Caro Lineker sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto ma la domanda che ti faccio è: l'allenatore è impotente davanti a tutto questo? In settimana assiste a questo sfacelo motivazionale e si gira dall'altra parte? Giusto dare colpe ai giocatori ma alla fine il responsabile del gruppo rimane il mister e se mancano voglia, concentrazione, umiltà e spirito di squadra tocca a lui trovare una soluzione ed intervenire. Così come abbiamo esaltato Pioli per la capacità di tenere unito il gruppo in momenti difficili e per aver creato una squadra negli ultimi 3 anni, allo stesso tempo è giusto dire ora che se davvero siamo di fronte ad un problema di applicazione e fame agonistica lui non può ritenersi esente da colpe. Ovviamente ci metto anche la società visto che Maldini dovrebbe essere lì anche per ricordare ai giocatori la maglia che indossano ed evidentemente qualcosa non ha funzionato per usare un eufemismo.
Da quanto dicono, in settimana gli atteggiamenti sono giusti, non c'è nessuno sfacelo, sempre in base a quello che dicono ovviamente.
D'accordo invece col discorso generale, Pioli è responsabile, non ci piove. Come si è preso premi e applausi, adesso si deve prendere le critiche ci mancherebbe. Pure l'esonero, se non raddrizza la situazione.
Pero non è lui il problema, io penso questo. Quando si assiste a prestazioni del genere, bisogna compattarsi come ambiente da un lato, dall'altro fare scelte difficili e meritocratiche verso quei giocatori che stanno deludendo a livello di impegno e atteggiamento.
Resto dell'idea che sia fondamentale sempre mettere in discussione i giocatori che deludono, soprattutto quelli che nel gruppo sono senatori.
Per intenderci, io mi aspetto che a Napoli Bennacer Tomori e Leao, come minimo loro tre, stiano in panchina. Questi sono tre leader e da loro errori di atteggiamento non sono ammissibili.