Pioli verso la conferma. Basta la CL. Derby e coppa...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Per quanto mi riguarda non dico che un secondo posto sia male, ci mancherebbe. Il problema è non vedere che ci sia uno slancio a migliorarlo. A questa gestione va benissimo cosi, è anzi molto piu di quanto pretendano.

E il punto non sono le prestazioni dei singoli. Leao soprattutto, che se siamo ancora in corsa in EL alla fine è grazie a lui, come sempre, altrimenti saremmo usciti già col Rennes... il punto è la prospettiva. Si è capito fin troppo bene che un pezzo grosso verrà ceduto, di nuovo, uno dei leader, Maignan è il grande indiziato, per poter FORSE migliorare la squadra (ma poi è tutto da vedere con un altro portiere cosa faremo, ci siamo abituati bene in questi anni).

Il ragionamento si applica pari pari a Pioli. Non vedo la prospettiva neanche di rischiare un miglioramento, prendendo un altro allenatore piu ambizioso e vincente.

E l'aggravante, ENORME, è che stanno facendo questo con bilanci in attivo, a differenza del recente passato dove dovevamo tagliare e vendere tutto.
Per vincere dobbiamo sperare di beccare l'anno buono modello 2021/22. Uno scudetto ogni 10 anni. Che pena... se poco poco il livello serie A sale torneremo ai sesti posti fissi.

Reaction score
5,902
taaaacc

Per rimanere deve vincere scudetto e seconda stella
per rimanere deve arrivare ai quarti di champions almeno
per rimanere deve passare i gironi di champions
per rimanere deve vincere l'Europa League
per rimanere deve arrivare tra le prime quattro/cinque della ridicola serie A.

Reaction score
2,785
Nulla di nuovo o inaspettato. La vittoria o la competizione per la vittoria non interessa, ai loro occhi è un gioco con rapporto costi/benefici non conveniente. Interessa solo avere una squadra che galleggia stabilmente nelle posizioni di rilievo (economico) della classifica, che faccia la comparsa nei palcoscenici importanti, stop. Questo è il milan di redbird. Una specie di clone dell'arsenal. Come del resto diciamo da fin troppo tempo da queste parti. Giusto gli ingenui di tuitter possono credere alle palle di nonna papera.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Mi quoto da un altro topic:

Vedremo, ma com'è che nelle soste i nostri son sempre venduti e gli altri, super mega fortissimi non li cerca nessuno? Sta cosa fa riflettere.
Con la modifica sull'allenatore: sappiamo tutti perché molti continuano a pigiare sul tasto della riconferma di Pioli.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,024
Un altro anno con Pioli sarebbe una punizione troppo pesante secondo me, credo che mi prenderò un anno sabbatico.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,316
La cosa brutta di tutto questo è che molto probabilmente il dopo Pioli sarà uno peggio di lui. Non sicuramente un top

Reaction score
1,179
l ho sempre detto e dicevano che non era possibile, questo al 90% rimane, quel gol di chuku in EL è stato una maledizione

Andris

Senior Member
Reaction score
15,406
A questo punto non è da escludere che resti davvero a vita.

Soprattutto se la proprietà non cambierà. Tanto, con i cinque slot, il posticino in Champions sarà garantito praticamente "a vita".
Stefano Wenger o sir Stefano Ferguson

Alto