- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
calabria che come sempre cerca di togliersi di dosso le responsabilità per il suo disagio nell' 1 contro 1 dando la colpa alla tattica.Pioli a Prime:"Risultato pesante. Abbiamo fatto quello che dovevamo ma dovevamo essere migliori tecnicamente. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e le nostre situazioni. Il secondo tempo male e poi è diventato più difficile. Pulisic? Lì potva portare ancora un pò di palla e poi decidere. NOi possiamo fare partite migliori. Sono preoccupato? Sei sempre preoccupato quando perdi due partitte di fila. Dobbiamo crescere. Il nostro girone non finito. Abbiamo le nostre possibilità. Ora dobbiamo buttarci nel campionato e fare bene. All'inizio abbiamo fatto meglio di loro. Poi subire il secondo gol... diventa più difficile. Dispiace perchè era una partita importante. L'abbiamo interpretata bene. Per come l'avevamo preparata. La loro qualità ha deciso il risultato".
Pioli a Sky:"Abbiamo iniziato bene. Poi è arrivato quel gol e il secondo dovevamo evitarlo. Tecnicamente dobbiamo giocare partite migliori. E' incredibile non riuscire a segnare. Abbiamo creato situazioni ma non ci siamo riusciti. Il risultato di Newcastle è l'unica cosa positiva che ci dà ancora possibilità. Ci dobbiamo credere. Abbiamo le qualità per vincere le tre gare. Calabria dice che dobbiamo cambiare tanto? Spesso perdiamo lucidità nell'analizzare le gare. Ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo sbagliato tanti piccoli passaggi. Quello che stiamo facendo alzando il livello è la cosa giusta. Leao? Tira per fare gol. Ora non sta trovando la porta con la facilità precedente. Oggi è stato presente ed ha creato situazioni pericolose. Loro vanno avanti e ti aggrediscono. Potevamo cercare più Giroud e gli esterni. Loro hanno fatto la partita che ci aspettavamo. Primo tempo di ottimo livello e abbiamo subito gol su disattenzion".
Pioli a Mediaset:"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma a licello tecnico abbiamo sbagliato troppo. Dopo il 2-0 è diventata una partita più difficile e abbiamo favorito i nostri avversari che hanno più velocità e qualità negli spazi. Reijnders? Succede a questi livelli di trovare un avversario che ti può saltare su un controllo o su un dribbling. Credo stia facendo ottime partite e comunque lui è uno dei pochi che gioca per primo la Champions League ma sta facendo buone prestazioni. Il gol è il nostro problema principale. Dobbiamo essere più precisi, concreti, lucidi ed efficac. Poche scelte davanti? l momento è questo. Sapevamo che era una settimana molto impegnativa: adesso dobbiamo reagire, capire i nostri errori e cercare di fare una prestazione positiva domenica sera a Napo. Calabria? Ha sbagliato. Non c'è nessuno che lavora a Milanello con poca attenzione o poca disponibilità"
Calabria a Prime:"Loro più forti. Hanno sfruttato le occasioni. Noi non stiamo finalizzando. Per queste partite succede così. Loro hanno un fenomeno che fa gol al primo tentativo. Potevamo fare meglio anche in fase di possesso. Abbiamo accettato l'uno contro uno. Verso la fine siamo mancati. Avere davanti uno come Mbappè fa la differenza. Forse ci sono state un pò troppe ammonizioni al primo fallo. Adesso è dura ma non è finita. Ce la giocheremo. E' difficile ma chi non ci crede può stare a casa".
Calabria a Sky:"Dobbiamo capire la situazione. Subiamo troppi gol con le grandi e ne segniamo pochi. Loro sono fortissimi. E' un risultato che fa arrabbiare perchè non possiamo perdere 3-0. Non è ancora perduto niente. Mancano tre partite e saranno fondamentali. E' un pò un problema psicologico e tattico. Siamo stati troppo aperti. E dobbiamo essere più pronti e concentrati. Dobbiamo cambiare tutto. Nelle prime partite dovevamo fare più punti ma dobbiamo crederci. Se vogliamo fare meglio dell'anno scorso dobbiamo crederci".
Calabria a Mediaset:"Lo sappiamo che si giocava tutto fino alla fine. Siamo qua. Tutti i giorno andiamo a farci il **** a Milanello per giocare queste partite. Chi non ci crede è meglio che stia a casa"
Musah a MTV:"Parlando con Christian è deluso, si sente un po' male per il gol sbagliato. Il buono è che stiamo arrivando a queste posizioni per fare gol, ma manca segnare. Essere più attenti, come il secondo gol, e siamo ancora nella partita. Continuare a giocare con personalità, essere ancora più attenti. Ora servono i punti".
In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni
(ed ha anche ragione ma lui rimane un clochard 1 vs 1)