Pioli:"Perso per un rigore che non c'era".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Pioli sull'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta:"Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo andando meritatamente in vantaggio poi abbiamo commesso una grossa ingenuità sul loro pareggio. Ma la partita è cambiata sul rigore che non c'era. Poi abbiamo perso distanze e lucidità. Ci sono tante discussioni sul VAR. Il fallo di mano alla fine? Mi sembra strano che non sia stato chiamato il VAR. Ma il loro rigore non c'era. E' un peccato. Era un obiettivo per noi. Quindi è una serata negativa. Cosa potevamo fare di più? Reagire meglio con più lucidità. Abbiamo avuto delle occasioni. Meno meno nel secondo tempo. C'era un rigore per l'Atalanta? Non mi sembrava rigore...Jovic? Ha fatto ottime cose. Oggi ha fatto meno bene. Lui è abituato a giocare palla addosso e poi aprirla. Dovevamo aprire più spazi. E' stato penalizzato. Ripeto: non era rigore. E' un peccato. La partita era equilibrata".

Pioli a MTV:"Passaggio chiave, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo, il pari subito ci ha fatto male. Primo tempo comunque disputato bene, abbiamo lavorato bene vari palloni. Nel secondo siamo stati poco lucidi, anche se il rigore non c’era. Siamo riusciti a creare occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riuscit. Come ripartire? Abbiamo solo un modo. Ripartite con determinazione e forza, con la cattiveria che ci può far tornare a vincere con la Roma. In campionato abbiamo ripreso ritmo, poi penseremo alle Europa League. Abbiamo ancora queste due competizioni. Terracciano? Credo che non sia stato facile, ha fatto un solo allenamento, poi è entrato in un momento difficile, all’inizio era timoroso ma poi è venuto fuori, è un ragazzo solito che ha ottime basi e potrà tornarci utile”.

In aggiornamento LIVE LEGGETE QUOTATE E REFRESHATE
perso meritatamente come spesso ci accade quando giochiamo contro squadre che non siano nepromosse dalla serie B.

La cosa più eclatante è che dopo essere andati in vantaggio con un bel gol, nei 5minuti che mancano all'intervallo non solo veniamo ripresi subito ma richiamo addirittura di andare sotto 1-2.

La ripresa è ancora più sconcertante con giocatori spostati da un ruolo all'altro come fossero figurine e senza una minima idea di come costruire un'azione di attacco.

L'arbitro centra relativamente, OK il rigore non c'era ma quello su De Roon mi pare ci fosse.

Reaction score
2,422
Pioli sull'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta:"Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo andando meritatamente in vantaggio poi abbiamo commesso una grossa ingenuità sul loro pareggio. Ma la partita è cambiata sul rigore che non c'era. Poi abbiamo perso distanze e lucidità. Ci sono tante discussioni sul VAR. Il fallo di mano alla fine? Mi sembra strano che non sia stato chiamato il VAR. Ma il loro rigore non c'era. E' un peccato. Era un obiettivo per noi. Quindi è una serata negativa. Cosa potevamo fare di più? Reagire meglio con più lucidità. Abbiamo avuto delle occasioni. Meno meno nel secondo tempo. C'era un rigore per l'Atalanta? Non mi sembrava rigore...Jovic? Ha fatto ottime cose. Oggi ha fatto meno bene. Lui è abituato a giocare palla addosso e poi aprirla. Dovevamo aprire più spazi. E' stato penalizzato. Ripeto: non era rigore. E' un peccato. La partita era equilibrata".

Pioli a MTV:"Passaggio chiave, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo, il pari subito ci ha fatto male. Primo tempo comunque disputato bene, abbiamo lavorato bene vari palloni. Nel secondo siamo stati poco lucidi, anche se il rigore non c’era. Siamo riusciti a creare occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riuscit. Come ripartire? Abbiamo solo un modo. Ripartite con determinazione e forza, con la cattiveria che ci può far tornare a vincere con la Roma. In campionato abbiamo ripreso ritmo, poi penseremo alle Europa League. Abbiamo ancora queste due competizioni. Terracciano? Credo che non sia stato facile, ha fatto un solo allenamento, poi è entrato in un momento difficile, all’inizio era timoroso ma poi è venuto fuori, è un ragazzo solito che ha ottime basi e potrà tornarci utile”.

Rivedendo tutto direi sconfitta legittima. Il rigore su de Roon era netto e compenso quello dubbio di Jimenez. Peraltro fino al 30' partita gestita bene, poi come al solito alla prima mezza occasione concessa ci spacchiamo in due solconi e finisce tutto. Spero realmente sia l'ultimo anno di Pioli. Siamo arrivati al capolinea.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Tranquilli. Alla prossima vittoria contro una neopromossa o una squadra diretta verso la serie B il Piollo tornerà ad essere il migliore allenatore della galassia e il Milan all'inseguimento dello scudetto.

Ormai il copione lo conosciamo fin troppo bene.
guardando il calendario ora per un pò non ce ne sono di neopromosse, prepariamoci ad un bel filotto di umiliazioni. Marchio di fabbrica di Pioli.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577
guardando il calendario ora per un pò non ce ne sono di neopromosse, prepariamoci ad un bel filotto di umiliazioni. Marchio di fabbrica di Pioli.
Noi abbiamo cul al contrario. Mi aspetto una vittoria netta contro la Roma che farà galleggiare ancora l'asino, per poi prendere le solite mazzate dall'Udinese.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Noi abbiamo cul al contrario. Mi aspetto una vittoria netta contro la Roma che farà galleggiare ancora l'asino, per poi prendere le solite mazzate dall'Udinese.
possiamo perderle anche 10 di fila che tanto non lo esonerano, ormai è chiaro.
Sinceramente non so più nemmeno cosa tifare, spero di arrivare almeno 4. Ma se arriviamo in CL son capaci di confermarlo boh non abbiamo vie di uscita.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794

Di bello e Valeri sono due cornuti figli di luride ma noi abbiamo un gioco che fa ridere chiunque, dimettiti se sei un uomo

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,205
possiamo perderle anche 10 di fila che tanto non lo esonerano, ormai è chiaro.
Sinceramente non so più nemmeno cosa tifare, spero di arrivare almeno 4. Ma se arriviamo in CL son capaci di confermarlo boh non abbiamo vie di uscita.
Già. Mi piacerebbe giocare la nuova Champions a girone unico. Sarà interessante.

Poi, siccome la speranza è l'ultima a morire, vorrei giocarla:
- con un nuovo allenatore;
- tenendo Theo, Maignan, Kalulu, Tomori e Leao (quando è in modalità calciatore e non rapper);
- con un nuovo attaccante.

Purtroppo sulla seconda e terza opzione ho seri dubbi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto