Pioli:"Perso per un rigore che non c'era".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Pioli sull'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta:"Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo andando meritatamente in vantaggio poi abbiamo commesso una grossa ingenuità sul loro pareggio. Ma la partita è cambiata sul rigore che non c'era. Poi abbiamo perso distanze e lucidità. Ci sono tante discussioni sul VAR. Il fallo di mano alla fine? Mi sembra strano che non sia stato chiamato il VAR. Ma il loro rigore non c'era. E' un peccato. Era un obiettivo per noi. Quindi è una serata negativa. Cosa potevamo fare di più? Reagire meglio con più lucidità. Abbiamo avuto delle occasioni. Meno meno nel secondo tempo. C'era un rigore per l'Atalanta? Non mi sembrava rigore...Jovic? Ha fatto ottime cose. Oggi ha fatto meno bene. Lui è abituato a giocare palla addosso e poi aprirla. Dovevamo aprire più spazi. E' stato penalizzato. Ripeto: non era rigore. E' un peccato. La partita era equilibrata".

Pioli a MTV:"Passaggio chiave, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo, il pari subito ci ha fatto male. Primo tempo comunque disputato bene, abbiamo lavorato bene vari palloni. Nel secondo siamo stati poco lucidi, anche se il rigore non c’era. Siamo riusciti a creare occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riuscit. Come ripartire? Abbiamo solo un modo. Ripartite con determinazione e forza, con la cattiveria che ci può far tornare a vincere con la Roma. In campionato abbiamo ripreso ritmo, poi penseremo alle Europa League. Abbiamo ancora queste due competizioni. Terracciano? Credo che non sia stato facile, ha fatto un solo allenamento, poi è entrato in un momento difficile, all’inizio era timoroso ma poi è venuto fuori, è un ragazzo solito che ha ottime basi e potrà tornarci utile”.

In aggiornamento LIVE LEGGETE QUOTATE E REFRESHATE
Partita equilibrata, decisa dagli episodi.

Avevo scritto due o tre volte nel topic partita che era una partita durissima con altissime possibilità di psicodramma sportivo.

Alla fine il rigore che ha cambiato la partita era fake, idem il rigore non dato a noi nel finale ( non so se avete visto le immagini)
Però va detto che c'era forse o probabilmente anche un rigore per loro.

Boh, partita sporca, non mi sento dereubatissimo, ma un po' deluso si.
Mai 'na gioia....

Comunque Guarpiolate a gogo anche ieri...

Bisogna svegliarsi ed essere più concreti: su quell' azione Leao/Calabria non puoi regalare un gol già fatto dai...

Reaction score
8,843
"E poi abbiamo perso distanze e lucidità".
Lo solita frase di tutte le interviste dopo le tante sconfitte.

Ormai non serve neanche piu ascoltare, finisce cosi, in vacca. Stavolta oltretutto c'è la novità della colpa dell'arbitro, la tipica giustificazione degli sfigati, come se davvero avessimo perso per un episodio. L'Atalanta ci è stata superiore in tutto e ha meritato di vincere.

Siamo un circo, una roba da football manager, non siamo una squadra di calcio, ma forse questo non si puo dire.
Manca tutto, le basi proprio, mancano il gioco offensivo (che si riduce sempre a un Leao contro tutti), la fase difensiva (tragica, la peggiore dell'intera Serie A, due goal presi di media a partita), manca organizzazione, tutto. In alcuni ruoli chiave abbiamo dei buchi di rosa enormi, con giocatori mediocri e inadeguati. E' anche difficile commentare e capire dove mettere le mani.

Unica cosa che abbiamo, che basta contro l'Empoli ma non contro l'Atalanta, sono le giocate di alcuni campioni, Leao Theo e Maignan. Il resto è il nulla totale sotto ogni aspetto.
I problemi che hai citato sono reali, ma nel regolamento del giuoco del calcio non è previsto che una squadra senza schemi offensivi e/o che gioca peggio degli avversari debba essere sanzionata con un rigore inesistente contro.
Io non mi lamento mai degli arbitri e non lo faccio neanche oggi, però è fattuale che quel rigore abbia deciso la partita e la qualificazione. Poi chiaramente avremmo dovuto reagire, cercare di costruire qualcosa di più concreto e via dicendo. Piacerebbe a tutti avere una squadra di questo tipo, ma purtroppo non ce l’abbiamo. Ma, di nuovo, nel regolamento del giuoco del calcio non è previsto che per vincere una partita si debba avere una squadra in grado di reagire a torti subiti.

Reaction score
20,170
I problemi che hai citato sono reali, ma nel regolamento del giuoco del calcio non è previsto che una squadra senza schemi offensivi e/o che gioca peggio degli avversari debba essere sanzionata con un rigore inesistente contro.
Io non mi lamento mai degli arbitri e non lo faccio neanche oggi, però è fattuale che quel rigore abbia deciso la partita e la qualificazione. Poi chiaramente avremmo dovuto reagire, cercare di costruire qualcosa di più concreto e via dicendo. Piacerebbe a tutti avere una squadra di questo tipo, ma purtroppo non ce l’abbiamo. Ma, di nuovo, nel regolamento del giuoco del calcio non è previsto che per vincere una partita si debba avere una squadra in grado di reagire a torti subiti.

Così come il rigore negato alla Dea (perché inutile girarci intorno, lo scontro Gabbia-De Roon era rigore al 100%, non tanto per Gabbia, incolpevole, quanto per quel somaro di Reijnders che stupidamente spinge da dietro De Roon ) poteva cambiare la partita dei bergamaschi e mettere fin da subito la parola fine alla nostra ambizione di vincere e passare il turno.

P.S "Nostra ambizione"...nostra, dei tifosi, non certo ambizione di proprietà, dirigenza, allenatore e calciatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Va bene e di questo si puo parlare, ma ben ammettendo che l'Atalanta, tolta la prima mezz'ora, ci è stata superiore in tutto e ha meritato di vincere.

Il punto per me non è aver perso ed essere usciti dalla coppa, è che è la seconda volta in poco tempo che perdiamo contro l'Atalanta, meritando di farlo.
Il confronto con loro è il metro di giudizio del livello del Milan, nella banter era perdevamo ogni volta, nella rinascita abbiamo iniziato a vincere sempre, ora siamo tornati a perdere. Io penso che questa cosa dovrebbe aprire gli occhi su cosa sia il Milan oggi, a chi non lo avesse già fatto.

Se non cambiano radicalmente alcune cose siamo all'inizio di un'altra banter era ragazzi, anni di figuracce campionati anonimi e Europa League, questo è quello che vedo. Aver perso per un rigore o meno mi importa fino ad un certo punto, la Coppa Italia è sempre stata la coppa delle riserve per il Milan.

Reaction score
34,532
Va bene e di questo si puo parlare, ma ben ammettendo che l'Atalanta, tolta la prima mezz'ora, ci è stata superiore in tutto e ha meritato di vincere.

Il punto per me non è aver perso ed essere usciti dalla coppa, amen, è che è la seconda volta in poco tempo che perdiamo contro l'Atalanta, meritando di farlo.
Il confronto con loro è il metro di giudizio del livello del Milan, nella banter era perdevamo ogni volta, nella rinascita abbiamo iniziato a vincere sempre, ora siamo tornati a perdere. Io penso che questa cosa dovrebbe aprire gli occhi su cosa sia il Milan oggi, a chi non lo avesse già fatto.

Se non cambiano radicalmente alcune cose siamo all'inizio di un'altra banter era ragazzi, anni di figuracce campionati anonimi e Europa League, questo è quello che vedo. Aver perso per un rigore o meno mi importa fino ad un certo punto, la Coppa Italia è sempre stata la coppa delle riserve per il Milan.
Anche ieri più partite dentro la partita e comunque l'atalanta ci ha rispettuto e temuto, di fatto hanno giocato col 550 e per larghi tratti hanno perfino rinunciato a pressare.
E' il milan di sempre : scende in campo per dominare campo e gioco e poi perde perchè punito nelle sue fragilità.

C'è tanto di pioli in questo sgangherato milan, tanto della sua pazzia.

Reaction score
5,240
il rigore fischiato secondo me non c'era, ma comunque c'era quello del primo tempo. Quindi se stiamo a vedere il regolamento, all'atalanta han regalato un rigore, ma gliene hanno negato un altro.
Comodo guardare il regolamento solo per quello che ci ha penalizzato e non per quello che ci ha favorito.

La verità è che in casa nostra abbiamo perso meritatamente contro un'Atalanta a dir poco modesta giocando peggio di loro.
Poi se vogliamo rubacchiare anche noi come Juve e Inter è un altro discorso. A me piacerebbe anche giocare con criterio o come la Juve o come l'Inter e non a caso come noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Anche ieri più partite dentro la partita e comunque l'atalanta ci ha rispettuto e temuto, di fatto hanno giocato col 550 e per larghi tratti hanno perfino rinunciato a pressare.
E' il milan di sempre : scende in campo per dominare campo e gioco e poi perde perchè punito nelle sue fragilità.

C'è tanto di pioli in questo sgangherato milan, tanto della sua pazzia.
Loro hanno fatto una partita intelligente, come va fatto in una sfida secca a eliminazione diretta.
Hanno gestito tatticamente i nostri campioni, con ordine e organizzazione, e ci hanno colpito anche con una certa facilità nel momento in cui hanno voluto farlo.
Poi nel secondo tempo per una mezz'ora arrivavano a concludere ogni volta che avevano palla, trovando di fronte una squadra tutta sgangherata e persa, legittimando una vittoria meritata al di la degli episodi arbitrali discussi.

C'è tanto di Pioli di sicuro, ma anche tanto di Furlani.
Piu che pazzia io vedo disorganizzazione.
Ieri abbiamo fatto un teorico 343 dove i quinti giocavano dentro al campo pero, col risultato che sul ribaltamento del gioco dell'Atalanta sugli esterni c'erano le autostrade e i nostri braccetti erano sempre scoperti. Inoltre, Loftus ho giocato sempre trequarti finora, ieri l'ha messo mediano senza pero bloccarne la posizione, in pratica ha fatto il mediano d'inserimento, con la conseguenza di avere una voragine in mezzo, visto che l'altro, Reijnders, difende come una pensionata di 80 anni.
Da un lato la nostra è una rosa difficilmente allenabile perchè sgangherata e costruita senza logica, con tanti mezzi giocatori, dall'altra Pioli ne inventa di tutti i colori ormai.

Quello che poi mi lascia sbalordito è vedere che Pioli/Furlani buttano tutto in vacca: colpa dell'arbitro. Nessuna autocritica. Quando invece cavolo chiunque vede che non abbiamo ne capo ne coda, che piu passano i mesi e piu questa squadra si sfalda, invece di risolvere i problemi peggioriamo.

Siamo l'Associazione Circo Milan, c'è poco da fare.

Reaction score
2,083
L'unica cosa che ho sempre apprezzato tanto di Pioli è il fatto che non fosse un piangina, ma da mesi ormai sta diventando Mou

Però vi dovete mettere d'accordo.
Quando veniamo derubati come ieri sera e non si dice niente "ci mettiamo a pecora e ci facciamo deflorare analmente", quando invece qualcuno lamenta dei torti palesi e oggettivi siamo dei Piangina.

La verità, unica e incontrovertibile, è che a Juventus e Inter non sarebbe MAI capitato un arbitraggio simile. Mai.

Diciamo le cose come stanno per una volta.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Loro hanno fatto una partita intelligente, come va fatto in una sfida secca a eliminazione diretta.
Hanno gestito tatticamente i nostri campioni, con ordine e organizzazione, e ci hanno colpito anche con una certa facilità nel momento in cui hanno voluto farlo.
Poi nel secondo tempo per una mezz'ora arrivavano a concludere ogni volta che avevano palla, trovando di fronte una squadra tutta sgangherata e persa, legittimando una vittoria meritata al di la degli episodi arbitrali discussi.

Ieri abbiamo fatto un teorico 343 dove i quinti giocavano dentro al campo, col risultato che sul ribaltamento del gioco dell'Atalanta sugli esterni c'erano le autostrade e i nostri braccetti erano sempre scoperti. Inoltre, Loftus ho giocato sempre trequarti finora, ieri l'ha messo mediano senza pero bloccarne la posizione, in pratica ha fatto il mediano d'inserimento, con la conseguenza di avere una voragine in mezzo, visto che l'altro, Reijnders, difende come una pensionata di 80 anni.
Da un lato la nostra è una rosa difficilmente allenabile perchè sgangherata e costruita senza logica, con tanti mezzi giocatori, dall'altra Pioli ne inventa di tutti i colori ormai.

Quello che poi mi lascia sbalordito è vedere che si butta tutto in vacca: colpa dell'arbitro. Nessuna autocritica. Quando invece cavolo chiunque vede che non abbiamo ne capo ne coda, che piu passano i mesi e piu questa squadra si sfalda, invece di risolvere i problemi peggioriamo.

mi piacerebbe vedere questa squadra allenata da un allenatore normale senza mania di grandezza.
Non dico che saremmo fortissimi ma non credo che faremmo ste figure barbine che facciamo ogni partita.

Spero questa opportunità ci sia l'anno prossimo, magari con un attaccante normodotato e un mediano.

Temo invece che a Giugno i vari Theo,Maignan saluteranno e il mago Pioli confermato con pieni poteri.

Reaction score
2,083

Ieri abbiamo fatto un teorico 343 dove i quinti giocavano dentro al campo pero, col risultato che sul ribaltamento del gioco dell'Atalanta sugli esterni c'erano le autostrade e i nostri braccetti erano sempre scoperti. Inoltre, Loftus ho giocato sempre trequarti finora, ieri l'ha messo mediano senza pero bloccarne la posizione, in pratica ha fatto il mediano d'inserimento, con la conseguenza di avere una voragine in mezzo, visto che l'altro, Reijnders, difende come una pensionata di 80 anni.

Quello che poi mi lascia sbalordito è vedere che Pioli/Furlani buttano tutto in vacca: colpa dell'arbitro. Nessuna autocritica. Quando invece cavolo chiunque vede che non abbiamo ne capo ne coda, che piu passano i mesi e piu questa squadra si sfalda, invece di risolvere i problemi peggioriamo.

Scusami però abbiamo visto due partite diverse.
Io fino al 2-1 loro regalato ho visto una partita equilibrata. È normale che se vai a caccia del gol ti esponi alle ripartenze.

La squadra è stata disposta in campo, a mio modesto parere, in maniera oggettivamente insensata. Ma ieri non abbiamo perso per questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto