Pioli diventato un grande allenatore, grazie al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,923
Raryof;2334830 ha scritto:
Il fattore umano sicuramente ha fatto tanto ma se vorrà essere un allenatore tout court dovrà diventare cattivo e sprovincializzare la sua mentalità da pretino che ci mette un po' a cambiare secondo quello che la logica dice.

Sta cosa di Pioli "pretino" è incredible. Esternamente forse lo sembra ma in realtà è un "papà" molto severo e richiede a tutta la rosa professionalità e serietà in allenamento.

Reaction score
10,214
Pioli non è un allenatore top ma fa parte di un percorso. Al momento il Milan non è squadra che può puntare a vincere, ma può puntare a intraprendere un cammino di crescita. Diamo atto al traghettatore Pioli (è stato preso per quello) di aver fatto 41 punti nel girone di ritorno della scorsa stagione, 43 punti nel girone di andata quest'anno e 32 punti fino ad adesso nel girone di ritorno (quindi potenziali 38 punti se vinciamo le ultime due). Ha fatto crescere una squadra giovane ottenendo il massimo che si poteva, sia in campionato sia in coppa dove siamo usciti con lo United giocandocela alla pari. Detto ciò, ha ancora un anno di contratto, e spero che saremo pronti allo step successivo con un grande allenatore a partire dal 2022.

Reaction score
2,748
jumpy65;2334961 ha scritto:
E il Milan una grande squadra grazie a Pioli. Forse vi siete dimenticati il gioco del Milan degli ultimi 10 anni, Allegri compreso. Io non mi sono divertito a vedere le partite del Milan in questi 10 anni, forse qualche partita con Seedorf. A me non interessano i nomi, mi interessa vedere una squadra per cui valga la pena soffrire. E io soffro davvero quando guardo le partite del Milan. Pioli mi ha dato questo. Non è un allenatore che ci porterà a grandi traguardi...e chi lo dice? Spalletti sarebbe da grandi traguardi? Io ho ringraziato il Signore quanto Spalletti ha rinunciato e abbiamo scelto Pioli, sarò stato uno dei pochi, ma ne vado fiero. Tra Spalletti Allegri Simeone Sarri e Pioli scelgo sempre il nostro... Mourinho e Conte sono allenatori lontani dalla filosofia e dalla storia del Milan. Io voglio il mio Milan non una Juventus o una Inter con le maglie rossonere. Pioli è un allenatore da Milan.

Condivido tutto.

Ormai il tifoso milanista sembra si sia standardizzato: tutti a chiedere il nome e a fare i capricci come le bambinelle quando non vengono accontentati, ma il calcio è un'altra roba e le squadre si costruiscono con criterio, oltre che con i giusti investimenti.
Pioli ha fatto un lavoro egregio, non è perfetto ma non lo è nessuno. Quest'anno ha sbagliato pochissimo e ho molti dubbi che qualsiasi altro allenatore considerato top sarebbe riuscito a fare meglio, ma nemmeno uguale.
Pioli merita il Milan.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,791
Super_Lollo;2334995 ha scritto:
Sta cosa di Pioli "pretino" è incredible. Esternamente forse lo sembra ma in realtà è un "papà" molto severo e richiede a tutta la rosa professionalità e serietà in allenamento.

Esatto, i vari ospiti che hanno assistito ad un allenamento di Pioli dicono sia tosto, parecchio tosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto