Pioli: il Milan valuta la conferma, con l'opzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,466
Al di là di tutti i motivi legati a risultati e uscite da tornei, tragica inferiorità rispetto alle melme, figuracce multiple con umiliazione finale nei derby, squadra decimata da infortuni eccetera, per me il principale motivo è che Pioli fa giocare la squadra in un modo che a me non piace. Per niente. Lo trovo orrendo. In una grande confusione tattica generale, tutto si risolve con giocate di classe dei nostri campioni, quando ne hanno voglia (per esempio Theo ultimamente sembra averne molta voglia, Leao non so), e uno strenuo sbattimento per rincorrere qua e là su ogni palla partendo da una scadente o inesistente organizzazione di squadra, oltretutto sempre in divenire e sempre modificata.
Io non ne posso più di Pioli, lo rispetto ma disperatamente voglio vedere qualcosa di diverso.
Abbiamo una manovra che fa vomitare le capre, lentissima con mille Milla passaggini orizzontale con totale assenza di movimenti senza palla, i cross che si fa meglio all'oratorio mai tiri da fuori, costruzione che inizia aldilà del centrocampo, quindi troppo lontano e troppo vicino alla propria porta. Ma si potrebbe continuare all'infinito. Pioli è un allenatore scadente in tanti sensi, e ripeto lo scudetto l'ha vinto Ibrahimovic non certo Pioli.

Reaction score
3,319
Abbiamo una manovra che fa vomitare le capre, lentissima con mille Milla passaggini orizzontale con totale assenza di movimenti senza palla, i cross che si fa meglio all'oratorio mai tiri da fuori, costruzione che inizia aldilà del centrocampo, quindi troppo lontano e troppo vicino alla propria porta. Ma si potrebbe continuare all'infinito. Pioli è un allenatore scadente in tanti sensi, e ripeto lo scudetto l'ha vinto Ibrahimovic non certo Pioli.
Sono d'accordo. Aggiungo: non si tira da fuori, sulle palle inattive siamo molto carenti, i calci d'angolo a favore sono un'occasione per andare in bagno o a farsi un caffé vista la totale inettitudine a renderli pericolosi.

Reaction score
9,466
Sono d'accordo. Aggiungo: non si tira da fuori, sulle palle inattive siamo molto carenti, i calci d'angolo a favore sono un'occasione per andare in bagno o a farsi un caffé vista la totale inettitudine a renderli pericolosi.
Beh. Sulle palle inattive meglio sorvolare.
Ma per una squadra impattare la palla con un tocco in più invece di chiudere di prima è una cosa ridicola.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Certo,ma non si può ragionare in questi termini altrimenti avremmo ancora il primo l'allenatore del1899 ?.

Indipendentemente Pioli ha dimostrato di avere gravi lacune tattiche, sinceramente li dobbiamo lasciare i Palladino perché a noi serve dare sostanza non fumo.

L'unico che può darlo è uno solo, altrimenti con i tacchi è punta saremo sempre sotto l'Inter anche negli anni avvenire
Io lascio Pioli solo se c'è la certezza che arriva un allenatore TOP. Se devo fare festa per l'addio di Pioli a Maggio e poi piangere a Giugno se arrivasse Lapagui o Palladino, mi tengo Pioli. Non cambio Pioli per Palladino o Di Francesco la Lapagui o come si scrive :asd:

Reaction score
1,487
Al di là di tutti i motivi legati a risultati e uscite da tornei, tragica inferiorità rispetto alle melme, figuracce multiple con umiliazione finale nei derby, squadra decimata da infortuni eccetera, per me il principale motivo è che Pioli fa giocare la squadra in un modo che a me non piace. Per niente. Lo trovo orrendo. In una grande confusione tattica generale, tutto si risolve con giocate di classe dei nostri campioni, quando ne hanno voglia (per esempio Theo ultimamente sembra averne molta voglia, Leao non so), e uno strenuo sbattimento per rincorrere qua e là su ogni palla partendo da una scadente o inesistente organizzazione di squadra, oltretutto sempre in divenire e sempre modificata.
Io non ne posso più di Pioli, lo rispetto ma disperatamente voglio vedere qualcosa di diverso.
Eppure fino a due anni fa avevamo un cat.so di gioco ed era pure piacevole. Quanto rimpiango quel centrocampo con Franck e Tonali! Eravamo tutta un'altra squadra.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Beh. Sulle palle inattive meglio sorvolare.
Ma per una squadra impattare la palla con un tocco in più invece di chiudere di prima è una cosa ridicola.
Sulle palle inattive quest anno segnamo. È più sulla palle inattive a sfavore che soffriamo come gli scorsi anni

Reaction score
2,597
Come riportato dal CorSera, il Milan è on fire da dicembre. E ora il club valuta la conferma di Pioli, sfruttando l'opzione presente sul contratto.
Oggi arrivano voci sulla conferma di Pioli e Jovic. Va bene ci vediamo nel 2025...
Mentalità da perdenti nati sti Amerrigani

Reaction score
1,255
Quindi praticamente dovrebbero esonerare ogni anno 19 allenatori su 20.
Forse Allegri si salverebbe, non considerando la penalizzazione dello scorso anno.

Comunque per me va bene cambiare Pioli, dopo alcuni anni ci sta, ma non sono dell'idea che sia scarso come allenatore come sembra a leggere molti commenti.
Per cui lo cambierei ma non per chiunque, non c'è mai la certezza di come si comporterà il nuovo allenatore.

E non ho mai fatto in vita mia il tifo contro il Milan per sperare in un cambio di allenatore.
Ho già scritto dei risultati dell’ultimo anno e mezzo.
Aggiungo: non da un gioco.
Aggiungo bis: da quando è qui (5anni) gli hanno per ben 3 volte dovuto affiancare il tutor (o forse pure qualcosa di più): Ibra
Al Milan serve altro, al netto che il ciclo è definitivamente chiuso.

Reaction score
4,782
Ho già scritto dei risultati dell’ultimo anno e mezzo.
Aggiungo: non da un gioco.
Aggiungo bis: da quando è qui (5anni) gli hanno per ben 3 volte dovuto affiancare il tutor (o forse pure qualcosa di più): Ibra
Al Milan serve altro, al netto che il ciclo è definitivamente chiuso.
Chi prenderesti, nell'ipotesi che Conte non venga?

Reaction score
5,240
Io ormai sono sicuro che arriveremo al "Pioli sta valutando se restare al Milan. Vuole capire quali sono le ambizioni della società". Per poi farci il piacere di rimanere solo per amore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.