- Registrato
- 1 Settembre 2016
- Messaggi
- 3,954
- Reaction score
- 919
da come hai scritto, vedi che la logica c'è. Sui tre davanti la situazione è questa :E' molto semplice, dal mio punto di vista.
Non avendo risorse economiche illimitate, i nostri dirigenti in fase di campagna acquisti dovevano fare delle scelte, e le scelte che hanno fatto sono state prendere 3 mezze ali, e 4 esterni d'attacco, o 3 e mezzo, se consideriamo Okafor anche come prima punta. Ad oggi, tanto per fare un esempio, abbiamo come esterni destri d'attacco: Pulisic, Chuku, Romero, Saele (non mi risulta che sia ancora stato ceduto).
Centrale di centrocampo Krunic, e basta. Certo Bennacer non è morto, ma lo rivediamo a Febbraio, e non si sa in quale condizione, a giochi praticamente fatti, sia per il campionato che per la CL.
Sulla punta, lo hai detto anche tu che è una lacuna, per la quale ogni anno facciamo finta di niente, tanto abbiamo il calcio totale di Pioli, con il quale vanno in doppia cifra anche i terzini...
Pulisic, Chukuweze, Okafor, Giroud, Leao cinque per tre ruoli, e quindi analisi come la tua dell'"affollamento a destra" lasciano il tempo che trovano secondo me, perché Saele anche rimanesse non è un'ala destra ma un esterno alto, Romero un ragazzo di 18 anni preso a tre milioni come investimento. Dei cinque sopra citati Pulisic ha giocato in carriera più a sinistra che a destra e può fare da backup a chuku a destra e Okafor ha giocato l'ultimo campionato da prima punta e può sostituire Giroud o giocare a sinistra al posto di Leao. Sul fatto che il mercato si faccia sui soldi che si hanno e anche sulle occasioni che si hanno è quello che fanno tutti, non solo i nostri, ma una logica secondo me c'è,e anche ben precisa.