e quotidianamente l’allenatore che ha comunque la miglior media punti nella nostra storia mi sembra completamente senza senso.
Se poi si è convinti che abbiamo come rosa il “Manchester City” d’Italia, allora ci sta rimproverargli di non aver vinto quattro scudetti. Ma allora non si spiega il fatto che gli stessi che insultano Pioli considerino mediocre più di metà rosa.

PS: l’anno scorso siamo arrivati quarti, basta con ‘sta storia “del campo”, è una roba da juventini.
Sto post sarebbe da incorniciare e mettere nell’ homepage di Milan world.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,408

Sugli insulti concordo e infatti ripeto che io gli sono riconoscente per gli anni in cui abbiamo giocato bene e per lo scudetto.
Però se una squadra declina nel gioco pesantemente non può essere solo colpa della mancanza di Kessie(che viene a volte fatto passare per un incrocio tra Xavi e Iniesta per il "nostro gioco", Kessie che anche nell'anno dello scudetto fino a marzo pure qui era pesantemente insultato...). Evidentemente qualcosa non funziona più nel rapporto coi giocatori e/o non trova più l'equilibrio necessario e/o negli schemi per far funzionare la squadra.
È normale in quei casi chiedere l'esonero dell'allenatore, è fisiologico (secondo me ovviamente) a prescindere dalla irrazionalità - lecita peraltro è un gioco eh- dei tifosi.
I ladri restano tali ma l'hanno scorso non era come calciopoli: non rubavano sul campo ma coi bilanci. Non è uguale e si sul campo siamo arrivati quinti, altrimenti anche gli scudetti di cartone dell'Inter sono legittimi.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Basta aspettare la legnata che arriverà nel derby di ritorno e anche Cardinale si incazzerá quanto basta per cacciare via l'incompetente che conosce un solo sistema di gioco: schierare la squadra ad minchiam.

Reaction score
8,989
Sugli insulti concordo e infatti ripeto che io gli sono riconoscente per gli anni in cui abbiamo giocato bene e per lo scudetto.
Però se una squadra declina nel gioco pesantemente non può essere solo colpa della mancanza di Kessie(che viene a volte fatto passare per un incrocio tra Xavi e Iniesta per il "nostro gioco", Kessie che anche nell'anno dello scudetto fino a marzo pure qui era pesantemente insultato...). Evidentemente qualcosa non funziona più nel rapporto coi giocatori e/o non trova più l'equilibrio necessario e/o negli schemi per far funzionare la squadra.
Ma anche secondo me si potrebbe fare qualcosina meglio a livello di gioco(a livello di risultati sono più scettico). Però a me sembra che abbiamo proprio carenze tecniche, soprattutto in mezzo al campo. Per capirci, se arriva Conte, con questa rosa, secondo te punta su atletismo e corsa o su possesso palla e raffinate trame di gioco? Per me la prima. In pratica quello che prova a fare Pioli, ma si spera che lo faccia meglio.

I ladri restano tali ma l'hanno scorso non era come calciopoli: non rubavano sul campo ma coi bilanci.
Sì ma mica lo facevano perché si annoiavano. Bilancio e campo non sono compartimenti stagni. E noi dovremmo saperlo bene, visto che siamo stati estromessi dall’EL per dei semplici passivi, senza aver fatto nulla di irregolare.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,408
Ma anche secondo me si potrebbe fare qualcosina meglio a livello di gioco(a livello di risultati sono più scettico). Però a me sembra che abbiamo proprio carenze tecniche, soprattutto in mezzo al campo. Per capirci, se arriva Conte, con questa rosa, secondo te punta su atletismo e corsa o su possesso palla e raffinate trame di gioco? Per me la prima. In pratica quello che prova a fare Pioli, ma si spera che lo faccia meglio.

Sì ma mica lo facevano perché si annoiavano. Bilancio e campo non sono compartimenti stagni. E noi dovremmo saperlo bene, visto che siamo stati estromessi dall’EL per dei semplici passivi, senza aver fatto nulla di irregolare.

Sulla questione della rosa ovviamente non abbiamo la controprova finché non arriva qualcun altro. Ovviamente mica abbiamo la rosa del city e del Real, ma non necessariamente per giocare bene devi avere una super squadra. La prima Juve di Conte aveva dei mezzi scarti e giocava molto bene e pure meglio della Juve di Allegri che ha giocato due finali di Champions (almeno per me)
Non so come giocherà il nuovo allenatore, magari farà peggio di Pioli e allora cambieremo rosa e allenatore e amen.
Sui ladri ti dò ragione, non posso difenderli per più di un post mi sento male ?

Davidoff

Member
Reaction score
2,340

Il problema è che la rosa l'ha costruita Pioli, quest'anno i giocatori nuovi li ha scelti lui e ha creato un aborto che lascia praterie e al tempo stesso riesce a essere sterile in attacco.

Reaction score
8,989
Il problema è che la rosa l'ha costruita Pioli, quest'anno i giocatori nuovi li ha scelti lui e ha creato un aborto che lascia praterie e al tempo stesso riesce a essere sterile in attacco.
Dei nuovi acquisti l’unico che rientra nell’idea di calcio di Pioli è Loftus-Cheek.
Lo scrivo dall’estate che era stato fatto il mercato perfetto per metterlo in difficoltà. Altro che l’ha fatto lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto