Pioli LIVE:"Siamo pronti. Milan inclusivo. ll mercato...".

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
E' molto semplice, dal mio punto di vista.
Non avendo risorse economiche illimitate, i nostri dirigenti in fase di campagna acquisti dovevano fare delle scelte, e le scelte che hanno fatto sono state prendere 3 mezze ali, e 4 esterni d'attacco, o 3 e mezzo, se consideriamo Okafor anche come prima punta. Ad oggi, tanto per fare un esempio, abbiamo come esterni destri d'attacco: Pulisic, Chuku, Romero, Saele (non mi risulta che sia ancora stato ceduto).

Centrale di centrocampo Krunic, e basta. Certo Bennacer non è morto, ma lo rivediamo a Febbraio, e non si sa in quale condizione, a giochi praticamente fatti, sia per il campionato che per la CL.

Sulla punta, lo hai detto anche tu che è una lacuna, per la quale ogni anno facciamo finta di niente, tanto abbiamo il calcio totale di Pioli, con il quale vanno in doppia cifra anche i terzini...
da come hai scritto, vedi che la logica c'è. Sui tre davanti la situazione è questa :
Pulisic, Chukuweze, Okafor, Giroud, Leao cinque per tre ruoli, e quindi analisi come la tua dell'"affollamento a destra" lasciano il tempo che trovano secondo me, perché Saele anche rimanesse non è un'ala destra ma un esterno alto, Romero un ragazzo di 18 anni preso a tre milioni come investimento. Dei cinque sopra citati Pulisic ha giocato in carriera più a sinistra che a destra e può fare da backup a chuku a destra e Okafor ha giocato l'ultimo campionato da prima punta e può sostituire Giroud o giocare a sinistra al posto di Leao. Sul fatto che il mercato si faccia sui soldi che si hanno e anche sulle occasioni che si hanno è quello che fanno tutti, non solo i nostri, ma una logica secondo me c'è,e anche ben precisa.

Reaction score
2,428
da come hai scritto, vedi che la logica c'è. Sui tre davanti la situazione è questa :
Pulisic, Chukuweze, Okafor, Giroud, Leao cinque per tre ruoli, e quindi analisi come la tua dell'"affollamento a destra" lasciano il tempo che trovano secondo me, perché Saele anche rimanesse non è un'ala destra ma un esterno alto, Romero un ragazzo di 18 anni preso a tre milioni come investimento. Dei cinque sopra citati Pulisic ha giocato in carriera più a sinistra che a destra e può fare da backup a chuku a destra e Okafor ha giocato l'ultimo campionato da prima punta e può sostituire Giroud o giocare a sinistra al posto di Leao. Sul fatto che il mercato si faccia sui soldi che si hanno e anche sulle occasioni che si hanno è quello che fanno tutti, non solo i nostri, ma una logica secondo me c'è,e anche ben precisa.
La vedo diversamente, ma mi auguro che tu abbia ragione, perché a tutti noi tifosi interessa una cosa sola, che il Milan vinca.

Se il mercato che ha fatto il Milan quest'estate, ha una logica o meno, lo capiremo comunque già dalle prime partite, dato che abbiamo fin da subito degli stress test, che faranno emergere le qualità ed i limiti della nostra rosa.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
La vedo diversamente, ma mi auguro che tu abbia ragione, perché a tutti noi tifosi interessa una cosa sola, che il Milan vinca.

Se il mercato che ha fatto il Milan quest'estate, ha una logica o meno, lo capiremo comunque già dalle prime partite, dato che abbiamo fin da subito degli stress test, che faranno emergere le qualità ed i limiti della nostra rosa.
nel calcio certezze non ce ne sono ... e non sto nemmeno dicendo che abbiano tutto bene e perfetto (io ho dubbi sulla scelta continua che facciamo su giocatori con storie di infortuni alle spalle e/o da rimotivare, ad esempio). Dico solo che una logica c'è e molto chiara, almeno per me.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,412
Parlasse meno e stasera vincesse, perchè con queste dichiarazioni il rischio shtstorm è elevato

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,914
Dalle ore 14:30 di oggi 20 agosto 2023 la conferenza stampa di Pioli pre Bologna - Milan

"Il club e i dirigenti hanno ascoltato i miei consigli sul mercato. Posso ritenermi soddisfatto. Ma il club è ancora attento e pronto a valutare nuove eventuali occasioni. Siamo pronti per iniziare la stagione".

"E' il Milan più Fort che ho allenato? Sono contento dei giocatori arrivati. Abbiamo cambiato 20 giocatori tra entrate e uscite. Sto chiedendo il massimo a chi è arrivato. Ci tengo a salutare chi è andato via. Inizia una nuova stagione. Saranno le prestazioni a dire di che livello siamo. Vogliamo essere competitivi".

"L'arrivo di un nuovo attaccante e Colombo via? Può succedere tutto. Sono molto contento di Okafor. Avrà bisogno di essere provato in quella posizione. Colombo è cresciuto tanto. Merita il suo spazio. Vedremo".

"Importante partire bene? E' sempre importante, ma non sarà un risultato a determinare il percorso di questa squadra. Abbiamo pensato che servissero un pò di cambiamenti per essere più pronti. E' sempre importante partire bene e cercheremo di farlo".

"Troppi stranieri un problema? Parlare di italiano e stranieri nel 2023 mi sembra bizzarro. Il Milan punta sull'incisività. Anche la terza maglia... l'obiettivo è quello. Il Milan deve essere forte".

"C'è anche curiosità per domani perchè è la prima partita. La parola impossibile non esiste. Vogliamo trovare soluzioni per diventare i migliori possibile. Da quello che ho visto ad oggi, mi è piaciuto l'atteggiamento, la volontà la coesione. Mi aspetto tanto".

"Chi è la favorita? Il calcio è sempre in evoluzione. Gli allenatori italiani sono sempre pronti a variare. Ci saranno situazioni diverse e nuove. Anche noi potremmo proporre qualcosa di diverso. Le prime posizioni saranno combattute dalle solite 5-6 squadre".

"Come è cambiato il mio lavoro? Poter cambiare e affrontare situazioni nuove è il bello del mio lavoro"

"Il mercato? Alla fine vi dirò quello che penso. Abbiamo ancora giocatori in uscita. Ma sono soddisfatto ad oggi"

"Okafor? E' arrivato che non era al 100%. Ora sta meglio anche se non al 100%. Musah e Chuku hanno fatto un'estate particolare. Volevano il Milan. Preparazione un pò al di sotto ma recupereranno . Siamo tanti giocatori, Tutti disponibili".

"Bennacer? procede bene ma il suo recupero è lontano. Ho provato Krunic, Adli come vice che mi sta dando buone risposte. Bene Reijnders, anche se dovrebbe rimanere un pò più bloccato lì"

"In futuro sarà possibile vedere tutti i nuovi attaccanti insieme? Sì, ma devono sacrificarsi e avere la condizione migliore. E' una cosa che voglio provare"

"Krunic? Ho parlato tanto con lui. Lui preferisce giocare vertice basso. E' un giocatore molto intelligente. Così siamo ben equilibrati. Con Loftus e Reijnders che possono inserirsi"

"Il calendario? Col Toro sabato saremo allo stesso livello. Anche loro giocano sabato. Con la Roma loro avranno un giorno in più. Ma abbiamo migliorato La Rosa anche per questo"

"Adli? L'ho trovato molto motivato. Non ha mai mancato di disponibilità. Fa anche molto gruppo. In un centrocampo a tre può giocare anche mezzala".

"Mazzone? Purtroppo non ci siamo mai affrontato. E' stato un esempio di passione, serietà, competenza. Rimane un esempio di una persona e di un allenatore molto capace. Mi piaceva anche come comunicata. Lo ricordo con grande rispetto e positività"

"Ho affrontato onde alte? E' più facile imparare dalle sconfitte che dai tanti momenti positivi. Ma la serenità non l'ho mai persa così come la fiducia. Il periodo di gennaio febbraio è stato molto difficile ma lo abbiamo superato. Adesso dobbiamo partire con grande entusiasmo. Abbiamo un popolo che ci sostiene. Vogliamo far felici tutti"

"Il Milan deve essere intrepido con queste qualità: idee, qualità e sacrificio. Se riusciremo ad unire queste caratteristiche possiamo toglierci grandi soddisfazioni".
Dopo tutti sti discorsi vedremo stasera cosa ne salta fuori, e vedrò se già mi toccherà rischiare la scomunica alla prima di campionato.

Alto