Pioli: fantastico addio a un condottiero di successo. I numeri.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,676
Reaction score
6,856
i derby vengono presi come emblema di cio che non va e non è questione di ossessione, perche avessi vinto i derby che contavano come la supercoppa e la semifinale di champion forse staremmo raccontando un altra storia, con pioli ancora saldo sulla nostra panchina e limone esonerato. Vatti a rivedere i derby e poi dimmi se non sono stati commessi gli stessi errori grossolani, al netto delle piccole modifiche che tu dici sono state fatte, gol presi nei primi minuti, centrocampisti che si inseriscono indisturbati e segnano, una volta fu colpa di cdk che non segui brozovic che segno, una volta fu colpa di tonali che sbaglio sull'armeno il quale segnp e potrei andare avanti per ore. I derby sono il caso studio degli errori di pioli.
Vabbè, ma tanto Pioli è stato esonerato. Mandato via “l’incapace” ci aspetta un futuro radioso di gioie e trionfi in campo nazionale e internazionale.
PS: ovviamente mi auguro che abbiate ragione voi e che sia tutta colpa di Pioli. Ma se non vedo, non credo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,253
Reaction score
2,755
Vabbè, ma tanto Pioli è stato esonerato. Mandato via “l’incapace” ci aspetta un futuro radioso di gioie e trionfi in campo nazionale e internazionale.
PS: ovviamente mi auguro che abbiate ragione voi e che sia tutta colpa di Pioli. Ma se non vedo, non credo.
ma che ragionamento è? le colpe bisogna darle a chi commette gli errori, ci sono errori di pioli, errori del preparatore atletico e errori della società, cosi come i meriti bisogna darli a chi li ha, io ho sempre detto che pioli ha grandi meriti nello scudetto vinto, non faccio parte del tifo che sostiene pioli miracolato da ibra o da maldini. Non è che dobbiamo fare ogni volta un mischione tirando in ballo tutto, se sbaglieranno a scegliere il nuovo allenatore sara colpa loro come è stata colpa loro assegnare il ruolo di allenator manager a pioli che non era in grado.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,293
Reaction score
6,548
i derby vengono presi come emblema di cio che non va e non è questione di ossessione, perche avessi vinto i derby che contavano come la supercoppa e la semifinale di champion forse staremmo raccontando un altra storia, con pioli ancora saldo sulla nostra panchina e limone esonerato. Vatti a rivedere i derby e poi dimmi se non sono stati commessi gli stessi errori grossolani, al netto delle piccole modifiche che tu dici sono state fatte, gol presi nei primi minuti, centrocampisti che si inseriscono indisturbati e segnano, una volta fu colpa di cdk che non segui brozovic che segno, una volta fu colpa di tonali che sbaglio sull'armeno il quale segnp e potrei andare avanti per ore. I derby sono il caso studio degli errori di pioli.
@sunburn non eri tu quello che diceva. Che L'atalanta non sarà mai vincente se prende tutti questi gol? Se ti ho scambiato per qualcun altro chiedo scusa Noi quanti gol abbiamo preso?

Per non parlare dei derby presi uno dietro l'altro e tutti con i medesimi errori come ha detto Oronzo
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
ma che ragionamento è? le colpe bisogna darle a chi commette gli errori, ci sono errori di pioli, errori del preparatore atletico e errori della società, cosi come i meriti bisogna darli a chi li ha, io ho sempre detto che pioli ha grandi meriti nello scudetto vinto, non faccio parte del tifo che sostiene pioli miracolato da ibra o da maldini. Non è che dobbiamo fare ogni volta un mischione tirando in ballo tutto, se sbaglieranno a scegliere il nuovo allenatore sara colpa loro come è stata colpa loro assegnare il ruolo di allenator manager a pioli che non era in grado.
Certo certo, torna indietro nel tempo, al 2019, togli Ibra a quel Milan e vedi come quel gruppo arriva a vincere, di testa più che con la qualità, quello scudetto.
Togli la pandemia e vedi come lo rinnovano a Sassuolo, durante una parte di campionato giocato sotto ritmo da tutte tranne da noi che volavamo.
Pioli deve solo ringraziare il cielo, ha vissuto 2-3 anni da finto top, da mediocre provinciale diventato farfalla della panchina, una farfallina che però ha vissuto più di quello che avrebbe dovuto.
E una volta vinto lo scudo, quasi per sé stesso, ha portato avanti una bella distruzione ben conscio che non sarebbe durato più di tanto una volta andato in pensione lo svedese, fa solo male pensare che abbia fatto tutto questo prendendoci quasi per il **** (tutte le volte che andava sotto la curva e se la ghignava sotto i baffi), oppure provando robe fuori dal mondo, come a dire, io ho vinto e adesso faccio quello che voglio, faccio il pirla.
In un mondo normale Pioli sarebbe stato esonerato dopo un anno e mezzo oppure a maggio del 2020, in un mondo normale, in questo si è allungato la carriera da falso top, come se la Rometta avesse tenuto Di Francesco per 5 anni solo per via di quella semi di Champs del 2018.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,253
Reaction score
2,755
Certo certo, torna indietro nel tempo, al 2019, togli Ibra a quel Milan e vedi come quel gruppo arriva a vincere, di testa più che con la qualità, quello scudetto.
Togli la pandemia e vedi come lo rinnovano a Sassuolo, durante una parte di campionato giocato sotto ritmo da tutte tranne da noi che volavamo.
Pioli deve solo ringraziare il cielo, ha vissuto 2-3 anni da finto top, da mediocre provinciale diventato farfalla della panchina, una farfallina che però ha vissuto più di quello che avrebbe dovuto.
E una volta vinto lo scudo, quasi per sé stesso, ha portato avanti una bella distruzione ben conscio che non sarebbe durato più di tanto una volta andato in pensione lo svedese, fa solo male pensare che abbia fatto tutto questo prendendoci quasi per il **** (tutte le volte che andava sotto la curva e se la ghignava sotto i baffi), oppure provando robe fuori dal mondo, come a dire, io ho vinto e adesso faccio quello che voglio, faccio il pirla.
In un mondo normale Pioli sarebbe stato esonerato dopo un anno e mezzo oppure a maggio del 2020, in un mondo normale, in questo si è allungato la carriera da falso top, come se la Rometta avesse tenuto Di Francesco per 5 anni solo per via di quella semi di Champs del 2018.
forse non sono stato chiaro, ibra ha i suoi meriti come maldini cosi come pioli, io contesto la storiella del pioli miracolato da questo o quello, perche poi non si capisce sto ibra è un santone a giorni alterni, una volta fa il miracolo e una volta no, evidentemente quest'anno e l'anno prima non era in vena di miracoli :asd:
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,322
Reaction score
2,659
"Condottiero di successo"... poi guardi cosa ha vinto ed è solo uno scudetto, per il quale peraltro per me non ha nessun merito...

Quando ha provato a metterci del suo i suoi "meriti" si sono visti... umiliazioni nei derby, umiliazioni contro squadre di dopolavoristi, umiliazioni in eurovisione, record su record (negativi) stracciati uno dopo l'altro...

Un incapace come pochi, sono felicissimo che si sia levato dalle balle...
 
Ultima modifica:

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,721
Reaction score
1,976
La GDS in edicola sulla festa di ieri sera a San Siro, dopo Milan - Salernitana, per gli addii di Pioli, Giroud e Kjaer. Il Milan lascia un tecnico e un condottiero di successo, che ieri è stato "On fire" per l'ultima volta. San Siro gli ha tributato il giusto palcoscenico per i saluti. Pioli lascia il Milan con uno scudetto vinto dopo 11 anni, (anche grazie all'intesa con Ibra) il ritorno in Champions dopo 7, semifinale di Champions dopo 16 anni. la seconda miglior media punti della storia del club

TUTTE LE DICHIARAZIONI DI ADDIO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...lan-il-futuro-la-9-maignan-e-i-leader.139785/

pioli-saluto-milan-1200x675.jpg
Il degrado nel quale versa il Milan racchiuso in uno scatto.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,222
Reaction score
1,353
Non prendetemi per irriconoscente ma mi sono emozionato solo per Giroud, per Pioli no.
Umanamente l'ho scaricato dopo l'esonero di maldini, i disastri poi tra mercato e campo me lo hanno fatto scadere del tutto.
Se ne va con un anno e mezzo di ritardo offuscando anche tutto il bene fatto.

Un professionista deve capire i tempi e deve avere valori e riconoscenza.
Era uomo di maldini e doveva salutare con maldini.
Però sull'ultima parte: cosa avrebbe dovuto fare? Dimettersi rinunciando allo stipendio?
Mi sembra una cosa un po' ipocrita da chiedere, neanche io mollerei mai il lavoro dei miei sogni rinunciando a 4 milioni all'anno.

Pioli secondo me è la vittima del sistema gestionale, e in una stagione come questa giusto che rimanesse se non altro per non lasciare completamente la squadra senza punti di riferimento.
L'errore lo hanno fatto loro a non cacciarlo, ma come detto innumerevoli volte, a loro faceva comodo tenerlo come parafulmine.
Quest'ultima cosa gli si è ritorta contro perché Pioli è stato difeso a spada tratta da una parte della stampa e da tanti ex milanisti illustri, che hanno capito il giochino di cui sopra.

Secondo c'è un pioli 1 e un pioli 2.
Il Pioli 1 dal lockdown fino a metà stagione 22-23 era un ottimo allenatore e anche una persona onesta e umile.
Poi, da quel Milan - Roma in cui siamo stati rimontati è successo qualcosa.
Immagino, la squadra ha saputo che Maldini sarebbe andato via e allora è crollata e pioli anziché cercare di parare il colpo anche da un punto di vista tattico, ha sbroccato completamente delirando sia tatticamente sia in certe conferenze stampa pre e post partita.

Io vorrò sempre bene a Stefano, brava persona, e vittima di questa dirigenza malata.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,676
Reaction score
6,856
@sunburn non eri tu quello che diceva. Che L'atalanta non sarà mai vincente se prende tutti questi gol? Se ti ho scambiato per qualcun altro chiedo scusa Noi quanti gol abbiamo preso?
Io ero forse l’unico che durante il mercato subito dopo lo scudetto diceva servisse intervenire sulla difesa e mi sentivo rispondere che non capivo nulla di calcio perché venivamo da una serie di 11 partite con soli due subiti. E quando facevo notare che quella era un’anomalia statistica perché una media di soli 0,18 subiti era irreale e che, tolte quelle 11 partite avevamo subito troppi gol, venivo deriso con frasi del tipo “Ihihih guardi i segmentini come Galliani”.
Ora in molti mi dite che prendiamo troppi gol per colpa della tattica di Pioli, io ho visto tutte le partite e ho notato che la quasi totalità dei gol li abbiamo presi a difesa schierata per errori di marcatura e lettura delle situazione da parte dei difensori(ieri sera idem). Che dire, spero che almeno stavolta abbiate ragione voi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,558
Reaction score
3,657
Pioli ha fatto quattro stagioni intere arrivando secondo, primo, quarto, secondo. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo sul gioco, sulla tattica e via dicendo, ma resta comunque il fatto che per fare meglio avrebbe dovuto fare primo, primo, terzo, primo. Se qualcuno pensa abbia avuto in mano rose da tre scudetti in quattro anni, mi permetto di nutrire più di un dubbio sulle sue competenze calcistiche.

Detto questo, così a naso, se non cambia la proprietà nei prossimi quattro anni faremo peggio. Magari non rimpiangeremo Pioli, ma è estremamente probabile rimpiangeremo il suo rendimento in campionato. Perché se facessimo quattro quarti posti facendo bel giuoco, essendo padroni del campo, proponendo tattiche innovative e facendo sbocciare talenti a raffica, sono sicurissimo che agli hater di Pioli non andrebbe bene lo stesso(giustamente).
Non finisce tutto allo scudetto. Ci sono anche le incredibili umiliazioni contro l'Inter (quanti derby persi di fila? Record negativo praticamente) tra cui la semifinale di Champions. L'ultima Europa League con la strada di fatto spianata fino alla finale (vinta dall'Atalanta, non certo dal Real Madrid), le Supercoppe perse, le umiliazioni anche in Coppa Italia (eliminati dal Torino al primo turno), come quest'anno dove anche qui la strada era spianata.
Insomma non paga solo l'andamento in campionato come sembrerebbe dal tuo post.
 

Similar threads

Alto
head>