Pioli: le scelte non convincono. Soprattutto Gabbia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
3 dei 4 gol subiti ieri sono roba da serie B.
La capolista non può commettere tali errori.

Ma sul 3-2 anche Pioli ha sbagliato.
Coi cambi abbiamo perso l'inerzia che era tutta dalla nostra parte.

Non abbiamo avuto la pazienza , il cinismo e la qualità della big.
Diavolo scusa leggo da più parti critiche sui cambi, ma i due gol non li abbiamo segnato dopo le sostituzioni? Io ho avuto l’impressione che il doppio centravanti abbia sparigliato un po’ le carte

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Questa squadra ha un numero indicibile di soldatini, giocatori che hanno poco estro e non ti danno alcun apporto in fase offensiva e nella creazione di gioco e l'emblema di questo pensiero è rappresentato da Salemechèr. Ma ce ne sono altri: Florenzi, Krunic, Calabria. Tutti giocatori senza qualità particolari, tecnicamente inadeguati o ormai alla frutta. Giocatori che metti lì ne fanno il compitino, ma di fatto non forniscono alcun apporto in chiave offensiva. Serve qualità, hai voglia di invocare l'equilibrio ma l'equilibrio va cercato schiacciando l'avversario, non solo con l'intensità, ma anche con la tecnica. Basta soldatini.

Kaw

Member
Reaction score
888
Come riportato dal CorSera in edicola, le scelte di Pioli ieri sera non hanno convinto. Soprattutto l'impiego di Gabbia. Senza gli errori difensivi della Fiorentina probabilmente il Milan non sarebbe rientrato in partita. Rossoneri spreconi nel primo tempo e deludenti nella ripresa. KO pesante, nello stadio caro a Pioli.

TS: il Milan paga gli infortuni. Pioli manda in campo troppe riserve pensando anche alla CL. E da loro nascono i gol subiti.

Le pagelle QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pagelle-gds-fiorentina-milan-4-3-20-novembre.109781/#post-2480341

Serata no: errori, papere e... Italiano QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...i-e-papere-italiano-bestia-nera.109780/unread
Gli errori risaltano ovviamente, ma non tralasciamo la scialbissima performance di due titolari, come Diaz e Saele, e Ibra che nel primo tempo era un palo, e un'occasione d'oro buttata via prima del loro 2-0. Lì abbiamo perso la partita, può capitare di andare sotto per un infortunio, ma poi avevamo tutto per ribaltare la partita, e non l'abbiamo fatto.

Reaction score
21,169
Gli errori risaltano ovviamente, ma non tralasciamo la scialbissima performance di due titolari, come Diaz e Saele, e Ibra che nel primo tempo era un palo, e un'occasione d'oro buttata via prima del loro 2-0. Lì abbiamo perso la partita, può capitare di andare sotto per un infortunio, ma poi avevamo tutto per ribaltare la partita, e non l'abbiamo fatto.

Purtroppo per Diaz si sapeva.
Dopo essersi sbaciucchiato con Hernandez (passandosi il covid),si sapeva che sarebbe passato del tempo prima di rivedere il Diaz delle prime giornate.

Per Saelemeker il discorso è diverso.
Florenzi è stato infortunato per più di 1 mese,idem l'asino Messias che non solo ad ottobre ancora stava completando la preparazione,ma poi si è pure infortunato nel periodo in cui sarebbe proprio servito il suo utilizzo.

Alla fine Saele le ha giocate tutte,TUTTE.
Già non è un fenomeno di suo,se poi ci aggiungiamo anche la fatica di dover giocare 7-8 partite importanti in un mese senza poter rifiatare 1 secondo....
Idem per Leao.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,424
A me pare evidente che un giocatore come tomori sia fondamentale per noi per giocare in un certo modo.....non credo che sul terzo gol della viola ci sarebbe stato quell'epilogo con lui in campo.
Detto questo è evidente che tomori non possa giocare tutte le partite....e non sono così convinto che anche con alessio in campo le cose sarebbero state diverse.....a mio avviso se Matteo è quello visto ieri sera (spero di no) serve un 4° centrale nelle rotazioni che abbia più gamba e che possa surrogare tomori ..... che abbia altre caratteristiche e che non sia in difficoltà negli spazi nell'1vs1 ..... anche questo servirebbe per crescere e per non prendere come una sciagura il fatto che a poche ore dalla partita venga a mancare tomori.....perchè lo dico chiaramente quando ho visto che non era nei convocati ho avuto paura.....ed i fatti purtroppo mi hanno dato ragione......

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La gestione di Gabbia è stata sbagliata già da inizio stagione. Lo scrivevo a inizio mese che tenerlo sempre fuori e far giocare solo Romagnoli era sbagliato perché poi tra infortuni e squalifiche rischiavi di doverlo buttare dentro a freddo... A maggior ragione trovo inconcepibile che Pioli l'abbia schierato proprio ieri in un campo ostico e con un cliente scomodo come Vlahovic. Adesso gli abbiamo completamente bruciato qualsiasi autostima... Bah.

Reaction score
2,481
Come riportato dal CorSera in edicola, le scelte di Pioli ieri sera non hanno convinto. Soprattutto l'impiego di Gabbia. Senza gli errori difensivi della Fiorentina probabilmente il Milan non sarebbe rientrato in partita. Rossoneri spreconi nel primo tempo e deludenti nella ripresa. KO pesante, nello stadio caro a Pioli.

TS: il Milan paga gli infortuni. Pioli manda in campo troppe riserve pensando anche alla CL. E da loro nascono i gol subiti.

Le pagelle QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pagelle-gds-fiorentina-milan-4-3-20-novembre.109781/#post-2480341

Serata no: errori, papere e... Italiano QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...i-e-papere-italiano-bestia-nera.109780/unread
Serataccia dove si è visto da una parte e dall’altra una collezione di errori non da massima serie, la differenza alla fine è che loro ci hanno punito quasi ad ogni occasione noi abbiamo sprecato davvero troppo davanti..e qualcuno spieghi a Ibra che se vuol giocare davanti deve rientrare dal fuorigioco.
Non avrei tolto Kalulu che era uno tra i migliori in campo e soprattutto si è avuta ancora una volta la conferma che quando esce Leao davanti si spegne completamente la luce.

Un ko ci può stare ma c’è da lavorare ancora tanto per stare a certi livelli.

Reaction score
37,148
Diavolo scusa leggo da più parti critiche sui cambi, ma i due gol non li abbiamo segnato dopo le sostituzioni? Io ho avuto l’impressione che il doppio centravanti abbia sparigliato un po’ le carte
L'apporto di giroud e florenzi è stato nullo, kalulu non andava tolto, tonali non andava tolto.
A me le scelte di pioli non sono piaciute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto