- Registrato
- 5 Novembre 2021
- Messaggi
- 3,134
- Reaction score
- 3,510
perso meritatamente come spesso ci accade quando giochiamo contro squadre che non siano nepromosse dalla serie B.Pioli sull'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta:"Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo andando meritatamente in vantaggio poi abbiamo commesso una grossa ingenuità sul loro pareggio. Ma la partita è cambiata sul rigore che non c'era. Poi abbiamo perso distanze e lucidità. Ci sono tante discussioni sul VAR. Il fallo di mano alla fine? Mi sembra strano che non sia stato chiamato il VAR. Ma il loro rigore non c'era. E' un peccato. Era un obiettivo per noi. Quindi è una serata negativa. Cosa potevamo fare di più? Reagire meglio con più lucidità. Abbiamo avuto delle occasioni. Meno meno nel secondo tempo. C'era un rigore per l'Atalanta? Non mi sembrava rigore...Jovic? Ha fatto ottime cose. Oggi ha fatto meno bene. Lui è abituato a giocare palla addosso e poi aprirla. Dovevamo aprire più spazi. E' stato penalizzato. Ripeto: non era rigore. E' un peccato. La partita era equilibrata".
Pioli a MTV:"Passaggio chiave, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo, il pari subito ci ha fatto male. Primo tempo comunque disputato bene, abbiamo lavorato bene vari palloni. Nel secondo siamo stati poco lucidi, anche se il rigore non c’era. Siamo riusciti a creare occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riuscit. Come ripartire? Abbiamo solo un modo. Ripartite con determinazione e forza, con la cattiveria che ci può far tornare a vincere con la Roma. In campionato abbiamo ripreso ritmo, poi penseremo alle Europa League. Abbiamo ancora queste due competizioni. Terracciano? Credo che non sia stato facile, ha fatto un solo allenamento, poi è entrato in un momento difficile, all’inizio era timoroso ma poi è venuto fuori, è un ragazzo solito che ha ottime basi e potrà tornarci utile”.
In aggiornamento LIVE LEGGETE QUOTATE E REFRESHATE
La cosa più eclatante è che dopo essere andati in vantaggio con un bel gol, nei 5minuti che mancano all'intervallo non solo veniamo ripresi subito ma richiamo addirittura di andare sotto 1-2.
La ripresa è ancora più sconcertante con giocatori spostati da un ruolo all'altro come fossero figurine e senza una minima idea di come costruire un'azione di attacco.
L'arbitro centra relativamente, OK il rigore non c'era ma quello su De Roon mi pare ci fosse.