Pioli ha scelto la CL. Ed è un azzardo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,700
Faccio il complottista io stavolta: e se la società avesse dato mandato di non andare in CL per avere giustificazioni per tagliare ulteriormente i costi?
Ma non credo che sia essere complottista, ma realista.

Come detto in un altro thread, il futuro di questa squadra è talmente chiaro e cristallino che non lo vede solo chi non lo vuole vedere.

Reaction score
10,140
Rendiamoci conto che senza il -15 alla juve saremmo quinti a -3 dalla Roma e con l’Inter attaccata dietro. In poche parole mezzo piede e forse più fuori dalla CL il prossimo anno. Che annata disastrosa. un 2023 da zona retrocessione, Guarpioli oggi ha un minimo di credibilità solo per la CL, come Limone.

Reaction score
20,326
Rendiamoci conto che senza il -15 alla juve saremmo quinti a -3 dalla Roma e con l’Inter attaccata dietro. In poche parole mezzo piede e forse più fuori dalla CL il prossimo anno. Che annata disastrosa. un 2023 da zona retrocessione, Guarpioli oggi ha un minimo di credibilità solo per la CL, come Limone.

Il -15 non lo devi neanche considerare.
O meglio, consideralo un +15

Reaction score
5,400
La questione azzardo o meno nel puntare alla CL nasce da problemi "strutturali" di questa società. Se il Milan fosse una società con obiettivi principalmente sportivi e avesse avuto un vero DS ed un allenatore umile e con i piedi per terra (anche un Pioli con queste "doti" in più andava bene, anzi forse anche lo stesso Pioli se "aiutato" a dovere) ora saremmo sicuramente secondi e tranquilli e noi penseremmo con meno patemi al ritorno col Napoli ed al possibile euroderby e tutto al netto delle porcate del VARotta e della Mafia League. E badate bene, non ho detto se prendevamo Haaland o Superman e Klopp, bastava poco e forse bastava spendere bene quello che è stato speso in estate ma per farlo serviva gente capace di farlo, "puntellando" una rosa che aveva / ha ancora le sue criticità. Bastava davvero poco per non fare un campionato horror come il nostro ma evidentemente la nostra società / dirigenza non ha saputo fare neanche quello. Da giugno a gennaio ci siamo letteralmente suicidati. Io sono solo un tifoso e non avrei di sicuro fatto di meglio ma non vengo pagato per prendere decisioni importanti all'interno della società, dico solo la mia e rispettando comunque chi critico. Hai vinto uno scudetto? OK ma devi restare umile perché non hai dietro il Berlusconi dei bei tempi ma gente ben diversa e non devi crederti Dio o il Re Mida per il campionato vinto. Amo il Maldini calciatore ma non può / sa fare il "dirigente unico", formalmente non lo è ma in pratica lo è stato, lasciamo fare certe cose a chi sa farle.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto