- Reaction score
- 19,414
Milanforever26;2332959 ha scritto:Comunque sono pippe che ci facciamo noi tifosi..La società ha già deciso di andare avanti con Pioli, tanto più se arriverà la CL..ma per Pioli parlano anche i precedenti..con la Lazio chiuse terzo un grande campionato..per poi finire esonerato l'anno dopo con una stagione penosa (42 punti in 30 partite)..
Io temo possa capitare uguale perché a certi livelli un tecnico deve saper tenere sempre alta la barra della tensione, vediamo se magari ci riesce..l'idea che chiuso il campionato con la CL, e magari il 2° posto, il gruppo si senta "realizzato" c'è eccome..e credo il rinnovo di Ibra sia anche per scongiurare questi appagamenti mediocri che sono dietro l'angolo..
Già a Febbraio abbiamo visto tutti che sfumati in poco tempo primo posto, CI e EL la squadra ha sbandato pericolosamente..e sinceramente più che recuperare noi la situazione siamo ancora lì perché il vantaggio era davvero abissale e la Juve sta mollando
Certo, capisco i tuoi dubbi, che condivido. E' un po' la nuvola grigia che aleggia sopra Pioli da sempre.
I suoi crolli nel secondo anno sono una brutta minaccia.
Tuttavia ogni situazione è diversa. Io ho visto tante difficoltà, ma crollo no. Intendo che sul piano degli atteggiamenti la squadra è sempre stata perfetta. Pioli ha tenuto in mano il gruppo sempre, creando anche quella competizione interna che ha permesso di tenere a galla la nave.
I dubbi ci sono, come ci sono i meriti.
A me convince poco soprattutto sul piano tattico, perchè se vogliamo crescere non è concepibile concedere le imbarcate e le praterie come facciamo noi.
D'altra parte resto dell'idea che a parte un gruppo ristrettissimo di tecnici, tutti hanno delle macchie e nessuno garantisce di trasformare la m...a in oro, tanto piu di quanto faccia Pioli.