Pioli: il rinnovo nell'aria. Ma più avanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,414
Milanforever26;2332959 ha scritto:
Comunque sono pippe che ci facciamo noi tifosi..La società ha già deciso di andare avanti con Pioli, tanto più se arriverà la CL..ma per Pioli parlano anche i precedenti..con la Lazio chiuse terzo un grande campionato..per poi finire esonerato l'anno dopo con una stagione penosa (42 punti in 30 partite)..

Io temo possa capitare uguale perché a certi livelli un tecnico deve saper tenere sempre alta la barra della tensione, vediamo se magari ci riesce..l'idea che chiuso il campionato con la CL, e magari il 2° posto, il gruppo si senta "realizzato" c'è eccome..e credo il rinnovo di Ibra sia anche per scongiurare questi appagamenti mediocri che sono dietro l'angolo..

Già a Febbraio abbiamo visto tutti che sfumati in poco tempo primo posto, CI e EL la squadra ha sbandato pericolosamente..e sinceramente più che recuperare noi la situazione siamo ancora lì perché il vantaggio era davvero abissale e la Juve sta mollando

Certo, capisco i tuoi dubbi, che condivido. E' un po' la nuvola grigia che aleggia sopra Pioli da sempre.
I suoi crolli nel secondo anno sono una brutta minaccia.

Tuttavia ogni situazione è diversa. Io ho visto tante difficoltà, ma crollo no. Intendo che sul piano degli atteggiamenti la squadra è sempre stata perfetta. Pioli ha tenuto in mano il gruppo sempre, creando anche quella competizione interna che ha permesso di tenere a galla la nave.

I dubbi ci sono, come ci sono i meriti.

A me convince poco soprattutto sul piano tattico, perchè se vogliamo crescere non è concepibile concedere le imbarcate e le praterie come facciamo noi.

D'altra parte resto dell'idea che a parte un gruppo ristrettissimo di tecnici, tutti hanno delle macchie e nessuno garantisce di trasformare la m...a in oro, tanto piu di quanto faccia Pioli.

Reaction score
10,212
Lineker10;2332991 ha scritto:
Certo, capisco i tuoi dubbi, che condivido. E' un po' la nuvola grigia che aleggia sopra Pioli da sempre.

Tuttavia ogni situazione è diversa. Io ho visto tante difficoltà, ma crollo no. Intendo che sul piano degli atteggiamenti la squadra è sempre stata perfetta. Pioli ha tenuto in mano il gruppo sempre, creando anche quella competizione interna che ha permesso di tenere a galla la nave.

A me convince poco soprattutto sul piano tattico, perchè se vogliamo crescere non è concepibile concedere le imbarcate e le praterie come facciamo noi.

D'altra parte resto dell'idea che a parte un gruppo ristrettissimo di tecnici, tutti hanno delle macchie e nessuno garantisce di trasformare la m...a in oro, tanto piu di quanto faccia Pioli.

concordo, ovvio che se vogliamo migliorare serve alzare l'asticella, sia nella rosa sia in panchina. Pioli ha ancora un anno di contratto, penso sia giusto lasciarlo sulla panchina per la prossima stagione. Detto ciò, per il rinnovo c'è tempo, e a meno di una stagione clamorosa cercherei di fare uno step superiore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
Lineker10;2332991 ha scritto:

Assolutamente..infatti per quello io lo cambierei solo con un profilo di livello più alto..lasciamo perdere il bollittissimo Mourinho, che con passa 100 milioni in banca e una carriera da vincente probabilmente non ha più voglia..e lo stesso vale per un Carletto che ormai ha deciso di vivacchiare per dare lavoro alla famiglia, ma gente come Sarri, Spalletti, Allegri non sono a fine corsa..per me è gente che ha voglia e di certo sa meglio di Pioli come si pianifica una stagione da 50 partite e anche tatticamente sono più preparati..

so che tu preferisci nomi più esotici, io per la nostra attuale situazione non andrei mai su esperimenti..

Preghiamo tutti che Pioli si riveli l'uomo giusto al momento giusto..sarebbe una botta di chiulo che tutto sommato ci meritiamo dopo 10 anni di melma..

Speriamo di non ritrovarci tutti a Novembre a piangere sulla stagione sprecata e a dover cercare un qualche allenatore rimasto a piedi perché quest'estate per me i big si accasano tutti

Alto