- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,670
- Reaction score
- 15,911
Piolinstein che a parole sembra aver capito tutto, ora gli chiedo di determinare le soluzioni dell’equazione di Schroedinger e sono convinto proverá ad abbozzare una risposta…Dalle ore 14:30 la conferenza e la miriade di interviste a Tonali e Pioli
Pioli in conferenza:"Gli occhi della squadra dicono che si stanno preparando nel miglior modo per vincere la partita. Leao? Sta meglio, con Krunic e Messias. Se tutto va come abbiamo programmato dovrebbero essere della partita. Il nostro obiettivo è vincere e raggiungere la finale. Nessuno avrebbe mai pronosticato che il Milan potesse arrivare qui e in finale. Possiamo giocare una grande partita so quanto sono bravi i miei giocatori. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo ma non sarà sufficiente. Dobbiamo alzare il livello. Ne abbiamo le possibilità. La partita è lunga. Dobbiamo stare dentro ed essere preparati e sfruttare i loro errori. Dobbiamo fare meglio agli inizi. Dobbiamo vincere contrasti e seconde palle per avere l'inerzia del match a favore. Con la squadra abbiamo parlato solo della partita di domani non dell'andata. Sono appuntamenti che i giocatori sognano di vivere. Abbiamo le qualità per provare a ribaltarla. Il centrocampo? Dispiace per Bennacer. Gli mandiamo un grand in bocca al lupo per l'operazione di domani mattina. Giocheremo con un trequartista in più rispetto all'andata. Visto che all'andata non è andata bene potremo fare meglio"
Tonali in conferenza:"C'è tanta emozione. Abbiamo la forza di lasciare da parte tutto. Sappiamo che è una partita sola. Bisogna concertarsi al mille per mille per dare tutto. Possiamo cambiare la partita dell'andata e dare una spinta. Il confronto con la curva? Ci sono stati sempre vicini. Anche ieri hanno fatto vedere la loro vicinanza. Siamo tutti uniti. Domani può essere la volta buona per segnare? Pensarlo sarebbe troppo semplice. Dobbiamo fare il meglio per la squadra. Poi le cose personali arriveranno. Dobbiamo fare gol poi la partita cambierà. Chiunque indosserà la maglia del Milan domani sa l'importanza di questa partita e cosa bisogna dare per poter dire abbiamo dato tutto. Non c'è bisogno di dire cosa fare domani".
In aggiornamento Live
Pioli a Sky:"La squadra sa che ha una grandissima occasione. Vogliamo provare a ribaltare un pronostico che ci vede sfavoriti. In pochi avrebbero pensato ad un Milan che potesse arrivare fino a questo punto. Ma ora vogliamo andare in finale. Dobbiamo fare molto meglio rispetto all'andata. Servirà una partita diversa. E' un discorso di testa e qualità di gioco. Non abbiamo perso per una condizione peggiore. Vinceremo se faremo meglio e se riusciremo a sfruttare i loro errori. Leao? Sta bene. Ieri si è allenato in gruppo. Ci auguriamo che possano essere disponibile lui, Krunic e Messias. I tifosi hanno sempre fatto la differenza ci hanno sostenuto. Sapere di avere un popolo che ti sostiene ti fa dare il massimo. Anche noi vogliamo entrare nella storia di questo club. Restiamo a Milanello perché domani mattina abbiamo bisogno di fare le ultime cose e poi partiremo. Dovremo essere equilibrati, compatti e crederci. Tutti sappiamo quanto sarebbe importante andare in vantaggio. Giocheremo da squadra compatta attenta e determinata. E' sbagliato dimenticare l'andata. Dobbiamo ricordarcela per le cose che hanno funzionato e non funzionato. Servirà intensità e atteggiamento mentale sopra le righe".
Poche chiacchiere e vedete di passare anche facendo saltare qualche tibia e perone.